PDA

View Full Version : HL2... nemici ovunque!!!


Coyote74
04-12-2005, 12:29
Ragazzi mi date una mano a superare uno stage di HL2? In pratica sono a Nova Prospekt. Bene, da una balconata salto giù e mi ritrovo in una locazione composta da due corridoioni lunghi, paralleli tra loro e comunicanti tramite 2 passaggi. La ragazza mi comunica che devo aspettare il suo arrivo e che nel frattempo devo resistere agli attacchi nemici usando 3 di quelle postazioni di fuoco automatico (che lei mi ha cortesemente riprogrammato). Ora, il problema è che io piazzo le tre torrette di fuoco in punti che mi sembrano strategici, inizia l'assalto nemico, ma non riesco a resistere. Arrivano granate da tutte le parti che mandano all'aria le torrette (che poi mi tocca rimettere in piedi), nemici a bizzeffe e quei maledetti volatili meccanici che rompono le scatole... Ho provato a dare fondo a tutte le mie capacità, ma i nemici sembrano non finire mai. Mi date qualche consiglio per riuscire a superare questo livello? :(

Coyote74
04-12-2005, 14:00
Avevo sbagliato a mettere la locazione. In effetti sono a Nova Prospekt e non a Ravenholm, come avevo scritto subito. Ora ho editato e corretto ;)

pistolino
04-12-2005, 14:01
Questo ti sarà sicuramente utile ;)

http://www.visualwalkthroughs.com/halflife2/novaprospect/novaprospekt.htm

;)

cicquetto
04-12-2005, 21:31
io mi mettevo nel contenitore dove hai preso le torrette e li aspettavo venire salvando ogni serie di combine uccisi (e mai sovrascrivendo un salvataggio), fucile a pompa alla mano li freddavo tutti, con il tasto dx spari la doppietta e li uccidi prima, quando 6 a corto di armi basta fare avanti e dietro x caricarti.

abc3d
05-12-2005, 22:04
Coyote che mi combini :D

Usa le torrette omaggio e un bell'angolo cieco come quello delle singole celle. E occhio alle granate che l'I.A. di half life non è stupida ;)

16/10 vero? quanto sarà figo :sbav:

Kingdemon
05-12-2005, 22:17
Anche se è passato un pò di tempo mi ricordo di aver faticato un pò.. :O
Ho piazzato una torretta verso uno dei loro accessi, una in senso opposto e una verso il corridoio dove le trovi. Così hai tre lati coperti dalle torrette e il quarto è un bel muro :mc: dove, mi semba di ricordare, dovrebbe esserci una colonna o una rientranza e da lì spari a quelli che passano con il fucile a pompa (come ha detto cicquetto). Ah devi tenerle abbastanza vicine le torrette perchè con le bombe cmq te le fanno cadere e così riesci a rimetterle subito in piedi!!!
Prova e ce la farai :D

Kingdemon
05-12-2005, 22:20
Se vuoi puoi salvare dopo ogni ondata respinta.. ma togli un pò il gusto della scena! Riesci anche senza..

Coyote74
06-12-2005, 10:14
Coyote che mi combini :D

Usa le torrette omaggio e un bell'angolo cieco come quello delle singole celle. E occhio alle granate che l'I.A. di half life non è stupida ;)

16/10 vero? quanto sarà figo :sbav:

Ciao bello, sai ho ripreso a giocarci solo l'altro giorno visto che il monitorozzo non l'avevo ancora provato con i giochi... e sai una cosa? E' qualcosa di spettacolare :D Tutto un altro mondo dal giocarci con un 4/3, credimi...

Grazie a tutti per i consigli, siete stati molto gentili e sono riuscito a superare lo stage proprio grazie a voi. Il segreto stava nel riuscire a ribattere le granate lanciate dai nemici usando la pistola gravitazionale. Una volta capito l'inghippo è stato anche piuttosto semplice. Beh, col senno del poi tutto è semplice :D ... senza di voi forse sarei ancora li :sofico:

trippuma
19-12-2005, 19:08
Io sono riuscito a salire sopra abbarcando tutte quelle scatole che ci sono li. Non è facile ma l'ho fatto due volte di fila.