View Full Version : programmi su hd esterno....
e' possibile far girare programmi su un hd esterno al case, senza perdere molte prestazioni, che all'occorenza si può staccare? :confused: Se sì, come? :help:
Up!
Magari sto pensando a una cosa che a voi assomiglia banale o stupida, ma se è così fatemelo sapere :fagiano: :help:
Mailandre
05-12-2005, 18:19
Di solito gli HD esteni , sono adibiti a storage,...ma comunque sono a tutti gli effetti degli HD condivisi ed integrati con il sistema operativo,..!!
Sulle prestazioni non ti saprei dire ,...ma credo siano del tutto normali,..forse qualcosina in tempo di accesso!!
ciao
Grazie... :)
Per il mio scopo c'è tanta differenza tra usb e firewire?
So che addirittura esisterebbero delle schede madri con presa sata esterna... ma quali? e come dovrei alimentare l'hd in questo caso? :stordita:
Mailandre
05-12-2005, 20:55
Firewire dovrebbe essere più veloce.. :D
HD esterni interfacciati Sata, normalmente essendo 3,5 hanno bisogno di alimentazione esterna.....ma ho visto HD "Laice" che hanno come accessorio una sheda con 2 canali Sata , e 2 porte di alimentazione che eliminano di fatto l'alimentatore esterno.
Comunque Sata1 e eIde hanno pressapoco la stessa velocità prestazionale...dovrebbe essere il Sata 2 il più prestazionale,..schada madre permettendo!!
ciao
I dischi esterni, proprio per il collo di bottiglia della loro interfaccia, sono sempre più lenti di quelli interni
Grazie... :)
Per il mio scopo c'è tanta differenza tra usb e firewire?
Firewire. Leggi, ad esempio, questa comparativa (comunque valida in generale):
http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/1036/index.html
;)
Firewire. Leggi, ad esempio, questa comparativa (comunque valida in generale):
http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/1036/index.html
;)
Quindi un firewire sta sui 40 mb/s... E a quanto gira un'hd sata interno mediamente?
Credo si vada sui 60 mb (non so di preciso perché ho i sata in RAID ed ho la memoria in pappa :D )
Diciamo mediamente sui 55 MB/s reali, mentre quelli del firewire riportati mi pare siano la banda massima ottenibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.