PDA

View Full Version : volante con pedaliera e cambio? quali giochi?

Huzzz
04-12-2005, 13:35
premesso che sono TOTALMENTE a digiuno di giochi di guida, non avendoci mai giocato se non due partitelle a nfs:u...

1. esiste in commercio un volante con pedaliera E cambio manuale a leva come nelle tradizionali auto che guidiamo tutti i giorni?

2. in caso affermativo... giochi belli realistici?
tipo colin riguardo al rally se non erro (oppure è cacca?)
ma questi giochi realistici possono aiutare ad aumentare la capacità di guida ed aumentare i riflessi, oppure ti danno manie di superpotenza e ti vai a schiantare? :D

p.s. la formula 1 mi fa schifo.
che mi consigliate?

Huzzz
04-12-2005, 13:37
aggiungo, se riesco a soddisfare i primi due punti...
beh... multiplayer? :D

85kimeruccio
04-12-2005, 16:48
premesso che sono TOTALMENTE a digiuno di giochi di guida, non avendoci mai giocato se non due partitelle a nfs:u...

1. esiste in commercio un volante con pedaliera E cambio manuale a leva come nelle tradizionali auto che guidiamo tutti i giorni?

2. in caso affermativo... giochi belli realistici?
tipo colin riguardo al rally se non erro (oppure è cacca?)
ma questi giochi realistici possono aiutare ad aumentare la capacità di guida ed aumentare i riflessi, oppure ti danno manie di superpotenza e ti vai a schiantare? :D

p.s. la formula 1 mi fa schifo.
che mi consigliate?

allora...

1) oltre ai (forse) frex.. c'è il prodotto della ACT labs.. io ce l'avevo con cambio a 6 marce in ferro...

2) giochi belli realistici ci sono richard burns rally, GTL, GTR, netkar, rFactor, live for speed e forse qualcosa d'altro che non mi sovviene.
colin.. è cacca.. hai ragione.. come nfs e tutti quei giochetti arcade del piffero. ;)

il problema di quel cambio è la lentezza, purtroppo, passando al cambio al volante con le levette è tutto un'altro giocare... anche se ovviamente la simulazione è piu assurda così... magari con una pedaliera con la frizione.. ehehehhehe :D

beh qualcosa impari.. si impara sempre con dei simulatori.. ma per il cambio e la frizione è meglio che usi un'auto vera.

Huzzz
04-12-2005, 19:29
ti do ragione ma non posso prendere la panda di mia madre e iniziare a fare derapate a destra e a sinistra. prima di tutto perche potrei ammazzare qualcuno, ed è l'ultima cosa che voglio fare...magari qualche politico, quando sarò un po' piu vecchio :D e poi perche l'auto non è mia :p

quindi vorrei cercare di divertirmi con il pc eheh...
frizione... mmh... in questi giochi c'è la frizione vero? cioe sarebbe solo un problema di pedale... in tal caso... potrei costruirmelo, alla fine si tratterebbe solo di uno schifoso interruttore. ad avere il tempo... ahah sono pazzo.

grazie per le dritte. cerco sto fantomatico volante intanto!

85kimeruccio
04-12-2005, 19:33
ehehhe.. ti capisco.. ma ti dirò... sul pc puoi imparare un po le cose.. la teoria.. ma se vuoi fare qualcosa di buono per te prenditi un'auto e divertiti...

non serve fare gli scemi per imparare le cose ;)

tornando al discorso frizione.. uhm.. non è propio un tasto.. io penso che sia come un acceleratore.. o cmq non un tasto on/off.

io provai col mio cambio.. ma era troppo macchinoso...

Huzzz
04-12-2005, 19:36
sta act labs fa pure la pedaliera con la frizza
:eek:

Huzzz
04-12-2005, 19:39
ehehhe.. ti capisco.. ma ti dirò... sul pc puoi imparare un po le cose.. la teoria.. ma se vuoi fare qualcosa di buono per te prenditi un'auto e divertiti...

non serve fare gli scemi per imparare le cose ;)

tornando al discorso frizione.. uhm.. non è propio un tasto.. io penso che sia come un acceleratore.. o cmq non un tasto on/off.

io provai col mio cambio.. ma era troppo macchinoso...

hai ragione, stavo pensando al gioco e non al caso realistico.
anche perche la patente ce l'ho e con il panduzzo mi diverto un macello, ma la prudenza non è mai troppa. vorrei solo ricreare i casi estremi sul pc :D ahah vabbe sto troppo sotto lo so...

Huzzz
04-12-2005, 19:41
sta act labs fa pure la pedaliera con la frizza
:eek:

o meglio faceva... force rs product discontinued... ma percheeeeeeee

85kimeruccio
04-12-2005, 22:44
si trova sull'usato.. io ho il volante e la pedaliera.. il cambio l'ho dato via per disperazione :D

cmq si dai.. si impara qualcosina anche sui simulatori...

Huzzz
05-12-2005, 20:02
ma perche non riuscivi a cambiare come volevi?
pacco... a me non piace per un cassius il cambio sequenziale.
io voglio fare 6 - 3 e sentire la botta, con relativa disintegrazione virguale del cambio ahah :D

85kimeruccio
05-12-2005, 23:48
era troppo.. ma ripeto.. troppo macchinoso cambiare.. nemmeno nella realtà era così :D