PDA

View Full Version : Resident Evil 4 [PS2]: salvataggi corrotti

fdA40-99
04-12-2005, 14:40
Un mio amico mi ha prestato l'originale PAL del quarto capitolo di Resident Evil. Il gioco si presenta in perfette condizioni. Ma al momento di caricare i salvataggi effettuati durante la partita vengo informato attraverso una schermata che è imposibile caricarli poichè i dati sono corrotti. In effetti, guardando il contenuto della memory dal browser della console i files relativi a RE4 sono effettivamente corrotti. Cancello quindi i files corrotti e ricomincio la partita; salvo ma al momento di caricare si ripresenta il solito problema: i salvataggi sono sempre corrotti.
Sinceramente non riesco a capire quale sia il problema dato che con tutti gli altri giochi funziona tutto perfettamente. La mia memory card è una MAX Memory della DATEL da 16MB.

Se qualcuno sa darmi qualche dritta... :)

Manp
04-12-2005, 14:43
forse semplicemente la memory card non originale non è compatibile con il gioco...

succede con gli accessori di terze parti

:)

Dural
05-12-2005, 13:25
Confermo, purtroppo RE4 nn funziona se nn con memory originali, io ne ho dovuto comprare una apposta... :(

fdA40-99
05-12-2005, 18:41
Ottimo direi. Un bel metodo per limitare la concorrenza. Ma pensa te... :rolleyes:
vabbé grazie per le risposte.

gokan
05-12-2005, 23:02
Cavolo, non sapevo che le memory card compatibili in realtà non fossero "tanto compatibili"..ne ho preso una tempo fa, c'ho qualche file, ancora uso la MC originale, ma buono a sapersi, se dovessi avere problemi con alcuni giochi.. :stordita:

Hellraiser83
06-12-2005, 02:04
mi chiedo xke nn abbiano ancora inventato un adattore da MS pro duo a memory card... sarebbe ottimo x "rendere utili" quelle inutili ms da 32mb che danno insieme a psp o macchinette digitali...