PDA

View Full Version : Non mi fa scaricare i .zip dai pc a scuola

Mr.Filter
04-12-2005, 02:45
Ciao, tramite i computer della scuola, quando voglio scaricare un file .zip compare una pagina

dove dice che è vietato aprire quella pagina, e in basso vi è la marca di un firewall sonicwell o

qualcosa del genere. E' una protezione messa della scuola, non c'è un modo per scavalcarla?

Leron
04-12-2005, 10:10
Ciao, tramite i computer della scuola, quando voglio scaricare un file .zip compare una pagina

dove dice che è vietato aprire quella pagina, e in basso vi è la marca di un firewall sonicwell o

qualcosa del genere. E' una protezione messa della scuola, non c'è un modo per scavalcarla?
se la hanno messa un motivo ci sarà: scavalcarla è illegale

Mr.Filter
05-12-2005, 21:37
Beh...però io a casa ho il 56k e a scuola c'è l'adsl, e poi anche io pago le tasse, non c'è un modo?

Leron
05-12-2005, 21:40
Beh...però io a casa ho il 56k e a scuola c'è l'adsl, e poi anche io pago le tasse, non c'è un modo?
che tu paghi le tasse non significa che sei autorizzato a fare cose illegali

men che meno che tu possa usare la linea della scuola per scopi privati ;)

il modo c'è: chiedi a chi mantiene la rete di abilitarti il download

andrea.ippo
05-12-2005, 21:56
aaaahhhhh...il bello dell'università... :D :D :D
porti un pacco di penne usb e la banda larga fa il resto...che bellezza

matteo1
05-12-2005, 22:23
aaaahhhhh...il bello dell'università... :D :D :D
porti un pacco di penne usb e la banda larga fa il resto...che bellezza
dipende;in teoria l'amministratore di rete sarebbe tenuto a controllare,anche con l'uso di firewall;se si scarica troppo si rischiano dei controlli :O

Leron
05-12-2005, 22:30
dipende;in teoria l'amministratore di rete sarebbe tenuto a controllare,anche con l'uso di firewall;se si scarica troppo si rischiano dei controlli :O
e se ti sgamano sono azzi :D

juninho85
05-12-2005, 23:32
in teoria :D

matteo1
05-12-2005, 23:36
oltretutto con la normativa sul terrorismo dovrebbe anche farvi firmare sul foglio presenze.Poi certo uno può anche chiudere un occhio,ma se succede qualcosa poi si rischia molto.

Leron
05-12-2005, 23:37
in teoria :D
qui da noi ne beccano spesso

e le punizioni non sono cavolate

juninho85
05-12-2005, 23:41
qui da noi ne beccano spesso

e le punizioni non sono cavolate
veramente?pensavo scherzassi :D

Leron
05-12-2005, 23:46
veramente?pensavo scherzassi :D
no il "magnifico" ci va giù duro con queste cose... è già tanto che non li denuncia quelli che vengono beccati a scaricre :eek:

andrea.ippo
06-12-2005, 13:46
ma infatti io mi riferivo ad un mio amico... :fiufiu:
Io non faccio di queste cose :nonio:

Elbryan
06-12-2005, 18:24
il bello è che io alle superiori avevo accesso come amministratore ..

Dumpare il file SAM e brute force attaaccare il file è reato o posso postare?:P

matteo1
06-12-2005, 19:27
il bello è che io alle superiori avevo accesso come amministratore ..

Dumpare il file SAM e brute force attaaccare il file è reato o posso postare?:P
lascia stare;se l'utente è un ragazzino rischi di metterlo nella merx@ ;)

brown
06-12-2005, 19:38
effettivamente in uni bisogna stare attenti perche' rischi che ti sopsendano l'account (specialemnte se stai sulle palle all'amministratore :D :D )

Mr.Filter
06-12-2005, 21:01
Sono amministratore della mia postazione, non ho avuto bisono di cercare la pass tramite il file SAM, ma tramite un CD veramente utile che resetta la pass.

Quello che volevo sapere, posso sbloccare il dowload dei .zip tramite soft, dalla postazione del capo?

Io penso che parta tutto dal server della scuola e c'è un firewall fisico, non software.

Domani vado dalla preside e le dico:

A casa non ho l'adsl, posso scaricare i giochi, i programmi, mp3 (freeware o legali s'intenda), dalla scuola, visto che sono in formato .zip. :rolleyes:

Il mio prof. mi ha detto che ha travato un WebServer in qualche pc della scuola, ma cosa significa? cioè sò cosa è un server, ma....boh..

matteo1
06-12-2005, 21:14
i pc scolastici hanno un intento diverso da quello che pensi tu.

Mr.Filter
09-12-2005, 18:05
Oh my good, non credo che voi non avete mai scaricato niente dalla vostra scuola. Cmq spero ci sia un modo per scaricare i .zip, se lo sapete purfavor, ditemelo.

Grazie ciao

Leron
09-12-2005, 18:32
Oh my good, non credo che voi non avete mai scaricato niente dalla vostra scuola.
direi di no

e la cosa mi fa pure girare abbastanza i cosiddetti dato che i tuoi download che fai dalla tua scuola poi li pago anche IO

Cmq spero ci sia un modo per scaricare i .zip, se lo sapete purfavor, ditemelo.

Grazie ciao
come ti hanno già detto, chiedi all'amministratore della tua rete. se ti lascia non ci sono problemi, se non ti lascia è illegale

e in questo forum non se ne parla

direi che possiamo chiudere ;)