Entra

View Full Version : Consiglio acquisto iMac G5


Arcom17
04-12-2005, 09:29
Ciao,

mia zia vorrebbe cambiare il computer di casa. Il suo utilizzo principale sarebbe scrivere, editare eventuali foto (niente di eccessivamente complesso), stampare.. insomma le solite cosette.
Giochi dubito visto che è una insegnante in pensione e non ce la vedo a giocare (beh non si sa mai ^_^)...
Allora pensavo di proporle l'acquisto di un iMac G5, quelli nuovi sono molto belli...
voi che dite? Secondo voi le faccio fare un buon acquisto (tenendo conto che le farò prendere anche office)? (pensavo alla versione da 17")

Lei non ha mai usato un mac e nemmeno io.. ma non credo per me sia un problema.. più che altro credo lo possa essere per lei..

che dite?
è molto complesso da usare?

ciao
Marco

marcowave
04-12-2005, 11:14
secondo me per gli usi che tu ne vuoi fare l' iMac è perfetto...
anzi forse ti andrebbe bene anche un mac mini e risparmieresti 500 €!
Cmq l'iMac è più bello e molto più potente!

in quanto alla complessità di utilizzo non ti preoccupare. Il mac è semplicissimo da imparare e usare! Io non ne avevo mai visto o utilizzato uno quando ho preso il mio, e in un paio di settimane facevo gia tutto quello che facevo con il PC, incluso giocare! :D Anche grazie a Mauna Kea e al suo Thread di software per mac ;)

mistic_g
04-12-2005, 19:52
Il suo utilizzo principale sarebbe scrivere, editare eventuali foto (niente di eccessivamente complesso), stampare.. insomma le solite cosette.
(tenendo conto che le farò prendere anche office)? (pensavo alla versione da 17")


Beh, l'iMac G5 è una macchina stupenda, ma per l'uso che la zia dovrebbe farne forse "sprecato" e costoso.
Meglio un Mac mini... ecco un esempio:
http://www.negozimondadori.it/Apple.html

Ribadisco, se i soldi non sono un problema meglio il G5 e la sua potenza/completezza/bellezza... se invece effetivamente le esigenze sono solo quelle descritte, e il budget ha la sua importanza un mini da 1,42 GHz potrebbe essere un buon punto di partenza !!!

Criceto
04-12-2005, 20:01
Ottimo! Ma non gli prendere Office se non è indispensabile. Meglio Pages di Apple (parte di iWorks) per scrivere. Però se usa un foglio elettronico (dubito) Excel rimane il meglio, anche se anche OpenOffice è usabile, per quanto non troppo gradevole su Mac.
Non credo esista computer più semplice, gradevole e trouble-free di un iMac. Quindi, dindi permettendo, è una scelta sicura.

Arcom17
05-12-2005, 12:21
Vi ringrazio per i consigli, vi farò sapere come andrà a finire ^_^

ciao
Marco