PDA

View Full Version : comprata asus p4p800 e-deluxe...system fail cpu test e vga nn si accendono...

AntoninoX
04-12-2005, 13:59
salve
ho messo l'asus p4p800 e- deluxe, ma non va nulla :( la scheda video non si accende, con collegato tutto -_-e mi dice system fail cpu testeppure la cpu è messa dentro...avevo ben sentito delle voci che inserendo cose usb poteva succedere qualcosa...ma lall'avvio n navevo inserito niente...

può essere che sia la cpu che è bruciata? siccome avevo bruciato la p4p800s, può essere che sia la cpu (p4 2.8 ht) ad essersi bruciato?

io e mio cugino abbiamo provato a staccare tutto e a lasciare solo la scheda video (fx 5950 ultra) ma non gira nessuna ventola (anche se non c'è niente attaccato dovrebbe almeno accendersi la vga, no?)...questo m ifa pensare o che nn arriva alimentazione nella porta gp o che sia fottuta la mobo sin dall'inizio...attendo commenti :mc: :mc:

AntoninoX
04-12-2005, 14:32
ah nela cpu c'erano dei piedini storti...e li ho messi a posto! ma niente! ho cercato su google e ci sono molte persone chehanno questo prob! mi sa che è la sched ada sostituire!

Mister_Satan
04-12-2005, 16:27
ah nela cpu c'erano dei piedini storti...e li ho messi a posto! ma niente! ho cercato su google e ci sono molte persone chehanno questo prob! mi sa che è la sched ada sostituire!

sembrerebbe la mobo... già viste 4 cos'...

AntoninoX
04-12-2005, 23:02
:help:

il menne
05-12-2005, 00:32
Beh, se la cpu aveva dei piedini piegati, non è detto che, anche se dici di averli messi a posto, che la cpu non sia danneggiata... inoltre uno deve verificare tutti i collegamenti. :mbe:

Queste mobo, poi, non digeriscono bene alcuni alimentatori (es. certi tipi di antec).

Se puoi, provaci un altra cpu e un altro ali.

Mister_Satan
05-12-2005, 10:58
Beh, se la cpu aveva dei piedini piegati, non è detto che, anche se dici di averli messi a posto, che la cpu non sia danneggiata... inoltre uno deve verificare tutti i collegamenti. :mbe:

Queste mobo, poi, non digeriscono bene alcuni alimentatori (es. certi tipi di antec).

Se puoi, provaci un altra cpu e un altro ali.

sì tentativi da fare però davvereo già viste parecchie così.... :(

il menne
05-12-2005, 11:09
sì tentativi da fare però davvereo già viste parecchie così.... :(

Eh, lo so :( e pensa quanto sono contento io che ne ho una di p4p800e-deluxe, infatti per ora mi va tutto bene, ma domani, chissà.... eh, beh. c'è poco da fare... :doh: vabbè la garanzia, ma le menate dove le mettiamo??? :muro:

Mister_Satan
05-12-2005, 11:46
Eh, lo so :( e pensa quanto sono contento io che ne ho una di p4p800e-deluxe, infatti per ora mi va tutto bene, ma domani, chissà.... eh, beh. c'è poco da fare... :doh: vabbè la garanzia, ma le menate dove le mettiamo??? :muro:

se ti può consolare ( ma magari a minas tirith gandalf può qualcosa, oppure sire aragorn...) da un paio di mesi il più grande fornitore nazionale non invia più la scheda sostitutiva ma l'accredito, in quanto uscita di produzione e finita a magazzino, e l'accredito te lo puoi mettere... :cry:

il menne
05-12-2005, 13:39
se ti può consolare ( ma magari a minas tirith gandalf può qualcosa, oppure sire aragorn...) da un paio di mesi il più grande fornitore nazionale non invia più la scheda sostitutiva ma l'accredito, in quanto uscita di produzione e finita a magazzino, e l'accredito te lo puoi mettere... :cry:

:doh: :doh: :mad: :mad: Speriamo che il braccio sempre più lungo dell'Oscuro Signore non si posi anche sulla mia p4p800e-dlx.... vedo che se si rompe è anche peggio del previsto... :mc:

E vabbè... alle brutte se mi si rompe mi prendo una p4c800e-dlx... oppure si cambia tutto e vaff.. :ciapet: a asus :muro:

Mister_Satan
05-12-2005, 14:58
:doh: :doh: :mad: :mad: Speriamo che il braccio sempre più lungo dell'Oscuro Signore non si posi anche sulla mia p4p800e-dlx.... vedo che se si rompe è anche peggio del previsto... :mc:

E vabbè... alle brutte se mi si rompe mi prendo una p4c800e-dlx... oppure si cambia tutto e vaff.. :ciapet: a asus :muro:

chiedi a manwe....

AntoninoX
05-12-2005, 23:26
ma con tutte le periferiche scollegate (cd, dvd, hd) e solo la vga alimentata, quest'ultima non dovrebbe saccendersi lo stesso in quanto arriva l'alimentazione? invece non si accende manco quella! raga voi dite che è difettosa??

AntoninoX
06-12-2005, 23:02
:help:

jakban
09-12-2005, 21:46
ho la p4p800e da quasi 1 anno e all inizio non mi aveva mai dato problemi, poi 4-5 mesi fa, all accensione mi suonava l allarme e appariva la scritta che la scheda video non funzionava (o qualcosa di simile)
ho la ati radeon 9800 pro
pensavo dipendesse dall alimentazione e provai a cambiare il cavo dell alimentazione supplementare della scheda video e funziono'.
poi pero nei giorni seguenti continuava a darmi lo stesso problema e a forza di prove e riprove, feci caso che quando non si accendeva il pc l unico modo per farlo riaccendere era di spengere il pc, scollegare il cavo della alimentazione supplementare della scheda video aspettare qualche secondo, ricollegarlo e riaccendere il pc; cioè se spengevo il pc e lo riaccendevo senza scollegare quel cavo dell alimentazione non si riaccendeva mai.
è molto strano, ma faceva cosi, e in questi ultimi 2-3 mesi mi è capitato 1 sola volta, non sara mica anche un problema di temperatura interna e/o esterna ?

Mister_Satan
10-12-2005, 00:57
ho la p4p800e da quasi 1 anno e all inizio non mi aveva mai dato problemi, poi 4-5 mesi fa, all accensione mi suonava l allarme e appariva la scritta che la scheda video non funzionava (o qualcosa di simile)
ho la ati radeon 9800 pro
pensavo dipendesse dall alimentazione e provai a cambiare il cavo dell alimentazione supplementare della scheda video e funziono'.
poi pero nei giorni seguenti continuava a darmi lo stesso problema e a forza di prove e riprove, feci caso che quando non si accendeva il pc l unico modo per farlo riaccendere era di spengere il pc, scollegare il cavo della alimentazione supplementare della scheda video aspettare qualche secondo, ricollegarlo e riaccendere il pc; cioè se spengevo il pc e lo riaccendevo senza scollegare quel cavo dell alimentazione non si riaccendeva mai.
è molto strano, ma faceva cosi, e in questi ultimi 2-3 mesi mi è capitato 1 sola volta, non sara mica anche un problema di temperatura interna e/o esterna ?

già sentito, problema pare della corrente di spunto all'inizio, servirebbe ali maggiorato temo...

jakban
10-12-2005, 21:19
veramente il mio alimentatore è un tecnoware da 500w

scusate la lunghezza del mio post, se avete tempo e voglia leggetelo altrimenti leggete solo le domande alla fine

volevo chiedere un altra cosa:
questo inconveniente a me è capitato sempre all accensione del pc, ma puo capitare che il pc se lasciato acceso per molte ore faccia la stessa cosa ?

...ma prima di scrivere questo post ho letto che a 1, questa scheda madre e' letteralmente esplosa!!!!

e mi sono ricordato che una asus bx440 (mi sembra, anche quella con controller raid) di 4-5 anni fa, mi fece esplodere l alimentatore, in seguito sostituito con uno nuovo che appena collegato fece la stessa fine del vecchio, quindi il problema deve essere stato nella scheda madre.

questo perche volevo chiedere se è da fidarsi di comprare e installare win xp pro (visto che ho sempre usato finora win98se) in questa scheda madre mettendo una configurazione raid (con mirror, perche' partition magic 6 bloccandosi mentre facevo la copia della partizione mi ha fatto saltare del tutto 3 hard disk in 6-7 anni)

a questo punto credo sara meglio cambiare la scheda madre prima di fare questo passo

a proposito ho letto in un altro post che si puo avere il rimborso di questa asus p4 p800e (non la sostituiscono piu in caso di guasto se in garanzia)
ma a chi si deve chiedere ? al negozio dove si è comprata la scheda o direttamente alla asus ?

per ultimo volevo chiedere con quale programma è piu facile tenere una copia di riserva di una partizione ( o disco) col sistema operativo win xp pro ?

MARIO280580
31-01-2007, 15:33
caro e che è un pacco di scheda che costa un fottio...e tre giorni che cerco una scheda perchè la mia p4p800-e deluxe mi è morta(causa, il tuo stesso problema-agp partita!!!!) e l ho comprata 5 mesi fa,,,,,dimmi te....io ho una scheda video ati radeon x800gto......ora non so che cavolo fare .......basta cambio tutto....passo al socket 775 che dicono che sia una delle migliori...ciao

Guts
05-09-2007, 09:49
presente! mi aggiungo alla lista dei System failed cpu test! due giorni fa ha cominciato, poi dopo un po' miracolosamente è ripartita, e poi è rimorta di nuovo, sembra definitivamente. ho smontato pulito e rimontato tutto ma nn è cambiato niente! girano le ventole di scheda video e processore e partono gli hdd ma nn fa nemmeno il beep iniziale. oggi vado a sentire cosa mi dicono al negozio. ed è già la seconda p4p800 che mi si fotte, speriamo sia ancora in garanzia!

vas212
10-01-2009, 11:35
mi aggiungo anch'io alla lista...... Sbonk

ma che diamine.... funzionava a meraviglia fino a ieri....!

ma a cosa è dovuto questo errore!?cioè,cos'è che nn va? non si puo' risolvere in nessun modo!?