PDA

View Full Version : giga 7VA

grandma
04-12-2005, 09:08
ciao
volevo avere qualche aiuto riguardo alla possibilità di overclock offerta da quasta scheda madre (GIGA 7VA r1.x) il bios installato è la versione f12

ciao e grazie

Wilde
04-12-2005, 15:10
ciao
volevo avere qualche aiuto riguardo alla possibilità di overclock offerta da quasta scheda madre (GIGA 7VA r1.x) il bios installato è la versione f12

ciao e grazie
Ha il kt400 come chipset...puoi impostare il bus a 166 senza problemi...nn so se supporta pienamente il bus a 200...attento a non andare troppo fuori specifica (pci e agp) dato che nn ha i fix

grandma
05-12-2005, 08:07
Ha il kt400 come chipset...puoi impostare il bus a 166 senza problemi...nn so se supporta pienamente il bus a 200...attento a non andare troppo fuori specifica (pci e agp) dato che nn ha i fix

ciao e grazie , vorrei ottenere un po piu di perfm dal procio (xp1800) dai suggerimenti posso solo modificare la frequenza del bus il moltiplicatore è bloccato (mi sembra 11,5) quindi non dipende dal procio bloccato di fabbrica ?

grazie ancora

Wilde
05-12-2005, 14:48
ciao e grazie , vorrei ottenere un po piu di perfm dal procio (xp1800) dai suggerimenti posso solo modificare la frequenza del bus il moltiplicatore è bloccato (mi sembra 11,5) quindi non dipende dal procio bloccato di fabbrica ?

grazie ancora
Sei hai il vcore a 1,75 significa che monta un palomino e quindi in overclock nn guadagni quasi niente.

Se invece il vcore è 1,5 o 1,65 significa che monta un thoro (step a o b) e allora puoi iniziare a overclokkare impostando il bus a 166 e puoi sbloccare il moltiplicatore dal bios.

Purtroppo nn è una scheda adatta per fare l'overclok, l ho avuta un paio di anni fa e mi ricordo che si poteva selezionare solamente un +5% di vcore...c'erano pochi settaggi e nn reggeva i 200 di bus.

grandma
05-12-2005, 17:17
si inoltre se ho capito bene non vai oltre i 768 mb di ram

grazie controllero il vcore a quale valore è impostato, ma nel bios non appare il moltiplicatore dipende dal procio installato ?

Wilde
05-12-2005, 17:28
si inoltre se ho capito bene non vai oltre i 768 mb di ram

grazie controllero il vcore a quale valore è impostato, ma nel bios non appare il moltiplicatore dipende dal procio installato ?
Forse non ti fa vedere il moltiplicatore, perche su quella mobo è impossibile variare il moltiplicatore...cmq se è un 1800 ha il molti 11,5

grandma
05-12-2005, 17:34
esatto con un pgm che era sul cd di giga dice che il molt è 11,5 ma nel bios non lo trovo stavo pensando di aggiornare il pc ma con sok a si trova propio poco... e a caro prezzo

Wilde
05-12-2005, 17:44
esatto con un pgm che era sul cd di giga dice che il molt è 11,5 ma nel bios non lo trovo stavo pensando di aggiornare il pc ma con sok a si trova propio poco... e a caro prezzo

Prima di fare un upgrade, devi essere sicuro di aver una cpu thoro.

Poi devi vendere la tua mobo e prendere un socket a adatto anche all'overclock usato a 40euro(abit, asus epox)...e si trovano, basta cercare.

grandma
05-12-2005, 17:57
Prima di fare un upgrade, devi essere sicuro di aver una cpu thoro.

Poi devi vendere la tua mobo e prendere un socket a adatto anche all'overclock usato a 40euro(abit, asus epox)...e si trovano, basta cercare.

l'unico modo per capire se è thoro è dal vcore oppure ? dalle sigle sul procio devo smontare tutto

sk madre stavo valutando asus con nforce 2