PDA

View Full Version : CONTRATTO ALICE ... dove lo posso vedere?! :)

zabb
04-12-2005, 08:16
Ho l'adsl dai tempi della BBB quando ancora si andava a 256, se non erro la posseggo dal 2001.

Allora feci non mi ricordo dove (telefono o internet) la richiesta per l'adsl, adesso mi chiedevo dove stesse il contratto, a me non pare di avere firmato nulla (nemmeno di avere visto nulla... quindi mi sa che feci via telefono) :confused: quindi dove lo posso trovare un contratto dell'epoca per vedere quali sono le condizioni, gli obbligi vari, etc?

Poi, dato che ci siamo evoluti... il contratto nel tempo mi immagino sarà cambiato, ma io a quale mi devo rifare? Se vengono apportate modifiche ai contratti di solito si deve venire avvertiti con la possibilità di recedere entro dei giorni, se non erro... ma io non ho mai ricevuto tali comunicazioni.

Cmq se qualcuno possiede un contratto, o sa dove è possibile reperirlo per leggerlo un attimo... mi faccia sapere!
;)

grazie

vix
04-12-2005, 08:51
Non sò se può esserti utile, comunque il contratto aggiornato (cioè l'ultima versione) lo trovi sul sito di Alice (www.alice.it), clicca su un'offerta ADSL e in basso c'è il link "Condizioni contrattuali".

Ciao, :)
Vix

zabb
04-12-2005, 09:17
Grazie!

A me interessava sapere qualcosa di preciso sulla disdetta del contratto, qui dice che:

Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto, all'indirizzo indicato sul Conto Telecom o richiesto al servizio clienti "187", mediante lettera o fax con allegata fotocopia del documento d'identità ; qualora il Cliente receda dal servizio nel corso del primo anno di vigenza contrattuale, sarà comunque tenuto a pagare i canoni mensili residui relativi all'anno di durata contrattuale.
Il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione dei sistemi informatrici di Telecom Italia e comunque non oltre 15 (quindici) giorni dalla comunicazione del Cliente.
Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data.

Quindi se oggi decido di recedere lo posso fare mandando comunicazione come sopra, e in meno di 15 giorni dovrebbe cessare il conteggio del pagamento abbonamento mensile.

Ma c'è modo di sapere se Telecom è obbligata entro una certa scadenza di tempo a liberare la linea?

Da quanto ho sentito c'è gente che ancora ha la linea occupat dopo molti giorni dalla richiesta di disdetta!

Non esiste in qualche altra carta una cosa del genere?

vix
04-12-2005, 09:44
...
Ma c'è modo di sapere se Telecom è obbligata entro una certa scadenza di tempo a liberare la linea?

Da quanto ho sentito c'è gente che ancora ha la linea occupat dopo molti giorni dalla richiesta di disdetta!

Non esiste in qualche altra carta una cosa del genere?
Purtroppo anche io, girovagando per il forum, ho letto molte volte di occupazioni "abusive" della linea da parte dei gestori.
Non ti sò dire se esiste un regolamento per la liberazione della linea da parte del gestore (se c'è, è ben nascosto! :( ).
Sfortunatamente la realtà è che il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro e fanno un po' come gli pare. :(

zabb
04-12-2005, 10:25
Si, appunto!

ma mi sembra strano che da qualche parte nn ci sia un qualcosa che impone la liberazione entro un certo limite...

la carta qualità sapete mica dove si può trovare? magari li scrivono qualcosa... come per esempio io nn sapevo, ma l'ho letto da qualche parte che in caso di guasto telecom ha a disposizione 48 ore per risolverlo, in seguito si ha diritto ad un risarcimento che nn ricordo a quanto equivale percentualmente sul canone mensile... e cosi via.

Da quanto mi è parso di capire questo era detto nella carta qualità, magari si trova qualcosa di interessante li dentro, anche se non per questo problema per altro... che fa sempre comodo, con i tipi con cui si ha a che fare.

vix
04-12-2005, 10:49
...
la carta qualità sapete mica dove si può trovare? magari li scrivono qualcosa...
...
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/browseChannel.do?BV_UseBVCookie=Yes&assistenza=Yes&channelId=-536887527&pageTypeId=536888876&bodyScript=%2Fjsp%2FviewFaqAction.do&codice_contesto=-536896593&codice_argomento=-536896596

Se il link non funziona:
www.187.it -> Trova e Risolvi -> Info Consumatori -> Carta dei Servizi

Comunque credo che si riferisca alla linea telefonica e non all'ADSL.

Ciao, :)
Vix

zabb
04-12-2005, 11:22
eh si... chiisa dove sarà quello di cui parlava quell'utente..MMMMM speriamo di ritrovarlo...