PDA

View Full Version : Consiglio su portatile

young
04-12-2005, 08:37
Esiste un portatile che abbia una buona potenza di calcolo e una buona autonomia? Mi serve per lavoro da utilizzare con programmi come Dreamweaver, Flash, Director, Visual Studio e che mi assicuri autonomia, per evitare di dover sempre stare attaccato alla presa di corrente. Grazie

NuT
04-12-2005, 10:56
Se non hai bisogno di una scheda video adatta per i giochi, puoi prendere benissimo un portatile con scheda video integrata.

Per il discorso autonomia, in questo momento mi vengono in mente due soluzioni:

1) BenQ JoyBook 7000, notebook completo e con anche una scheda video dedicata, autonomia di circa 4 ore. Costa poco più di €1100.

2) Dell Inspiron 6000, configurazione base o comunque quella che più ti aggrada, con due belle batterie da 9 Celle e hai quanta autonomia vuoi, credo intorno alle 8 ore complessive (4 per batteria).

young
04-12-2005, 12:28
Grazie per la risposta. Avrei bisogno di un monitor almeno da 15 e quindi il Benq non va bene. Ho provato a configurare un Inspirion 6000 e la spesa si aggira intorno ai 1400 €. Si trova qualcosa a meno? Com'è l'assistenza Dell?

NuT
06-12-2005, 13:21
Per risparmiare, se non hai già provato, puoi prendere la garanzia da 1 anno al posto di quella da 3 anni (che eventualmente puoi acquistare in un secondo momento).

L'assistenza Dell? Ottima, forse la migliore.

ezio79
06-12-2005, 14:18
Grazie per la risposta. Avrei bisogno di un monitor almeno da 15 e quindi il Benq non va bene. Ho provato a configurare un Inspirion 6000 e la spesa si aggira intorno ai 1400 €. Si trova qualcosa a meno? Com'è l'assistenza Dell?
posta la configurazione così vediamo se si può risparmiare qualcosa