View Full Version : hardware da palestra :-)
Mazzumma
04-12-2005, 08:43
Devo comprare un tapis roulant su ebay per buttare giù un pò di panza, ci sono un sacco di modelli ma in particolare (lasciando perdere quelli elettrici che sforano il mio budget) ho notato che ci sono delle pedane meccaniche e dei tapis roulant magnetici. Che differenza c'è? In foto sembrano perfettamente uguali!
Aiutatemi! ne va della mia panza!
Non me ne intendo molto di questi attrezzi percui non ti posso aiutare, però ti voglio dare un consiglio: risparmia i soldi del tapis roulant e fatti un abbonamento in palestra. Ci sono macchinari molto più seri, istruttori che ti seguono e molto gente da conoscere... ;)
credo che la differenza sostanziale sia nel modo in cui oppongon resistenza all'avanzamento..
non chiedermi qual'è meglio perchè non lo so :D
quanto costano più o meno? :D
non ne so molto ma la differenza dovrebbe essere che in quelli meccanici c'è un motore che fa andare avanti il nastro, in quelli magnetici sei tu muovendo i piedi a far scorrere il nastro e il magnete serve a opporre una certa resistenza all'avanzamento
Mazzumma
04-12-2005, 16:21
costano più o meno uguale: sui 100 euro. Lo so che è meglio la palestra ma è lontana (abito in montagna) e uscir di casa con la pioggia (o la neve) per andare a sudare in palestra non mi ispira.
ora vedo un pò come vanno le aste e poi deciderò.
grazie
-kurgan-
04-12-2005, 16:48
fico il tappeto, l'ho provato per la prima volta l'altro giorno in palestra..
di sicuro è meglio correre all'aperto, ma quando piove e fa freddo certo è una gran comodità.
Foglia Morta
04-12-2005, 20:02
io l'avevo preso il tapis roulant ed è stato uno dei peggiori acquisti che ho mai fatto... secondo me è stressante mentalmente dover restare sul tappeto e stare attenti mentre si corre e non ce l' ho fatta a continuare. Molto meglio la spin bike , ce l'ho e mi trovo meglio anche se comunque continuo principalmente ad andare a correre all'aperto anche d'inverno
Mazzumma
04-12-2005, 20:11
vedo che mi sconsigliate tutti. Mi stanno venendo dei dubbi. Avevo anche pensato alla cyclette ma non mi piace pedalare! ufff ci penserò su!
Intanto penso di aver capito che fra pedana meccanica e tapis roulant magnetico non ci sia nessuna differenza. Penso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.