PDA

View Full Version : Linguaggio del corpo,comunicazione non verbale,scienza molto utile-PARLIAMONE

Warez
04-12-2005, 08:41
LEGGETE QUI :read: http://www.acomeamore.com/corpo.php
E QUI http://www.duepiu.net/sito/seduzione/
E' vero da come si puo leggere che sarebbe molto conveniente capire l'altro sesso anche quando sta zitto,attraverso il movimento del corpo.
Che ne pensate ? :stordita:

gabberman81
04-12-2005, 09:53
io mi son scaricato pagine di manuali :D quelli di dipiu' sono fatti molto bene, cmq son tutte cose VERE :read: xo io mi butto lo stesso, senza star troppo aguardare i segnali :muro: xo e uno ci fa caso si evita un sacco di pali, diciamo che si puo' andare quasi a colpo sicuro :read:
un ottimo test è questo, se siete seduti di fronte alla persona che vi intressa, mettete un vostro oggetto personale (il cel, il bicchiere, il portafogli) nella sua metà del tavolo, se la ragazza la sposta vuol dir che vi rifiuta, se invece non la tocca cè un interesse :read:
e poi ne so altri... :sofico:

champions
04-12-2005, 10:11
e se lo prende in mano?

Special
04-12-2005, 10:25
e se lo prende in mano?
Se te lo prende in mano vuol dire che siete già ad un punto in cui puoi considerare che ci stia :asd:

champions
04-12-2005, 10:42
Se te lo prende in mano vuol dire che siete già ad un punto in cui puoi considerare che ci stia :asd:
ma ti giuro lo sapevo al 100% che qualcuno avrebbe risposto come hai risposto tu:D

Special
04-12-2005, 11:33
ma ti giuro lo sapevo al 100% che qualcuno avrebbe risposto come hai risposto tu:D
E' stato troppo forte :D

aLLaNoN81
04-12-2005, 13:01
Ieri ero a cena da solo con un'amica ed anche se non mi interessa per nulla, ho fatto esattamente involontariamente tutti i segnali indicati nel link :muro:

pippicalzelunghe
04-12-2005, 13:33
se avete qualche manuale... bhe sarei curioso di leggere qulcosa di nuovo...

heres
04-12-2005, 13:52
non mi interessa per nulla
Sicuro? :stordita:

gabberman81
04-12-2005, 13:54
se avete qualche manuale... bhe sarei curioso di leggere qulcosa di nuovo...

ce ne avevo un pacco ma li ho sull' altro computer, un mac schifoso che non uso + (x fortuna :rolleyes: )

trokij
04-12-2005, 14:03
non ci credo :O

bluelake
04-12-2005, 14:08
Un libro molto bello basato proprio sulla lettura dei comportamenti altrui è "Nemesis" di Isaac Asimov, in cui la protagonista del libro riesce a "leggere" il pensiero altrui proprio tramite i piccoli gesti involontari... è pubblicato da Mondadori, a chi piace ancora leggere è sicuramente un libro interessante :)

Sergio1986
04-12-2005, 14:40
e se lo prende in mano?

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

heres
04-12-2005, 16:10
non ci credo :O
Non è tanto questioni di crederci o meno, è così e basta. Certo, talvolta possono entrare in gioco fattori che alterano il risultato finale, come in qualsiasi altra scienza, ma alla base c'è qualcosa di concreto e appurato.
Se poi se uno che non accetta a priori gran parte delle leggi scientifiche, allora il fatto che tu non ci creda è assolutamente giustificato. ;)

gabberman81
04-12-2005, 16:19
Non è tanto questioni di crederci o meno, è così e basta. Certo, talvolta possono entrare in gioco fattori che alterano il risultato finale, come in qualsiasi altra scienza, ma alla base c'è qualcosa di concreto e appurato.
Se poi se uno che non accetta a priori gran parte delle leggi scientifiche, allora il fatto che tu non ci creda è assolutamente giustificato. ;)

Ti quoto IN PIENO è una SCIENZA :read:

trokij
04-12-2005, 16:32
Sarà una scienza ma imho non è seria, come la psicologia tutta andrebbe presa con le molle... specialmente nel momento in cui cerca di far rientrare entro determinati canoni i vari comportamenti degli esseri umani!
Se, per la legge dei grandi numeri, mi fossi trombato una su dieci ragazze che parlando con me si toccavano i capelli farei concorrenza a rocco ;)

Fil9998
04-12-2005, 16:33
scusate, ma c'avete bisogno di un manuale per capire se vi stanno prendendo pèer il :ciapet: ???

oppure se :oink:
o se :smack:

non è che ci voglia un granchè .... ci riescono a capirlo i bambini che intenzioni avete solo guardandovi la faccia e scoltando il tono della voce (visto che le parole magari nonle capiscono)

casomai è difficile non mandarli sti messaggi corporei ... ma a "capire che aria tira" ...
insomma ... non mi pare serva una laurea in psicologia.

gabberman81
04-12-2005, 16:42
scusate, ma c'avete bisogno di un manuale per capire se vi stanno prendendo pèer il :ciapet: ???

oppure se :oink:
o se :smack:

non è che ci voglia un granchè .... ci riescono a capirlo i bambini che intenzioni avete solo guardandovi la faccia e scoltando il tono della voce (visto che le parole magari nonle capiscono)

casomai è difficile non mandarli sti messaggi corporei ... ma a "capire che aria tira" ...
insomma ... non mi pare serva una laurea in psicologia.

ma non parlate se non siete informati...cmq è una scienza seria :read: poi se non volete crederci fte pure ...

trokij
04-12-2005, 16:46
ma non parlate se non siete informati...cmq è una scienza seria :read: poi se non volete crederci fte pure ...
Tu speri di padroneggiare il mezzo per rimorchiare di piu di la verità? :D

heres
04-12-2005, 16:47
ci riescono a capirlo i bambini che intenzioni avete solo guardandovi la faccia e scoltando il tono della voce (visto che le parole magari nonle capiscono)

Infatti è proprio di questo che si occupa ciò di cui stiamo parlando (PNL). Solo che per noi "inesperti" sono solo dei comunissimi atteggiamenti, mentre c'è chi li studia in dettaglio da anni cercando di associarli a determinati stati emotivi e psicologici.

Se, per la legge dei grandi numeri, mi fossi trombato una su dieci ragazze che parlando con me si toccavano i capelli farei concorrenza a rocco
Magari si toccavano i capelli solo perchè avevano prurito :D , e comunque un solo fattore (toccatina di capelli) non è assolutamente sufficiente a poter fare il quadro della situazione. Se poi a questo se ne aggiungono altri allora si può cominciare a capirci qualcosa.

Fil9998
04-12-2005, 16:53
guardate che se è per l'aspetto "tecnico" la cosa è già stata tradotta in software per riconoscere "movimenti" e "tipi" strani e pericolosi via informatica...
telecamere e PC che elaborano "le camminate" , le espressioni faciali e gestuali della gente e che segnalano alla "sicurezza" le persone "a rischio"

la cosa mi sembra sia in uso negli aereoporti israeliani.

però... cacchio un pc fa sicuramente fatica a decodificare ... ma tra "umani" dovrebbe essere facile capire con chi si ha a che fare!!

jumpermax
04-12-2005, 17:08
il punto è che certi segnali si capiscono anche troppo bene, ma visto che non ci piace quello che ci dicono si cerca di interpretarli in altro modo... insomma ci piace farci del male! :D

trokij
04-12-2005, 17:15
Magari si toccavano i capelli solo perchè avevano prurito :D
Ci puoi scommettere :muro: :muro: :muro:

:D

Warez
04-12-2005, 17:47
di certo nn è una scienza esatta ma a gran modo si possono cogliere tante cose dietro i movimenti ed i comportamenti.
Tipo se una ragazza mentre vi parla giocherella con le mani sul tavolo o con un oggetto vicino,vuol dire che ha una certa attrazzione,se sta ferma e tranquilla nn ci sta,se mentre parlate se ne scende la voce vuol dire che ci sta,se scandisce ogni parola alla perfezione il contrario,se assume voce nasale vuol dire che ci sta.
Ma altrettanto se una ragazza ha un timbro nasale o è raffreddata o si tocca i capelli mentre vi parla nn si puo dire con sicurezza che avete fatto centro.
Ad esempio se muov ei capelli verso la bocca o verso di lei non ci sta,se cerca di farsi una treccia con i lembi dei capelli verso l'esterno è aperta verso di voi :)
Ad esempio il fatto del bicchiere o qualsiasi oggetto che viene spostato,nn è da prendere con sicurezza,l'uomo è imprevedibile e i suoi comportamenti nn possono passare attraverso stereotipi situazionali o atteggiamenti fissi,però il linguaggio del corpo esprime sempre qualcosa,il difficile sta nel saperlo interpretare,da questo dipende anke l'esperienza che si ha. :read:

trokij
04-12-2005, 17:59
Imho una scienza interessante quanto l'astrologia :stordita:

Warez
04-12-2005, 18:05
Imho una scienza interessante quanto l'astrologia :stordita:
l'astrologia è una stronzata questa è roba materiale,frutto di uno studio sull uomo nn sullo studio dei pianeti,convergenze lunari e cazzate varie :O

heres
04-12-2005, 18:23
E' una materia ancora giovane, sicuramente tutt'oggi si commettono degli errori, ma credo che col tempo si faranno passi da giganti (come ne sono già stati fatti rispetto a dieci anni fa). Assurdo accostarla all'astrologia, non capisco cosa ci sia di cosa strano nel comportarsi in un determinato modo quando si ricevono certi stimoli. Ti piace una ragazza? Provi qualcosa per lei (tanto per fare un esempio)? A quel punto è umano comportarsi in un modo specifico... la programmazione neurolinguistica studia semplicementi questi comportamenti, cosa c'è di così assurdo?

Warez
04-12-2005, 18:29
E' una materia ancora giovane, sicuramente tutt'oggi si commettono degli errori, ma credo che col tempo si faranno passi da giganti (come ne sono già stati fatti rispetto a dieci anni fa). Assurdo accostarla all'astrologia, non capisco cosa ci sia di cosa strano nel comportarsi in un determinato modo quando si ricevono certi stimoli. Ti piace una ragazza? Provi qualcosa per lei (tanto per fare un esempio)? A quel punto è umano comportarsi in un modo specifico... la programmazione neurolinguistica studia semplicementi questi comportamenti, cosa c'è di così assurdo?
quello che credo ankio,è assurdo essere scettici,è una branchia della psicologia,nn è metafisica :muro:

Darkdragon
04-12-2005, 18:30
di certo nn è una scienza esatta ma a gran modo si possono cogliere tante cose dietro i movimenti ed i comportamenti.
Tipo se una ragazza mentre vi parla giocherella con le mani sul tavolo o con un oggetto vicino,vuol dire che ha una certa attrazzione,se sta ferma e tranquilla nn ci sta,se mentre parlate se ne scende la voce vuol dire che ci sta,se scandisce ogni parola alla perfezione il contrario,se assume voce nasale vuol dire che ci sta.
Ma altrettanto se una ragazza ha un timbro nasale o è raffreddata o si tocca i capelli mentre vi parla nn si puo dire con sicurezza che avete fatto centro.
Ad esempio se muov ei capelli verso la bocca o verso di lei non ci sta,se cerca di farsi una treccia con i lembi dei capelli verso l'esterno è aperta verso di voi :)
Ad esempio il fatto del bicchiere o qualsiasi oggetto che viene spostato,nn è da prendere con sicurezza,l'uomo è imprevedibile e i suoi comportamenti nn possono passare attraverso stereotipi situazionali o atteggiamenti fissi,però il linguaggio del corpo esprime sempre qualcosa,il difficile sta nel saperlo interpretare,da questo dipende anke l'esperienza che si ha. :read:
sono pienamente d accordo con te ;)
non è sempre possibile capire cosa sta pensando qualcuno dal suo comportamento, e molto spesso a capirlo basta l istinto, anche se solo con questa scienza si riusciranno a cogliere le piu sottili sfumature, chissenefrega, se sai che ci sta è fatta :sofico:

Sold|3r
04-12-2005, 18:36
LEGGETE QUI :read: http://www.acomeamore.com/corpo.php
E QUI http://www.duepiu.net/sito/seduzione/
E' vero da come si puo leggere che sarebbe molto conveniente capire l'altro sesso anche quando sta zitto,attraverso il movimento del corpo.
Che ne pensate ? :stordita:

la sto studiando ad un corso a cui partecipo...è molto interessante come materia..peccato che siano già finite le ore :mc:

aLLaNoN81
04-12-2005, 18:40
Sicuro? :stordita:
per la mia sanità mentale spero di si :stordita:

atarum0r0
04-12-2005, 19:06
vogliamo altri link :D

Warez
04-12-2005, 20:49
qsto è quello che ho trovato in rete,cio che è piu attendibile
se qlcuno conosce altri link si faccia avanti :confused:

trokij
04-12-2005, 20:58
No per carità non è assurdo, ma la mia opinione (ignorante) è che sono atteggiamenti legati al subconscio, e si sà il subconscio ha dei legami col razionale molto difficili da interpretare, ecco puo essere una scienza assimilabile all'interpretazione dei sogni...
Insomma si tratta di scienze che pur avendo delle basi scientifiche non è detto che il risultato dell'equazione sia sempre lo stesso, non riesco a spiegarmi :mc:

heres
04-12-2005, 21:12
Capisco, ma io stesso avevo detto che non è sufficiente che una ragazza si tocchi i capelli per far sì che sia interessata a te, è invece necessario che si presentino più atteggiamenti (come quelli descritti nei siti all'inizio del thread) contemporaneamente, a quel punto credo che la questione possa essere analizzata nel suo insieme. Comunque comprendo e condivido il fatto che non siamo (ancora?) giunti a poter prendere tutto questo come un dogma (lo stesso discorso ad esempio vale per l'ipnosi regressiva, spesso utilizzata a braccetto con la PNL), però ritengo che se ne sentirà sempre parlare di più e in positivo in futuro, le basi ci sono tutte.

Warez
04-12-2005, 21:14
No per carità non è assurdo, ma la mia opinione (ignorante) è che sono atteggiamenti legati al subconscio, e si sà il subconscio ha dei legami col razionale molto difficili da interpretare, ecco puo essere una scienza assimilabile all'interpretazione dei sogni...
Insomma si tratta di scienze che pur avendo delle basi scientifiche non è detto che il risultato dell'equazione sia sempre lo stesso, non riesco a spiegarmi :mc:
si ma i sogni sono legati al subconscio,gli atteggiamenti sono legati alla nostra mente (inconscio) che li compie inavvertitamente,per tanto essendo inconscio e subinconscio su 2 piani diversi credo che sul piano delle certezze il linguaggio del corpo sia un gradino piu in alto dell'interpretazione dei sogni :)
Se qualcuno studia o è laureato in psicologia si faccia avanti :D

trokij
04-12-2005, 21:15
Infatti sono sicuramente delle cose molto affascinanti :)

lnessuno
04-12-2005, 21:28
l'astrologia è una stronzata questa è roba materiale,frutto di uno studio sull uomo nn sullo studio dei pianeti,convergenze lunari e cazzate varie :O

sono palle tanto quanto l'astrologia, c'è gente che ci crede, gente che riesce a "capirci qualcosa" gente che la trova una cosa inutile...

quando parlo con una ragazza mi capita di fare un sacco di quelle cose che dovrebbero essere dei segnali... però semplicemente per me non significano nulla, magari non mi piace nemmeno!

Fil9998
04-12-2005, 21:35
guardate che NIENTE di ciò che coinvolge "il comportamento" umano soggiace a rigide regole ... per fortuna .... ciò nonostante
è possibile ricondurre certi atteggiamenti a una alta o bassa probabilità che
"il soggetto" sia in un determinato stato mentale / emotivo .

Da quello che so il margine di errore è di un terzo!!!

non certo una scienza esatta ... ciò non di meno non una stupidaggine.

Warez
04-12-2005, 21:37
guardate che NIENTE di ciò che coinvolge "il comportamento" umano soggiace a rigide regole ... per fortuna .... ciò nonostante
è possibile ricondurre certi atteggiamenti a una alta o bassa probabilità che
"il soggetto" sia in un determinato stato mentale / emotivo .

Da quello che so il margine di errore è di un terzo!!!

non certo una scienza esatta ... ciò non di meno non una stupidaggine.
quoto a metà :cool:

Alrisha
04-12-2005, 22:05
Magari certe cose possono essere vere, ma non si può stare attenti ad ogni mossa, secondo me così si può solo fraintendere!
Io quasi tutti quegli atteggiamenti li assumo sempre, ma mica vuol dire che ci provo inconsciamente con tutti!!! :rolleyes:

trokij
04-12-2005, 22:12
Magari certe cose possono essere vere, ma non si può stare attenti ad ogni mossa, secondo me così si può solo fraintendere!
Io quasi tutti quegli atteggiamenti li assumo sempre, ma mica vuol dire che ci provo inconsciamente con tutti!!! :rolleyes:
Infatti, o magari assumi quegli atteggiamenti per motivi diversi dal voler sedurre la persona che hai di fronte :boh:

heres
04-12-2005, 22:33
sono palle tanto quanto l'astrologia, c'è gente che ci crede, gente che riesce a "capirci qualcosa" gente che la trova una cosa inutile...

quando parlo con una ragazza mi capita di fare un sacco di quelle cose che dovrebbero essere dei segnali... però semplicemente per me non significano nulla, magari non mi piace nemmeno!
Non so, eppure io quando sono teso mi impappino, quando parlo con una ragazza che mi piace il tono della mia voce cala palesemente, quando sono in imbarazzo arrossisco. Fuori discussione che questi atteggiamenti possano essere fraintesi, ma c'è chi se ne intende più di noi ed è in grado di fare una quadro complessivamente adeguato della situazione. La difficoltà sta appunto nell'interpretazione, ma ogni nostra "mossa" è sempre e comunque effetto di una causa.

Alrisha
04-12-2005, 22:35
Infatti, o magari assumi quegli atteggiamenti per motivi diversi dal voler sedurre la persona che hai di fronte :boh:
Tipo?
A parte che se poi una li assume perchè fa già così di suo, e questi con test scientifici vi fanno credere chissà cosa... :eek: :ops:
Allora proporrei la domanda: come fare a NON lanciare messaggi equivoci e non farvi pensare male? :D

heres
04-12-2005, 22:41
Tipo?
A parte che se poi una li assume perchè fa già così di suo
Infatti, come più volte detto in precedenza, se ne assumi uno non significa niente, se ne assumi due tutto sommato lo stesso, ma se sono molteplici allora dovrebbe esserci qualcosa dietro. Tu assumi abitualmente 4-5 degli atteggiamenti descritti nel sito? :p

trokij
04-12-2005, 22:54
Tipo?
A parte che se poi una li assume perchè fa già così di suo, e questi con test scientifici vi fanno credere chissà cosa... :eek: :ops:
Allora proporrei la domanda: come fare a NON lanciare messaggi equivoci e non farvi pensare male? :D
Allora per non farci pensare male dovete:
1 passarvi la lingua sulle labbra, mentre ci guardate intensamente e sbattendo le ciglia ;)
2 Spingere il petto in fuori a evidenziare il decolte e nel mentre ridere per battute stupide :read:
3 sollevare la gonna e accavallare lentamente le gambe, tipo la MITTICA Sharon Stone in basic instinc ;)

Vedrai che nessuno pensera male ;) :oink: :sbav:

:blah:

Alrisha
04-12-2005, 23:09
1 passarvi la lingua sulle labbra, mentre ci guardate intensamente e sbattendo le ciglia ;)
2 Spingere il petto in fuori a evidenziare il decolte e nel mentre ridere per battute stupide :read:
3 sollevare la gonna e accavallare lentamente le gambe, tipo la MITTICA Sharon Stone in basic instinc ;)

Ci proverò poi vi farò sapere! :D

Warez
05-12-2005, 12:46

la terza mi sembra eccessiva :oink:

trokij
05-12-2005, 14:19
Ci proverò poi vi farò sapere! :D
Ok tienici informati ;)
la terza mi sembra eccessiva :oink:
Dipende, se la fanno a un altro si... se la fanno a me nooo :D

atarum0r0
05-12-2005, 14:35

si ma immaginati una come la Patti di camera caffè fare ste cose :sofico:
http://www.cameracafe.it/img/personaggi/big8.jpg

trokij
05-12-2005, 14:39
si ma immaginati una come la Patti di camera caffè fare ste cose :sofico:
http://www.cameracafe.it/img/personaggi/big8.jpg
aH AH :D
Beh dai come si dice, in tempo di guerra... ;)

Warez
05-12-2005, 16:41
aH AH :D
Beh dai come si dice, in tempo di guerra... ;)
una botta e via :sbav: :fiufiu:

Warez
05-12-2005, 19:47
fico ne hanno parlato all'italia su 2 con degli scatch :cool:

Warez
24-12-2005, 00:34
Sapete che secondo un'indagine recente le donne comunicano i loro sentimenti al 58% con il corpo ? :cool:

Darkdragon
24-12-2005, 01:35
Sapete che secondo un'indagine recente le donne comunicano i loro sentimenti al 58% con il corpo ? :cool:
no, ma pressapoco si sapeva :O
avresti qualche libro o sito da consigliare?

gabberman81
24-12-2005, 12:53
e della grafologia ne vogliamo parlare ?? uno esperto puo' farsi un idea precisa di chiunque semplicemente analizzando uno scritto e la firma...Si capisce subito dalla firma se la persona è insicura o esuberante, se è falsa, se è legata alla famiglia o indipendente ecc...
Ho visto di persona, è una scienza... :read: