View Full Version : opzioni nei giochi multiplayer: adsl o T1 ???
quando setto le opzioni di un programma che deve connettersi ad internet (oppure un gioco per il multiplayer) per quanto riguarda la connessione internet devo selezionare adsl o T1??Mi connetto con Tiscali 2 Mega (quella da 19,95 mensili) GRAZIE!
Esiste una sezione giochi ;)
evildevil
04-12-2005, 00:07
dipende... se è un gioco credo sia indifferente, nn penso ke se metti tipo 56k o adsl cambi o meno la banda che ti concede... in ogni caso metti sempre la massima possibile.
se è un prog, con la due mega metti adsl (in teoria serve per settare i vari valori di up e down, in quel caso ti consiglio di fare manualmente)
darkfear
04-12-2005, 00:10
4 Mbit Fastweb? cosa? io di solito metto LAN T3....sbaglio? la mia è una connessione LAn (che però funzia internet....boh...sta cosa nn l'ho capita....se qlc1 me la spiega....)
ciaoo
evildevil
04-12-2005, 00:14
bhe considera ke la T3 è una connessione a 45Mbps :sofico:
in cosa selezioni Lan T3?
darkfear
04-12-2005, 00:25
bhe considera ke la T3 è una connessione a 45Mbps :sofico:
in cosa selezioni Lan T3?
io sapevo che l T3 andava a 2mb/s(nel senso che se per esempio scarichi un prog invece di partire come ma da 300kb/s a salire o a scendere....partiva da 2mb/s credo...) .....cmq su America's Army....
Esiste una sezione giochi ;)
chiedo venia, non sapevo dove postare visto che c'è di mezzo internet e poi si tratta anche di programmi qualsiasi :) ;) ;)
dipende... se è un gioco credo sia indifferente, nn penso ke se metti tipo 56k o adsl cambi o meno la banda che ti concede... in ogni caso metti sempre la massima possibile
veramente m'è capitato (in un gioco) d'aver per sbaglio settato a 56k ed avevo un ping stratosferico...poi ho messo su T1 ed il ping s'è portato molto in basso...cmq credo che fra adsl e T1 non cambi molto. forse è meglio settare su T1.
darkfear
04-12-2005, 10:15
io sapevo che l T3 andava a 2mb/s(nel senso che se per esempio scarichi un prog invece di partire come ma da 300kb/s a salire o a scendere....partiva da 2mb/s credo...) .....cmq su America's Army....
allora? che metto?
cable
ADSL
Lan T1
Lan T3
???
??
dipende... se è un gioco credo sia indifferente, nn penso ke se metti tipo 56k o adsl cambi o meno la banda che ti concede... in ogni caso metti sempre la massima possibile.
se è un prog, con la due mega metti adsl (in teoria serve per settare i vari valori di up e down, in quel caso ti consiglio di fare manualmente)
dipende dal gioco, ma nella maggior parte dei casi cambia tutto
infatti quella selezione che tu vai a fare, sostanzialmente cambia una serie di impostazioni del "netcode" del gioco.
quindi se metti 56k avrai un collo di bottiglia sul netcode, non sfrutti le tue potenzialità e giochi di merda.
devi mettere quindi la selezione giusta. meglio ancora sarebbe leggersi come si cambia il netcode e fare tutto a mano in base alla vostra linea.
gli hard gamers fanno cosi.
per chi si accontenta, normali esseri umani quali il sottoscritto, direi di selezionare DSL o giu di li... infatti noi abbiamo si un'elevata banda in download ma siamo castrati sull'upload che è fondamentale e soprattutto la maggior parte delle reti sono settate in modalità interleaved e non in fast.
cmq le differenze sono minimali per un giocatore normale, tra T1 e DSL.
ricapitolando, non mettete 56k :D
darkfear
04-12-2005, 13:44
io metto T1 e chi s'è visto s'è visto :D :D
ciaoo
io metto T1 e chi s'è visto s'è visto :D :D
ciaoo
credo sia la scelta migliore per una 2 mega
darkfear
04-12-2005, 13:51
credo sia la scelta migliore per una 2 mega
già....ma lo sarà anche per un 4 mega?? e un 6?
già....ma lo sarà anche per un 4 mega?? e un 6?
allora ADSL si riferisce alla connessione a 800 e rotti kbps, T3 è per 10 mega o più, T1 per 1,5 o 2 mega...si tenta e si controlla il ping nei diversi casi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.