PDA

View Full Version : Editing di un DVD: vob->avi e ritorno

beog
04-12-2005, 12:47
Ciao,
dovevo fare un editing di un dvd, in pratica dovevo tagliarne un prezzo.
Sono riuscito a convertire il VOB in AVI e poi a sistemarlo con PREMIERE.
Da qui l'ho convertito in M2V e M2A e ho creato menu e connessioni con DVDLAB.
Ho masterizzato e...
sul computer vedo tutto perfettamente, quando però lo passo sul lettore DVD nelle parti con movimenti veloci si vede malissimo... tutto scattoso.
Nelle parti con movimenti più lenti è perfetto.

Da cosa dipende?
Cosa posso fare?

Grazie

MiVida
04-12-2005, 23:44
Mi sà che con tutte queste conversioni, ti sei perso qualche cosa.....
Hai verificato che, quest'errore, non sia già presente nel file avi, in Premiere?
E nel file m2v?
Fai un controllo di questi due file.
Ma perchè non hai provato ad editare direttamente i file vob (ad esempio con VOBEDIT), per poi "ripassarli" a DVDLab?

beog
05-12-2005, 07:51
Emh..., solo per questione di disponibilità di programmi.
Cmq l'AVI e l'M2V sono apposto, infatti il DVD se lo leggo da pc non mi da nessun problema! :-)

Grazie delle indicazioni.

ciao

beog
05-12-2005, 11:57
Ho provato vobedit, è mostruoso, non ci ho capito niente di come funziona !! :cry:

Mark-77
05-12-2005, 13:56
carichi il primo vob da 1 gb, premi demux poi metti il segno di spunta sugli ultimi tre flag e click .... fatto!

MiVida
05-12-2005, 23:54
Emh..., solo per questione di disponibilità di programmi.
Cmq l'AVI e l'M2V sono apposto, infatti il DVD se lo leggo da pc non mi da nessun problema! :-)

Grazie delle indicazioni.

ciao
DVD Lab non interviene a peggiorare la situazione, per cui, se i due file, AVI e m2v, non hanno lo stesso difetto, potrebbe essere un problema di supporto (DVD ROM): registrato male, di "pessima fattura" (leggi: qualità scadente) con conseguente difficoltà, nel lettore standalone, a leggerlo correttamente.
Hai provato a visionare il filmato su Pc, leggendolo direttamente dal DVD prodotto?
Ciao

beog
06-12-2005, 16:44
Allora ho provato con VobEdit, ho ottenuto l'm2v l'ho portato su premiere e... ha fatto un macello. L'audio è partito completamente e il video è comunque scattoso ma tutto più veloce!
A questo punto suppongo sia Premiere (mi avevano detto che Premiere era particolarmente avverso all'MPEG), ma che altro programma posso usare per tagliare il video e mettere qualche effetto di fade?
Grazie, ciao.

beog
08-12-2005, 14:03
up :cry:

MiVida
08-12-2005, 23:51
Mi autoquoto per riproporti quanto scritto:
DVD Lab non interviene a peggiorare la situazione, per cui, se i due file, AVI e m2v, non hanno lo stesso difetto, potrebbe essere un problema di supporto (DVD ROM): registrato male, di "pessima fattura" (leggi: qualità scadente) con conseguente difficoltà, nel lettore standalone, a leggerlo correttamente.
Hai provato a visionare il filmato su Pc, leggendolo direttamente dal DVD prodotto?
Ciao
Prova questa strada, prima di effettuare altre codifiche.

beog
09-12-2005, 08:53
grazie intanto, ma mi riquoto:

Ho masterizzato e...
sul computer vedo tutto perfettamente,

MiVida
10-12-2005, 00:02
grazie intanto, ma mi riquoto:
Ho masterizzato e...
sul computer vedo tutto perfettamente,
Ok, allora potrebbe essere, come ti ho scritto, un problema di supporto DVD.
Che marca di DVD usi?