danny2005
04-12-2005, 16:28
Innanzitutto salute a tutti!
Sono nuovo di zecca (a brand newbie) anche se sguazzo nel sito da parecchio....
Il mio problema è che, avendo acquistato un pc nuovo perchè ero stanco di avere le orecchie trapanate per ore e ore, mi ritrovo con una soluzione che ancora giudico poco accettabile (in termini di rumorosità s'intende :muro: )
i componenti sono:
Alimentatore: Cooler Master 550W R. Power Ultra Silent
Scheda madre: Sapphire PureCrossfire Xpress200P 939
Processore: AMD Athlon 64 3500+
Ventola processore: Cooler Master Hyper6+ Silent
Scheda Video: Sapphire Radeon X850XT Master Crossfire
Hard Disk: Maxtor D. MaxPlus da 160 Giga
Case: Thermaltake Soprano VB1000BWS
tale case ha 3 ventole per la circolazione dell'aria, come potete vedere all'indirizzo: http://www.thermaltake.com/xaserCase/soprano/bws/bws.htm
una frontale (intake) 120x120x25 mm, 1400rpm, 21dBA
una posteriore (exhaust) 120x120x25 mm, 1400rpm, 21dBA
una laterale (intake) 90x90x25 mm,1800rpm, 21dBA
Un sospetto su queste 3 ventole ce l'avrei, ma anche sulla scheda video....
Come posso renderlo silenzioso? l'ideale sarebbe un pc dove non ti accorgi se sia acceso o spento...
Voglio montare ventole assolutamente silenziose, quindi spero che chi risponderà lo faccia perchè le ha provate e non perchè ha letto i data sheet del costruttore;
è consigliabile un dissipatore passivo per la scheda video? se sì quale? Ma il fatto di montarlo come riduce la rumorosità della ventola? è termocontrollata?
La mia idea (correggetemi se sbaglio) è quella di sostituire queste 3 ventole e magari montare un dissipatore passivo per la scheda video.....
Ma voglio sentire volare le mosche! :D :D
Il budget non è un problema... il rumore sì :mad: :cry:
Spero possiate aiutarmi...
Sono nuovo di zecca (a brand newbie) anche se sguazzo nel sito da parecchio....
Il mio problema è che, avendo acquistato un pc nuovo perchè ero stanco di avere le orecchie trapanate per ore e ore, mi ritrovo con una soluzione che ancora giudico poco accettabile (in termini di rumorosità s'intende :muro: )
i componenti sono:
Alimentatore: Cooler Master 550W R. Power Ultra Silent
Scheda madre: Sapphire PureCrossfire Xpress200P 939
Processore: AMD Athlon 64 3500+
Ventola processore: Cooler Master Hyper6+ Silent
Scheda Video: Sapphire Radeon X850XT Master Crossfire
Hard Disk: Maxtor D. MaxPlus da 160 Giga
Case: Thermaltake Soprano VB1000BWS
tale case ha 3 ventole per la circolazione dell'aria, come potete vedere all'indirizzo: http://www.thermaltake.com/xaserCase/soprano/bws/bws.htm
una frontale (intake) 120x120x25 mm, 1400rpm, 21dBA
una posteriore (exhaust) 120x120x25 mm, 1400rpm, 21dBA
una laterale (intake) 90x90x25 mm,1800rpm, 21dBA
Un sospetto su queste 3 ventole ce l'avrei, ma anche sulla scheda video....
Come posso renderlo silenzioso? l'ideale sarebbe un pc dove non ti accorgi se sia acceso o spento...
Voglio montare ventole assolutamente silenziose, quindi spero che chi risponderà lo faccia perchè le ha provate e non perchè ha letto i data sheet del costruttore;
è consigliabile un dissipatore passivo per la scheda video? se sì quale? Ma il fatto di montarlo come riduce la rumorosità della ventola? è termocontrollata?
La mia idea (correggetemi se sbaglio) è quella di sostituire queste 3 ventole e magari montare un dissipatore passivo per la scheda video.....
Ma voglio sentire volare le mosche! :D :D
Il budget non è un problema... il rumore sì :mad: :cry:
Spero possiate aiutarmi...