PDA

View Full Version : Help Mouse Gm-4200 Trust


Undermak
04-12-2005, 01:41
Salve a Tutti.
Ho acquistato il mouse in oggetto.
http://geizhals.at/img/pix/156192.jpg

appena lo installo tutto bene, ma dopo un po che lo uso si blocca, si sente il suono che il sistema fa quando stacchi e subito riattacchi una porta USB e il mouse riprende... così per un bel po di volte, finche si blocca del tutto e sono costretto a staccarlo e riattacarlo alla porta usb perchè vada.

scarico i driver nuovi dal sito (che poi sono gli stessi che erano nel cd...) e ora ogni volta che riavvio il sistema, devo staccare e riattaccare il mouse perchè non lo vede minimamente (inoltre il problema di prima rimane...)

ho provato ad installare il mouse su PC con Win XP Home, Prof con SP1 e prof con SP2, ma il risultato non cambia.


il centro assistenza insiste che devo installare il SP2,ma ho già provato su un sistema con quel SO e il risultato è lo stesso...


Vi ringrazio tutti anticipatamente...

Lelevt
04-12-2005, 10:12
Hei, ho lo stesso tuo problema!!
Ho appena acquistato il mouse in oggetto, ma ogni tanto si blocca completamente e devo staccarlo e riattaccarlo, si vede proprio la lucetta del sensore che lampeggia istericamente e poi si spegne.
Inoltre nell'utilizzo ogni tanto "perde i colpi", si incanta per qualche istante sia come movimento sia come clic dei tasti. Sembra di avere un mouse a pallina usurato che ogni tanto si blocca.

Pensavo fosse un problema del mio PC come gestione delle porta USB invece trovando altre persone con lo stesso problema evidentemente è un problema del mouse.

Missà che lo riporto indietro subito!!!

Lelevt
04-12-2005, 12:46
Ciao, ho trovato su siti francesi diverse persone con questo problema. A questo punto mi sembra chiaro che sia il prodotto in sè difettoso.

Bisogna pensare quindi ad un reclamo ufficiale a TRUST, ma come?

hwskeggia
05-01-2006, 20:10
Non so se consolarmi o deprimermi.... :cry:
anche io ho lo stesso identico problema con WinXP pro SP2, con gli stessi identici sintomi gia' descritti (in piu' qualche altra stranezza di poco conto, tipo la rotella che smette di funzionare).
Non le ho ancora provate tutte (disinstallare, regedit, etc), ma a questo punto credo che cerchero' di sostituirlo, visto anche che con quello che costa pretendo di avere un mouse coi baffi! :D
Il supporto Trust inizialmente mi ha richiesto l'indirizzo :confused: , poi solo silenzio....

ciao

Lelevt
08-01-2006, 21:55
Ciao, ti consiglio di restituirlo al negoziante, io mi sono comprato un MX518 che costa il doppio ma funziona perfettamente.

Anche a me hanno chiesto l'indirizzo e numero di telefono e poi... Silenzio

hwskeggia
10-01-2006, 22:08
per chi fosse interessato, e' arrivata la seguente risposta dal supporto Trust:


Gentile cliente,
abbiamo gia' segnalato il suo indirizzo e non appena abbiamo il nuovo stock
di mouse Le invieremo il mouse nuovo e senza il difetto da lei riscontrato
direttamente a casa sua.

Colgo l'occasione per porgerLe i miei piu'
Distinti Saluti


....saro' un inguaribile ottimista, ma spero proprio che sia vero!

Lelevt
11-01-2006, 07:06
Effettivamente a me sta arrivando un pacco dall'Olanda, dovrei riceverlo forse oggi, probabilmente è il mouse.

hwskeggia
29-01-2006, 11:19
YESSSS!
Mi hanno mandato a casa un mouse nuovo di zecca, stavolta perfettamente funzionante.

Complimenti TRUST, un caso brillantemente risolto!

Lelevt
30-01-2006, 07:35
A me è arrivato a casa il mouse nuovo, però sono degli imb... perchè non mi hanno detto nulla che mi spedivano il mouse, infatti nel frattempo mi sono comprato un MX518, se mi avvertivano non me lo compravo.

DocBrown
30-01-2006, 11:06
Problema quasi identico per me con un MI-2500X. Mi serviva di scorta per il portatile, niente di che. Ogni tanto si blocca e sparisce il cursore, altre volte si "chianta" (diventa immobile) e appare la guida dell'applicazione aperta (come se premo F1) :eek: O ci sono i fantasmi nel mio pc o il mouse ha lo stesso problema...

hwskeggia
01-02-2006, 22:56
x DocBrown
Ti consiglio innanzitutto di verificare se non sia un banale problema di configurazione o conflitti di periferiche. Se non riesci a venirne a capo, registrati sul sito Trust e invia a loro la segnalazione. Nel mio caso si sono dimostrati molto disponibili e attenti al consumatore.

ciao

x3Nnj
05-10-2007, 18:47
Salve a tutti :D

ho un problema con questo mouse, la rotellina gira, ma sulle pagine web o sui giochi non funziona se la giro verso il basso, per cambiare arma o scendere nelle pagine web.Mi hanno consigliato di pulirlo, ma non so nemmeno come aprirlo :muro:

avete quelche consiglio? :cry: è importantissimo per me, non ho i soldi per comprarne uno nuovo

x3Nnj
07-10-2007, 09:34
proprio nessuno nessuno lo sa?

Lelevt
08-10-2007, 14:40
proprio nessuno nessuno lo sa?
Sembra un problema di driver. Se hai installato i driver della TRUST, prova a toglierli e usare i driver standard di windows, assicurando di impostare in pannello di controllo-mouse la funzione della rotellina.

x3Nnj
11-10-2007, 17:24
Sembra un problema di driver. Se hai installato i driver della TRUST, prova a toglierli e usare i driver standard di windows, assicurando di impostare in pannello di controllo-mouse la funzione della rotellina.

niet ho provato ma il problema c'è ancora :nera: :cry:

Lelevt
12-10-2007, 08:12
Se la rotellina gira solo da una parte potrebbe essere guasto il mouse, e non credo per problemi di sporco.
Mi confermi che la rotellina gira solo in un senso indipendentemente dall'applicazione?
La cosa migliore sarebbe fartelo cambiare, aprendolo credo risolvi poco. Se sei fuori garanzia puoi provare comunque, però stai attento a non spaccarlo per aprirlo, di solito ci sono delle viti e dei ganci da far scattare.