PDA

View Full Version : Grande dubbio...Crossfire o Sli?


USS1701-E
04-12-2005, 04:07
Prima di tutto saluto tutti visto che questo è il mio primo post.
Sto cambiando alcuni componenti del pc. Ho già preso l'Athlon x2 3800+ e ora devo prendere la mobo e la scheda video.
Da principio avevo deciso per la sapphire Pure Crossfire adv e la x1600xt. Poi però leggendo su theInquier della scarsezza (vera o presunta?) della x1600xt mi sono venuti parecchi dubbi. Adesso non so + che fare. In passato ho avuto delle pessime riusciute da scheda nvidia, cosa mai successa con schede ati.
Arrivo alla domanda: Crossfire o Sli? Anche considerando i costi!
La soluzione iniziale mi costa un 100€ meno di una 6800gs e una mobo asus sli premium per esempio!

USS1701-E
04-12-2005, 09:48
Grazie della risposta.
Conosco bene le specifiche di entrambi i sistemi, il fatto è che vorrei prendere pezzi nuovi + longevi possibile. Voglio una mobo che supporti doppia vpu quindi o sli o crossfire. volevo un consiglio "non da tifosi" su quale di queste 2 è migliore. La testa mi dice sli ma il cuore mi dice ati :confused:

Gargor
04-12-2005, 10:46
Io consiglio lo SLI: primo perchè sono più reperibili 2 nvidia, secondo molti giochi sono meglio su nvidia e come Call of Duty2 hanno addirittura l'opsione SLI per aumentare le prestazioni, 3 SCONSIGLIO lo SLI!
1: lo SLI o il Cross non servono a niente, molto meglio prendersi una nvidia 7800 gtx o gt o puntare al "top" di ati; lo SLI o CROSS sono solo un dispendio inutile di denaro, sia sul piano di acquisto sia dal punto di vista energetico!
Neanche se 6 un fanatico della grafica o del PC super pompato a senso prendere 2 s.video, lo fanno solo quelli delle riviste che vogliono mettere in mostra il loro HardWare che a conti fatti non ha senso di esistere! Io ho un amd4000 64 bit con 2 giga di ram e la nvidia 7800gt 256 e ti assicuro che non ho trovato un titolo che faccia scendere sotto i 50 frame con grafica a palla...fai un po tu... :cool:

USS1701-E
04-12-2005, 11:25
Probabilmente hai ragione. Allora a questo punto vorrei un consiglio su una scheda madre non sli che supporti athlon x2. qualche idea?

Dr House
04-12-2005, 11:44
Probabilmente hai ragione. Allora a questo punto vorrei un consiglio su una scheda madre non sli che supporti athlon x2. qualche idea?

tutte le sk madri 939 supportano gli x2, al massimo ci sarà da aggiornare il bios3

modelli non sli di asus o dfi si possono tovare sui 100€

USS1701-E
04-12-2005, 13:49
Domandina forse stupida ma se monto il mio x2 su una scheda che non ha il bios aggiornato la cpu viene vista come single core oppure non parte nulla? :confused: