PDA

View Full Version : Domande su Win XP in 300mb.

Speedy L\'originale
04-12-2005, 12:33
Mi servirebbe un muletto con su WindowsXP ed essendo piuttosto vecchio (p3 650 - 192MB ram) sò bene che con l'xp si inchioderebbe a breve e se ci mettiamo anche emule non si muove più..

Ho letto la guida su come avere Windows XP in 300Mb e la cosa mi ha interessato veramente, ma avrei delle domande:

- Dove posso trovare l'iso già pronta?
Visto che mi serve solo per quel pc.

- Che antivirus gli metto visto che molti antivirus non vanno.

- Quale Firewall?

- Outlook Express funziona?

- Visto che cmq verrà usato per navigare andrà Internet Explorer o sarà meglio metterci un browser alternativo.
Cosi almeno proverei firefox..

GiacoXp
04-12-2005, 13:09
Dipende da come lo configuri ... e da come te lo vuoi personalizzare cmq penso che Ie rimanga cmq xkè è legato al Explorer.exe se non ricordo male. Per quanto riguarda Outlook penso che se lo lasci durante la creazione lui funziona tranquiillamnete.

Per quanto riguarda l'antivirus non funziona solo se togli dei servizi fondamentali altrimenti va tranquillamente.
Per le iso è meglio che te lo fai tu ... x piu sicuro ...

Speedy L\'originale
04-12-2005, 19:00
DA quanto ho potuto capire il procedimento mi sembra piuttosto lungo per quello mi servirebbe uno già pronto, al massimo come browser sono + intenzionato a provare firefox, il porblema sarebbe il firewall e l'antivirus..

Quale firewall e antivirus mi consiglieresti?

fedek9001
04-12-2005, 21:23
DA quanto ho potuto capire il procedimento mi sembra piuttosto lungo per quello mi servirebbe uno già pronto, al massimo come browser sono + intenzionato a provare firefox, il porblema sarebbe il firewall e l'antivirus..

Quale firewall e antivirus mi consiglieresti?
un Avast Home come av può essere sufficiente, per il fw se usi XP sp2 incomincia con quello.
PS : già che ci sei mettici un anti-spyware, quello della MS va benone ( strano ma vero ).
ciao.

Speedy L\'originale
04-12-2005, 21:29
un Avast Home come av può essere sufficiente, per il fw se usi XP sp2 incomincia con quello.
PS : già che ci sei mettici un anti-spyware, quello della MS va benone ( strano ma vero ).
ciao.

Sicuro che andrà bene su un muletto che sarà conesso tanto alla ret?

Come anti spyware stavo pensando a Lavasoft ad-aware che ne pensi?

Ho provato il fw della Sp2 e ami sono sempre trovato bene, anke se talvolta qualcosa entrava cmq visto che mi apparivano le classike finestre indesiderate, ma bastava un giro di lavasoft e tutto tornava apposto.

Però adesso stò usando Syygate personal firewall e questo anke se un attimo + noioso mi sembra migliore visto ke non ho visto nemmeno quelle rare finestre indesiderate che mi comparivano prima..

Tieni conto che però lo stò usando sul pc in sing senz'altro + potente del muletto..

fedek9001
04-12-2005, 21:39
Sicuro che andrà bene su un muletto che sarà conesso tanto alla ret?

Come anti spyware stavo pensando a Lavasoft ad-aware che ne pensi?

Ho provato il fw della Sp2 e ami sono sempre trovato bene, anke se talvolta qualcosa entrava cmq visto che mi apparivano le classike finestre indesiderate, ma bastava un giro di lavasoft e tutto tornava apposto.

Però adesso stò usando Syygate personal firewall e questo anke se un attimo + noioso mi sembra migliore visto ke non ho visto nemmeno quelle rare finestre indesiderate che mi comparivano prima..

Tieni conto che però lo stò usando sul pc in sing senz'altro + potente del muletto..
Se già usi il Sygate allora usa quello, è sicuramente meglio di quello integrato di windows, ma anche + pesante.
Il Lavasoft lo usavo anch'io ma sono passato al MS ( ex Giant ) dopo aver letto che era il meglio in circolazione ( letto sul forum di www.msfn.org ).
Sul pc dove mi gira Emule ( 24x7 online ) non ho neanche il firewall eppure non mi sembra di essere particolarmente esposto ( basta usare un router ).
ciao.

Speedy L\'originale
05-12-2005, 11:41
Vedrò al momento che programmi utilizzare, ti ringrazio per l'aiuto.

Sai x caso dove posso trovare questa iso già pronta?