View Full Version : Dissipatore per la X800 GTO
Lander82
04-12-2005, 00:17
Ciao a tutti!!!! possiedo una x800gto "normale", ovvero non la fireblade o la ultimate. la mia monta un dissipatore a ventola normale che scarica l'aria all'interno del case, e quando scalda è anche molto rumoroso!!! vorrei mettere un dissipatore silenzioso ma performante, almeno più dell'originale.!!!! che mi consigliate??
L'Arctic Cooling Svga ATI Silencer 5 (rev2) oppure lo Zalman VF700 Cu???
vorrei anche chiedervi come faccio a sapere che processore monta la mia scheda??ovvero se è R480 o che altro????
...x il processore se nn sbaglio atitool lo dovrebbe dire.....altrimenti smonta il dissi, togli la pasta residua e guarda...xò occhio k poi devi rimontare tutto bene com'era...possibilmente mettendo pasta buona (artic silver5 )sia sul proce k sulle memorie...x quanto riguarda il raffreddamento....io ho la gto2, volevo mettere su lo zalman, ma ho sentito gente dire k nn copre le memorie e che i dissipatorini k ti danno dentro x le memorie nn dissipano niente....sembra sia migliore l'artic xké studiato appositamente x l'ati, copre tutto tutto anche se sporge in fuori... :D :D ....x ora io tengo il dissi stock...
phil anselmo
05-12-2005, 08:27
ragazzi scusate, sono appena entrato a far parte del club delle X800GTO ma ho un problemino su aquamark3, cortesemente dareste un' okkiata a questo mio post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1076190)? è uno degli utlimi, ciao!;)
Ciao!!secondo me lo zalman è ottimo,io ne ho avuti due e mi sono sempre trovato bene.Pensa che la mia ex 6800gt faceva 65-70°c in idle poi con lo zalman difficilmante andava oltre i 60°c in stresss...per le ram ci sono 8 heatsink nella confezione,io no trovato bene con quelli!
Ciao ;)
...leggete qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077005&page=2)......secondo il tipo il silencer è 1po' mejo....poi la gto non scalda così tanto, ma anche il fatto k il silencer sia studiato apposta x ati me lo fa preferire.....i dissiapatori dello zalman sulle gto2 ( a quanto ho letto... ) nn stanno incollati bene e se ci stanno nn fanno quasi nulla...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.