Entra

View Full Version : Scelta lettore mp3

Mnka
04-12-2005, 08:40
Ciao a tutti!
Vorrei comprarmi un lettore Mp3, solo che gli iPod da 40,50,1000 Gb non mi servono a molto, soprattutto perchè sono un po' troppo grossi, con tutto rispetto per le dimensioni.
Mi piacerebbe qualcosa di più piccolo (dimensioni fisiche) da 512Mb o al max 1Gb. Lo vorrei robusto, con la batteria ricaricabile tramite cavo USB e soprattutto di ottima qualità audio. Insomma, qualcosa che sostituisca il mio Creative Rhomba 256Mb spirato ieri sera ( :cry: ).

Thx ;)

xgear91
04-12-2005, 10:28
Ciao a tutti!
Vorrei comprarmi un lettore Mp3, solo che gli iPod da 40,50,1000 Gb non mi servono a molto, soprattutto perchè sono un po' troppo grossi, con tutto rispetto per le dimensioni.
Mi piacerebbe qualcosa di più piccolo (dimensioni fisiche) da 512Mb o al max 1Gb. Lo vorrei robusto, con la batteria ricaricabile tramite cavo USB e soprattutto di ottima qualità audio. Insomma, qualcosa che sostituisca il mio Creative Rhomba 256Mb spirato ieri sera ( :cry: ).

Thx ;)
Ehm.... un iPod Nano no?

Kewell
04-12-2005, 10:48
Spostato in "Lettori mp3"

fuocofatuo
04-12-2005, 11:14
Molto dipende dall'utilizzo che ne farai e dal budget disponibile. L'ipod nano è un buon prodotto, ed il prezzo è (a mio parere) onesto per ciò che offre: il problema è che ha qualche irritante limitazione, come il caricamento degli mp3 tramite iTunes, la mancanza di un'alimentatore da rete elettrica e il costo esorbitante degli accessori. Inoltre, è sì rousto, nel senso che va anche dopo averlo preso a scarpate, ma si graffia e si sporca anche solo a guardarlo.

E poi, devi farci sport o altro?

Mnka
06-12-2005, 13:43
L'iPod nano costa un po' troppo, diciamo che vorrei spendere al max 130€. Potrei usare il lettore anche per fare sport, ma occasionalmente.
Stavo pensando ad un SONY NW-E405 512Mb oppure ad un PHILIPS GoGear SA177 512Mb, che ne dite? :mbe:

fuocofatuo
06-12-2005, 16:35
Di questi non so nulla, ma se vuoi tenerti sui 512MB e cerchi un lettorino come si deve, potresti orientarti sull' i5. Gli iAudio sembrano essere veramente il top, e come vedi io sto cercanto disperatamente questo modello da 2GB. Certo devi essere disposto/a a spendere una trentina di euro in piu` di quanto indicato...

Altrimenti, sempre iAudio c'e` l'u2, che sembra essere piu` corrispondente ai tuoi desideri. Anche qui siamo sui 160 euro, pero`.

Purtroppo di piu` economico non so consigliarti niente, visto che mi sto informando per un lettore di fascia alta e con grande capacita`...

Mnka
08-12-2005, 08:05
Forse ho trovato il modello che cercavo, un iAudio U2 512 Mb. :yeah:

Grazie a tutti per i preziosi consigli ;)