View Full Version : insulti razzisti negli stadi
Vorrei fare una considerazione sugli insulti razzisti che purtroppo si sentono negli stadi e che hanno quasi fatto sì che un giocatore di colore domenica scorsa lascasse la partita.
Io sono il primo a dire che sono gesti di inciviltà , però sinceramente non vedo una gran differenza nel sentirmi dire Ne..o di merd@ a figlio di P ... ogni volta che tocco la palla o varie offese .
Sarei curioso di sapere se sono l'unico a pensarla così...
bombolo2
04-12-2005, 01:46
Vorrei fare una considerazione sugli insulti razzisti che purtroppo si sentono negli stadi e che hanno quasi fatto sì che un giocatore di colore domenica scorsa lascasse la partita.
Io sono il primo a dire che sono gesti di inciviltà , però sinceramente non vedo una gran differenza nel sentirmi dire Ne..o di merd@ a figlio di P ... ogni volta che tocco la palla o varie offese .
Sarei curioso di sapere se sono l'unico a pensarla così...
è come dire che se qui in italia bruci una bandiera israeliana ti danno il carcere
se invece in israele ne bruci una italiana ti proclamano eroe nazionale
suvvia basta ne abbiamo fino alla nausea
ReverendoMr.Manson
04-12-2005, 01:48
è come dire che se qui in italia bruci una bandiera israeliana ti danno il carcere
Questa non la sapevo, sei sicuro?
bombolo2
04-12-2005, 02:00
sicuro al 100% no pero visti i livelli di idiozia che aleggia nel codice italiano e nell'applicazione delle leggi del razzismo potrei anche crederlo
esempio villa torlonia roma. veltroni stanzia 9 MILIONI DI €URO per il museo della shoah DOVE PRIMA ERA INSEDIATA LA DIMORA DEL DUCE
manifestazione di 150 persone deviata 20 arresti solo per dirgli che non la volevano e non hanno alzato le mani...
Stormblast
04-12-2005, 02:00
praticamente si. se qui dici ad es: "odio tutti gli animisti della tanzania" rischi di prendere un premio. se dici "mi stanno sulle palle gli ebrei israeliani" rischi una bella denuncia per istigazione all'odio razziale, ricostituzione del partito fascista, rapina a mano armata, strage.
se allo stadio dai ad un giocatore del figlio di tr..a (magari con mamma defunta) nessuno dice niente, se gli dai del negro finisce nella prima pagina della gazzetta. mah.
bombolo2
04-12-2005, 02:02
ricostituzione del partito fascista
quello e' da un pezzo che non e' piu apologia di reato e sopratutto non farebbe un soldo di danno anzi porterebbe un po di ordine in un italia in declino
ReverendoMr.Manson
04-12-2005, 02:16
Quindi se ne deduce che il concetto di razzismo è soggettivo :confused:
SquallSed
04-12-2005, 02:53
ah quindi figlio di....e negro di me@@@ sono sullo stesso piano? :confused:
... e aggiungerei giustamente, così come se bruciassi la bandiera USA, della Russia, o del Turkmenistan.
:rolleyes:
Questa è bella... :rotfl:
Fonte? Topolino? Il giornale delle fantasie?:rotfl: No, dimmi quale, sono curioso... :muro:
Già, perfettamente ragione. :(
I reati di razzismo (fra cui l'antisemitismo) sono poi particolarmente odiosi. :(
se allo stadio dai ad un giocatore del figlio di tr..a (magari con mamma defunta) nessuno dice niente, se gli dai del negro finisce nella prima pagina della gazzetta. mah.
ma davvero nn ci vedete nessuna differenza?
ah perchè apostrofare i meridionali con un simpatico "terroni" condito da varie salse, è un insulto normale? :mbe:
stiamo tentando di sdoganare il razzismo?
anonimizzato
04-12-2005, 11:26
dipende, a volte capita di poter pulirsi il culo con il tricolare e finire a governare :rolleyes:
Willyyyy
04-12-2005, 11:35
Secondo me non si può proprio mettere sullo stesso piano un insulto come "figlio di p....." con un insulto razzista (e comprendo anche quelli contro il sud italia).
Il razzismo ha creato milioni di morti...l'idea razzista deve essere combattuta!
E poi io non capisco perchè si deve sempre fare il confronto con gli Stati del Medio Oriente...
Abbiamo 2 culture completamente diverse!!Ma più che altro se loro non fanno una cosa allora noi dobbiamo per forza usare un sentimento di ripicca nei loro confronti?
Siamo "Occidentali civili" no?Allora comportiamoci da tali!!
juninho85
04-12-2005, 11:37
infatti...non vedo perche debbano essere paragonati
loreluca
04-12-2005, 12:09
E' sicuramente più grave figlio di tr0ia
Stormblast
04-12-2005, 12:32
sarò fatto male io ma se una persona di colore che non conosco mi da del "biancastro di m." lo guardo con compassione, se mi da del figlio di t. gli tiro un destro in bocca.
andate a parlarne in storia politica e attualità dove cmq c'è già un thread aperto da tempo (non è di certo un tema nuovo, purtroppo)
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.