PDA

View Full Version : Perchè non posso mettere 1gb??

FuRi°uS
04-12-2005, 14:32
Ciao a tutti.
Allora, il problema è questo...ho un pentium 4 2.40GHz northwood con una matsonic ms9127c e 512mb di ram ddr400. Ho provato ad aggiungere un altro banco da 512mb identico all'altro, ma il pc o non si avvia di niente o si riavvia in continuazione. La cosa strana è che quando vado a vedere a Sandra 2005 c'è scritto massima memoria installabile 768mb anche se la scheda madre supporta 3gb. Ho anche formattato il pc ma il problema c'è ancora. Premesso che ho portato il pc da un negoziante per vedere se risolve il problema...secondo voi da che può dipendere? :confused:

ingpeo
04-12-2005, 14:46
Incompatibilità tra i due banchi di ram, oppure dello sporco negli slot.
Io proverei a spostare i due banchi, magari messi in modo diverso funzionano.

FuRi°uS
11-12-2005, 23:06
I due banchi sono uguali, entrambi jet ram ddr400 512mb. Ho provato primo e terzo e primo e secondo, ma il pc non si chiude, non funzionano le periferiche usb e spesso ci sono improvvisi riavvi seguiti da una segnalazione di microsoft. Strano perchè un singolo banco di memoria funziona sul primo e sul secondo...ma due no...che posso fare?

FuRi°uS
11-12-2005, 23:28
Con cosa pulisco gli slot della ram? :D

ingpeo
11-12-2005, 23:36
Con cosa pulisco gli slot della ram? :D
Basta un pennello. Puoi anche usare dell'aria compressa, bombolette o quello che vuoi.

FuRi°uS
12-12-2005, 00:13
Cavolo, sembrano stregati sti banchi di ram. Ogni volta che li metto insieme va in palla il computer e dopo anche se li tolgo, il pc va lentissimo. Ora con un solo banco risorse del computer si apre in tre quarti d'ora e per aprire un operazione qualcunque bisogna sempre aspettare un pò. Senza contare che prima mentre giocavo a Gta S.Andreas all'improvviso o schermo è diventato tutto nero e sono stato costretto a riavviare :cry: :cry: :(

aquarium3d
12-12-2005, 00:30
Sei sicuro che non hai qualche malware(virus) nel pc?
Controlla nel task manager in stand by quante risorse cpu e di memoria vengono utilizzate.

FuRi°uS
12-12-2005, 13:09
Risorse normali, tutte le operazioni che ci sono nel task menager so cosa sono e l'utilizzo della cpu è come al solito, 4-5%.