View Full Version : METTERE IMMAGINI E VIDEO SULLA COOLPIX
Salve gente! Non so se ho postato nel posto giusto (ahah gioco di parole)...cmq in caso mi prenderete a calci nelle gengive. Volevo uppare immagini (jpeg) e video (mov) sulla mia Nikon Coolpix 5900 ma quando li vado a leggere dalla SD mi da errore "file senza dati di image", ci sarà un modo per farglieli vedere cmq, no? Ho provato a modificare una jpeg con un hex editor e me la vede...questo significa che non fa un controllo sul CRC (ipotesi mia) e cmq si dovrebbe sviare lo stesso in qualche modo. Spero mi possiate essere d'aiuto e di non aver fatto una domanda stupida^^
TnX & ByE
Scusate, nessuno ne sa proprio niente?
mmm... forse la fotocamera cerca nelle immagini gli exif tipici che inserisce lei nelle foto (tipo marca e modello fotocamera) e non trovandoli ti da errore. prova a rimettere nella macchina un'immagine (NON MODIFICATA) che lei stessa ha scattatato e se funziona modifica gli exif delle altre immagini per renderli simili a quelli della tua coolpix.
...ma ne vale la pena? :stordita:
bye
Tnx...ma purtroppo non è così facile. Cmq più che altro mi interessava per i video: pensa sfruttarla come un player. Ovvio solo con video brevi...ma è cmq utile.
la mia canon riconosce solo file nominati (parlo di nome del file) alla stessa maniera delle foto che fa...
anche se non sempre visualizza le foto....
per quanto riguarda i video, vuole il .thm. in pratica mi basta prendere un .thm qualsiasi e nominarlo come il video (video in .avi registrati dalla stessa macchina!!)
Per la mia Canon A610 ho notato che se carico delle foto sulla SD attraverso il PC, quando cerco di visualizzarle sulla fotocamera non me le trova nemmeno. Ho scoperto invece che bisogna usare il programma della Canon per caricare le foto sulla SD e anche se risulta molto più lento mi da la possibilità di visualizzarle.
Prova a vedere se c'è qualcosa di simile per la tua coolpix.
Ciao
Tnx...proverò...se qualcuno ha altre info posti posti...quel che costi :p
TnX & ByE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.