PDA

View Full Version : messaggi immediati di windows????

Mikk
04-12-2005, 09:48
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho scoperto una nuova funzionalità di winzozz, i "servizi di messaggistica immediata".....cosa è questa novità?? credo si tratti di un bug del registro, qualcuno sa dirmi se è già capitato e come porvi rimedio???? :cry:

grazie.

P.s. ho fissato un'immagine del messaggino......chiunque ne avesse bisogno posso fargliela visionare........a presto! :muro:

andorra24
04-12-2005, 09:52
Per disattivare la messaggistica immediata fai cosi:

- Apri il pannello di controllo
- Doppio click su "Strumenti di Amministrazione"
- Doppio click sull'icona "Servizi"
- Scorri la lista fino a trovare "Messenger"
- Tasto destro su "Messenger" e scegli "Proprietà dal menù
- Dalla finestra che appare sotto "Tipo di Avvio" seleziona "Disabilitato" e premi Ok.

ps: la prossima volta usa la funzione ricerca

Mikk
04-12-2005, 10:07
Fatto tutto ma il problema persiste..........purtroppo!!
Riporto testualmente

Messaggio da FROM a TO alle 04/12/2005 11.03.01
STOP! WINDOWS REQUIRES IMMEDIATE ATTENTION.
Windows has found 49 Critical System Errors.
To fix the errors please do the following:
1. Download Registry update from: www.regfix.com
2. Install registry update
3. Run Registry Update
4. Reebot your computer
FAILURE TO ACT NOW MAY LEAD TO SYSTEM FAILURE!
:mad: :mad: :mad:

andorra24
04-12-2005, 10:22
Non scaricare nulla e lascia stare quel sito che e' un fake. Fai una scansione con ewido: http://download.ewido.net/ewido-setup.exe

BravoGT83
04-12-2005, 10:33
infatti ti installa solo un paio di malware :D

Mikk
04-12-2005, 10:45
La cosa più assurda che sta dietro a tutta questa storia è che, con molta probabilità, questo malware si è installato con il cd di "alice"........ non ne sono sicuro ma sconsiglio a tutti di utilizzarlo per configurare la propria connessione adsl....... il sano procedimento manuale garantisce più sicurezza...... vatti a fidare và

:mc: ...... :doh:

ps. addirittura il cd ha fatto partire un qualche programmino che si chiama con tre nomignoli, di cui l'ultimo un poco rassicurante "daemon", che voleva connettersi ad internet........ meno male che za lo ha bloccato sul nascere......

:Prrr:

BravoGT83
04-12-2005, 10:47
non c'entra un cacchio il cd di alice ;)

andorra24
04-12-2005, 10:53
La cosa più assurda che sta dietro a tutta questa storia è che, con molta probabilità, questo malware si è installato con il cd di "alice"........ non ne sono sicuro ma sconsiglio a tutti di utilizzarlo per configurare la propria connessione adsl....... il sano procedimento manuale garantisce più sicurezza...... vatti a fidare và

:mc: ...... :doh:

ps. addirittura il cd ha fatto partire un qualche programmino che si chiama con tre nomignoli, di cui l'ultimo un poco rassicurante "daemon", che voleva connettersi ad internet........ meno male che za lo ha bloccato sul nascere......

:Prrr:
Il cd di alice non installa nessun malware. Probabilmente mentre navigavi ti sei preso qualche spyware. Basta fare un paio di scansioni e il problema si risolve.

Stev-O
04-12-2005, 11:43
non c'entra niente la messaggistica immediata: (si chiama TO il tuo pc?)

Mikk
04-12-2005, 18:10
non c'entra niente la messaggistica immediata: (si chiama TO il tuo pc?)

No, no si schiama TO, si chiama PORTATILE. La scritta servizi di messaggistica immediata compare nella barra della finestra che si apre.... ma le informazioni riportate nella finestra cambiano in continuazione... a volte scrive TO, a volte ALERT, a volte FIX.... comunque con il pgm che mi ha consigliato ANDORRA credo di aver scovato 56 oggetti malefici e di averli debellati :)

Scusate la diffidenza nei confronti del cd di ALICE ma tutto è iniziato con questa coincidenza :mbe:

CASO RISOLTO!!! :read: