View Full Version : Scheda video rotta stando sul comodino!
JamesDean
04-12-2005, 11:25
Come è possibile???
La scheda è una asus 6800le con memorie da 2.2ns :cry: l'ho montata l'altro giorno dopo un paio di mesi di inattività, artefatti su tutto lo schermo :muro:
l'ho pulita e ripulita ma niente continua a dare artefatti :rolleyes:
JamesDean
04-12-2005, 21:28
può essere un problema di alimentazione?
l'ho riprovata poco fa, gli artefatti non sono proprio dappertutto alcune parti dello schermo si vedono bene....mha
può essere un problema di alimentazione?
l'ho riprovata poco fa, gli artefatti non sono proprio dappertutto alcune parti dello schermo si vedono bene....mha
Dovresti provarla su un altro computer.
Non credo che una scheda video si rompa stando sul comodino. ;)
JamesDean
04-12-2005, 21:52
è rimasta da maggio fino a ottobre ferma sulla mensola...la proverò su un altro computer
grazie del consiglio :)
Alberello69
05-12-2005, 16:20
Una scheda video, cosi' come qualsiasi altra scheda elettronica può rompersi semplicemente con una scarica elettrostatica che viene dal contatto con le nostre mani, ecco perchè quando si maneggiano questi dispositivi bisognerebbe usare un braccialetto collegato a terra....
:read:
PESCEDIMARZO
05-12-2005, 16:29
quando si maneggiano questi dispositivi bisognerebbe usare un braccialetto collegato a terra....
Esagerato!
Basta darsi una toccatina di palle e il gioco è fatto :D !
JamesDean
05-12-2005, 16:32
Una scheda video, cosi' come qualsiasi altra scheda elettronica può rompersi semplicemente con una scarica elettrostatica che viene dal contatto con le nostre mani, ecco perchè quando si maneggiano questi dispositivi bisognerebbe usare un braccialetto collegato a terra....
ogni volta che smonto il pc do sempre una toccatina al case
Codename47
05-12-2005, 16:33
Già hai ragione, le cariche elettrostatiche sono molto pericolose, soprattutto per le RAM. Infatti è probabile che siano quelle ad essere danneggiate. Anche a scuola nel montare un computer uno le ha rotte semplicemente toccandole! :D
Alberello69
05-12-2005, 16:34
Non è un'esagerazione... e la toccatina al case può non bastare..
Io di solito tocco il termosifone...
(e anche le OO, non si sa mai :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.