PDA

View Full Version : [help] ma come cavolo partiziona???

Crashing Minds
04-12-2005, 13:53
ciao ragazzz...sto per installare ubuntu 5.10 sul portatile...ma vorrei evitare uno spiacevole inconveniente che mi è successo con kubuntu sul desktop...ovvero...quando scelgo durante l installazione "partizionamento guidato" gli do "ridimensiona partizione hd1 (quella con win)" poi mi kiede la percentuale della partizione rispetto alla massima disponibile. sul desktop gli avevo dato 15% pensando che mi creasse una nuova partizione per linux col 15% dello spazio disponibile e che mi lasciasse a quella di win il restante 85. e invece...mi ha fatto lesatto contrario!quindi ho una partizione inutile enorme per linux e mi sono rimasti poki gb per win. ora sto installando ubuntu sul notebook...e noto che la procedura di partizionamento è uguale. quindi non vorrei incappare nello stesso errore. ho 60 gb di hd.vorrei il 15% per linux e l' 85% per windoz!cosa gli devo dare allora quando mi kiede "nuova dimensione partizione"?15 o 85???pleaseeeeeeee non voglio sbagliare...mi basta questo!grazie a tutti!!!ciaoooooooooooo

PiloZ
04-12-2005, 19:59
http://www.alessiopaolucci.com/it/page/tutorials/ubuntu510/index

Ciao