PDA

View Full Version : Pc di Natale...Pc Eccezziunale!!

AlfiuX
04-12-2005, 11:55
Ciao a tutti ragazzi,

in prossimità delle feste mi vorrei regalare questa configurazione... :read:
però prima di netterci la firma, ho bisogno dei vostri consigli :O anche per togliermi alcuni dubbi. :confused:
Il mio Pc lo userò esclusivamente per giocare e il mio budget è circa 1800 con schermo. Volevo fare una configurazione buona per il momento ma anche per eventuali upgrade.

ATX Cooler master cavalier 3 74,00
Aliment. 600W (melius abundare quantim deficere....) 60,00 circa
Procio AMD 3500+ Venice Box 259,00
Mobo ASUS A8N SLI Premium 192,00 o Deluxe? (NB:non overclocco)
Ram 4*512 no-brand (2*512 li ho già, gli altri due li compro...) 99,00
HD 200GB SATA Maxtor 103,00
DVD LG GSA4167B 55,00
VGA PoV GF7800GT 256mb 399,00
(oppure Sapphire Radeon Ati X18ooXL. Però devo prendere una mobo più adatta? tipo AsRock 939Dual-Sata2?)
tastiera Ita multimedia 10,00
Logitec G5 (non so il prezzo)
XP home ed. 110,00
Monitor BenQ FP71V+ 369,00 (magari faccio un pensierino sul 91V+)

Eccezziunale...no? :D A parte gli scherzi, i miei dubbi riguardano scheda video: mi piace Ati ma mi hanno detto che AMD va' abbinato a nVidia only...e Intel ad Ati. E che Ati non funge bene sul chipset nForce4. Poi anche che con le Ati, Rome Total War CRASHA...e io non vorrei proprio rinunciare a Rome...
Che cosa mi dite? Ci sono dei "colli di bottiglia"? E' cmq un buon Pc?
Please, please help me.
Un SUPERGRAZIE a tutti!!!

HaCKeR.InSiDe
04-12-2005, 12:01
allora
INNANZITUTTO OTTIMA CONFIGURAZIONE...
allora
MB nn prendere la DELUXE xke parte subito la ventolina sul chipset...prendi la premium

la 7800GT e ottima poi POV e una garanzia...

il 3500 costa un po troppo...nn trovi un 3700+???
presta meglio nei gioki xke e un SAN DIEGO nn VENICE...

ps:ke te ne pare della mia sign? :D

AlfiuX
04-12-2005, 12:13
tnk's HaCKeR.InSIDe

x "mia sign" intendi l'occhiolino dell'alieno di Sapphire?
good!!
Proverò a vedere x il procio...ma x la scheda che consigli ma dai...
Scusami ma devo ""staccarmi" per un po'
Grazie di avermi risposto...

HaCKeR.InSiDe
04-12-2005, 12:18
LA 7800gt e ottima...cmq nn mi sembra ke la storia AMD-NVIDIA INTEL-ATI sia corretta...molti utenti qua hanno ATI-AMD e nn si lamentano,..io prima avevo un AMD-ATI e mi funzava bene...

Frakiller™
04-12-2005, 12:23
Io ho AMD/ATI(Fx-55+x850xt PE)e vanno a palla ;)

HaCKeR.InSiDe
04-12-2005, 12:25
appunto....scusa ma da dove la ha presa quella ca**ata???? :D

io passo da 3000+/X800XL @ 4000+/7800GTX
ma la X800XL funzionava xfettamente

Dr House
04-12-2005, 13:04
Eccezziunale...no? :D A parte gli scherzi, i miei dubbi riguardano scheda video: mi piace Ati ma mi hanno detto che AMD va' abbinato a nVidia only...e Intel ad Ati. E che Ati non funge bene sul chipset nForce4.

tutte cazzate

l'alimentatore è meglio di marca piuttosto che "abbondante"

se non overclocki e non vuoi fare lo sli, puoi spendere molto meno per la sk madre

HaCKeR.InSiDe
04-12-2005, 13:08
concordo...piuttosto un COOLERGIANT o NOISETAKER da 485w
poi io ho dato x scontato ke overclokkasse...uno ke compra una ASUS A8N-SLI PREMIUM :confused:

bCyclon
04-12-2005, 13:17
ASUS A8N-SLI PREMIUM :confused:
tutti sanno ke le asus nn sono fatte x overloccare, danno pokissimi voltaggi alle ram e al processore.....lascia stare la asus prendi una dfi-sli d o dr :D ;)...poi tanto tutti dicono che nn cloccano ma poi ci prendi la mano e nn ti fermi piu' :D

HaCKeR.InSiDe
04-12-2005, 13:25
be si sa ke le migliori SKMADRI x OC sn le DFI...ma se a lui n interessa la ASUS A8N-SLI PREMIUM e ottima...xo deve essere sicuro ke nn gli interessa

AlfiuX
04-12-2005, 14:42
Wow...vi ringrazio per tutti x l'"attention"... :)
dunque io vengo da 4/5 anni di notebooks, non m'intendo bene di desk, ma sto' facendo un po' di corsi di recupero...un "quasi Ing." ke non capisce un "lazzo" di computer francamente non fa una bella figura :D . Per ora non credo di "tampinare" scheda video, processore ecc. ma chissà, prossimamente...

1)Mobo: da quanto ho capito l'Asus Premium o DFI sono adatte allo Sli e all'ovclock chi + chi-...quindi potrei cercarne una un po' meno costosa, dato che lo Sli non m'interessa (sulla A8N-E, così come su quelle sopracitate, posso mettere eventualmente sia nVidia che Ati?)

2)La storia Ati-Intel nVidia-Amd...beh..dunque... è di un mio amico che in effetti ne sa' più di me... ma sicuramente meno di voi... è "fatto un po' così", ma non è "cattivo" :D (Questo dubbio è stato risolto!! a questa balla :sofico: non ci penso più!)

3)Alimentatore: Anche qui mi avete aiutato... cercherò un buon ali di marca (ma per la 7800Gt o X1800XL quanti W dovrei prendere per dormire tranqui?)

4)Ram: 4*512 possono andare bene come 2*1GB, visto che la mia possibilità è la prima configurazione?

5)Last but not least: x RTW è meglio X1800XL o PoV 7800GT? (ho aperto un post tra i giochi per pc ma nessuno mi risponde :cry: )

Ringrazio: Hacker.Inside - Frakiller - Dr House - bCyclon
Ciao Raga!!! ;)
PS:domani mi faccio l'ultimo preventivo...final fantasy!!!

bCyclon
04-12-2005, 14:58
1)Mobo: da quanto ho capito l'Asus Premium o DFI sono adatte allo Sli e all'ovclock chi + chi-...quindi potrei cercarne una un po' meno costosa, dato che lo Sli non m'interessa (sulla A8N-E, così come su quelle sopracitate, posso mettere eventualmente sia nVidia che Ati?)

2)La storia Ati-Intel nVidia-Amd...beh..dunque... è di un mio amico che in effetti ne sa' più di me... ma sicuramente meno di voi... è "fatto un po' così", ma non è "cattivo" :D (Questo dubbio è stato risolto!! a questa balla :sofico: non ci penso più!)

3)Alimentatore: Anche qui mi avete aiutato... cercherò un buon ali di marca (ma per la 7800Gt o X1800XL quanti W dovrei prendere per dormire tranqui?)

4)Ram: 4*512 possono andare bene come 2*1GB, visto che la mia possibilità è la prima configurazione?

5)Last but not least: x RTW è meglio X1800XL o PoV 7800GT? (ho aperto un post tra i giochi per pc ma nessuno mi risponde :cry: )

1- se nn ti interessa ne l'asi ne overclock spinto prendi una a8n-e che va' beneone

2- una mezza stupidata.....mezza xke' nn e' del tutto vera, e' un fatto di schede mardi x gli amd: le migliori sono quelle cn il chipster nf4 ultra o nf4 sli......cn quel chipster la migliore scelta e' la nvidia.
x le ati beh....se ci prendi una scheda madre cn il chipster xpress va' sicuramente meglio.

3-minimo 485w ma minimo minimo...io prenderei un ocz powerstream da 520w ;)

4-decisamente meglio 2*1gb....i 4 da 512mb sono sconsigliatissimi......prendile in dual channel miraccomando.

5-x1800xl ;)

Fantasma diablo 2
04-12-2005, 18:09
tnk's HaCKeR.InSIDe

x "mia sign" intendi l'occhiolino dell'alieno di Sapphire?
good!!

quello è l'avatar...

HaCKeR.InSiDe
04-12-2005, 18:51
grazie fantasma...ha capito male e nuovo ;)