View Full Version : Ennesimo niubbo che chiede consiglio
Ciao gente.
Ecco un altro dei tanti che vuole prendersi un notebook e non sa che pesci pigliare.
Cominciamo....
Budjet di spesa: max 1000 euro, meglio se 900.
Cosa mi serve: 512mb di ram, Wireless, RJ45, TV-out, almeno 60gb hd (meglio 80), mast.DVD.
Possibilmente: scheda video con memoria non condivisa.
opzionale: Firewire, lettore memory card
Cosa ci devo fare: Le stesse cose che ci faccio col pc di casa, ma in giro. Un po' di grafica e webdesign (no 3D), cosette leggere tipo office, vedere film e ascoltare musica, scaricarci foto e creare presentazioni, ecc. Di sicuro non giocare. Può capitare di farci editing audio o video.
Di sicuro: non voglio un celeron.
Dubbio: Il Sempron vale la pena? Meglio puntare su un Centrino?
Assistenza: per quanto sia utopistico, che in caso di bisogno non mi faccia penare.
Ho dato abbastanza informazioni?
Riuscite a spararmi un paio di modelli?
Grazie
danyroma80
04-12-2005, 12:18
Ciao gente.
Ecco un altro dei tanti che vuole prendersi un notebook e non sa che pesci pigliare.
Cominciamo....
Budjet di spesa: max 1000 euro, meglio se 900.
Cosa mi serve: 512mb di ram, scheda video con memoria non condivisa, Wireless, RJ45, TV-out, almeno 60gb hd (meglio 80), mast.DVD.
opzionale: Firewire, lettore memory card
Cosa ci devo fare: Le stesse cose che ci faccio col pc di casa, ma in giro. Un po' di grafica e webdesign (no 3D), cosette leggere tipo office, vedere film e ascoltare musica, scaricarci foto e creare presentazioni, ecc. Di sicuro non giocare. Può capitare di farci editing audio o video.
Di sicuro: non voglio un celeron.
Dubbio: Il Sempron vale la pena? Meglio puntare su un Centrino?
Assistenza: per quanto sia utopistico, che in caso di bisogno non mi faccia penare.
Ho dato abbastanza informazioni?
Riuscite a spararmi un paio di modelli?
Grazie
ora non conosco i nomi, ma ce ne sono diversi tra i 900-1000 euro che hanno ottime caratteristiche, ma peccano dal punto di vista 3d che per l'utilizzo che ne vuoi fare te non serve a nulla.
Trovo difficile cercare un modello a questo prezzo che non abbia la memoria video condivisa, ma se lavori prettamente in 2d non è affatto un problema.
Su quella cifra ce ne sono parecchi che mi potrebbero andare bene, se non fosse che mancano dell'uscita TV.
Mi pare strano che ci voglia così tanto a mettere un uscita in più anche sui modelli economici.
Up per me.
Qualcuno mi consiglia qualche modello?
Ho visto il Benq joybook 2100 Y11 che non sembra malaccio, come pure l'Asus A7K, l'acer aspire 1363 e l'HP nx6125.
Voi che dite?
Dell Inspiron 6000 configurato a dovere.
Dell Inspiron 6000 configurato a dovere.
confermo, ovviamente per stare nel budget non si può pretendere tutto ...
Mi dispiace ma niente DELL.
Lo so che sono i migliori ma:
1) non me lo posso permettere
2) Il mio rivenditore non vende dell e io il nb lo compro da lui.
Che ne dite di questo?
CDC NEXT 2606D XPH
http://prodotti.cdc.it/htm/schedatecnica.asp?cod=NC.38
(processore AMD Sempron Mobile 3000+, ram 512 Mbyte, hard disk 40 Gbyte, masterizzatore DVD, TFT 15.4", VGA shared 64 mbyte, audio, 3 porte USB2.0, modem 56K V.90, scheda di rete, lettore di schede, uscita VGA e S-Video, porta firewire, peso 2,8 kg)
Lo trovo a 890. Non ha il wireless, ma i 3 anni di garanzia non mi dispiacciono.
Mi dispiace ma niente DELL.
Lo so che sono i migliori ma:
1) non me lo posso permettere
2) Il mio rivenditore non vende dell e io il nb lo compro da lui.
Che ne dite di questo?
CDC NEXT 2606D XPH
http://prodotti.cdc.it/htm/schedatecnica.asp?cod=NC.38
(processore AMD Sempron Mobile 3000+, ram 512 Mbyte, hard disk 40 Gbyte, masterizzatore DVD, TFT 15.4", VGA shared 64 mbyte, audio, 3 porte USB2.0, modem 56K V.90, scheda di rete, lettore di schede, uscita VGA e S-Video, porta firewire, peso 2,8 kg)
Lo trovo a 890. Non ha il wireless, ma i 3 anni di garanzia non mi dispiacciono.
1) sbagliato
2) più che giusto
3) lo strapaghi: con un migliaio di euro puoi prendere pentium-M, a64 e forse turion, allora perchè comprare un sempron o un celeron?
L'hd da 40 (probabilmente 4200) è sintomo che il NB è vecchiotto ed è fatto proprio in economia. Anche la mancanza del wi-fi IMHO ormai è grave.
Ciao
Concordo con ezio79 in tutto. :mano: :cincin: :D
A sto punto, o mi accontento di sempron/celeron e aspetto la prima offerta a 700/800 euro... oppure se ne devo spendere più di mille mi prendo un ibook e realizzo un sogno.
Grazie dei consigli.
A sto punto, o mi accontento di sempron/celeron e aspetto la prima offerta a 700/800 euro... oppure se ne devo spendere più di mille mi prendo un ibook e realizzo un sogno.
Grazie dei consigli.
se non hai fretta aspetta il prossimo "sottocosto".
Altrimenti se non dovesse venire fuori nulla di interessante fai uno sforzo e prendi l'ibook 12" (gioiellino ;) ).
Ecco i finalisti, secondo le proposte del mio spacciatore.
Categoria Sempron
- NB ACER ASPIRE 3003 LMI - Euro 793,oo
(manca il TV-out)
- NB ASUS A6U A6750ULH SemXP3000+ 512MB TFT15,4"" DVD±RW DL 60GB Wlan/g Borsa XPH Works - Euro 904,oo
(manca TV-out)
- NB HP NX6125 PY421ET Semp3100+ 512MB TFT15""""ATIX300 128MB Shared DVD±RW DL 60GB 2,7Kg xPH - Euro 909,oo
(sembra avere tutto il necessario)
Categoria Pentium
- NB HP NX9030 PG796ES - Euro 831,oo
(solo 256mb ram)
- NB HP NC6120 PG823ET PM730(1.6) FSB533 Centrino 512MB TFT15" 883,00
(sembra ok)
- NB ACER ASPIRE 1642 LMI - Euro 909,oo
(manca il tv-out)
Categoria Sogni
- Apple iBook 12" - Euro 1049
(il monitor è piccolo assai, per quanto figo sia il Mac)
Di questi, quelli disponibili immediatamente sono l'HP6125 e l'acer 1642.
Voi che dite? Cosa ordino?
...
Categoria Sogni[/b]
IMHO un sogno da 1000€ bisogna fare qualche sforzo per cercare di realizzarlo ...
Ecco i finalisti, secondo le proposte del mio spacciatore.
Categoria Sempron
- NB ACER ASPIRE 3003 LMI - Euro 793,oo
(manca il TV-out)
- NB ASUS A6U A6750ULH SemXP3000+ 512MB TFT15,4"" DVD±RW DL 60GB Wlan/g Borsa XPH Works - Euro 904,oo
(manca TV-out)
- NB HP NX6125 PY421ET Semp3100+ 512MB TFT15""""ATIX300 128MB Shared DVD±RW DL 60GB 2,7Kg xPH - Euro 909,oo
(sembra avere tutto il necessario)
Categoria Pentium
- NB HP NX9030 PG796ES - Euro 831,oo
(solo 256mb ram)
- NB HP NC6120 PG823ET PM730(1.6) FSB533 Centrino 512MB TFT15"
(sembra ok)
- NB ACER ASPIRE 1642 LMI - Euro 909,oo
(manca il tv-out)
Categoria Sogni
iBook oppure HP NX9030 (con sostanziale upgrade di RAM) oppure HP NC6120.
iBook oppure HP NX9030 (con sostanziale upgrade di RAM) oppure HP NC6120.
Mi sto orientando anch'io su questi due... solo che non sono disponibili dal fornitore... aspetto un po'... mal che vada prendo il 6125.
L'assistenza HP mi pare di capire che sia la meno peggio, vero?
PS: Grazie ad Ezio... ma purtroppo non sono più studente. La bella vita è finita! :( :( :(
...
PS: Grazie ad Ezio... ma purtroppo non sono più studente. La bella vita è finita! :( :( :(
se non hai partita iva da sfruttare, basta che acquisti a nome di un parente, amico o conoscente studente...
Mi sto orientando anch'io su questi due... solo che non sono disponibili dal fornitore... aspetto un po'... mal che vada prendo il 6125.
L'assistenza HP mi pare di capire che sia la meno peggio, vero?
HP ha una discreta assistenza, almeno da come se ne parla sul forum.
Ovviamente i due modelli di HP citati prima non sono più in consegna da CDC.
Che :ciapet: !!!
Che mi dite di ASUS A3E-5033H
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=AU.92
???
L'assistenza Asus è affidabile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.