PDA

View Full Version : mmorpg: consigliatemi o voi divini espertoni

gas77
03-12-2005, 20:58
Salve a tutti.
sono un profano degli MMORPG(?).
Per casualità io e la mia dolce metà ci siamo imbattuti in questo: http://www.puzzlepirates.com/

ci abbiamo giocato un pò ma x diverticisi un pò ci sno 2 problemi

1) è americanese

2) se deve pagà

domanda: conoscete qualcosa del genere frequentato da connazionali e sopratutto che non si paga??
li ci sono i pirati ma a noi va bene qualsiasi altra ambientaione...
grazie.

goldorak
03-12-2005, 21:07
Gli mmorpg gratuiti sono piu' rari dei diamanti.
Guild Wars non e' a strettamente parlare un mmoprg, pero' non ce un abbonamento mensile.
L'unico consiglio che ti posso dare e' di stare alla larga da Star Wars Galaxies un mmorpg stupendo che e' stato distrutto completamente dalla SOE :( .

darkfear
03-12-2005, 21:49
interesserebbero anche a me.....qlacsa tipo guild wars o ragnarok....ma senza abbonamento...(cioè scaricabili...)

Leron
03-12-2005, 22:13
interesserebbero anche a me.....qlacsa tipo guild wars o ragnarok....ma senza abbonamento...(cioè scaricabili...)
GW mica ha abbonamento

cmq...

planeshift :sofico:

se mai ne uscirà qualcosa...

evildevil
04-12-2005, 00:09
http://www.mmorpgitalia.it/cmps_index.php?page=gratuiti

darkfear
04-12-2005, 00:11
http://www.mmorpgitalia.it/cmps_index.php?page=gratuiti
Davvero?? TUTTI ONLINE GRATUITI?? NO ABBONAMENTO?? SCARICABILI??

mica ti chiedono un seriale?....

(brutte esperienze Lineage II che credevo gratis...)

evildevil
04-12-2005, 00:15
si però non ti aspettare un world of warcraft gratuito :sofico:
in genere sono quelli in 2d tipo ragnarok.

darkfear hai pvt

darkfear
04-12-2005, 00:17
si però non ti aspettare un world of warcraft gratuito :sofico:
in genere sono quelli in 2d tipo ragnarok.
CAVOLO....ma l'HAI VISTO AMERICA'S ARMY? E ANARCHY ONLINE?? SONO BELLISSIMI....(AMERICA'S ARMY GIà CE L'HO....UN GIOCO COME QUELLO......BELLA GRAFICA....SCARICABILE....GRATUITO...no abbonamenti o seriali....)

ciaoo

darkfear
04-12-2005, 00:28
ma DarkEden com'è?.....c'è bisogno di reg anche solo per cedere gli screen....

darkfear
04-12-2005, 00:31
anche Endless Online è carino....

asndc
04-12-2005, 12:29
come mai anarchy è gratis? mi pare un prodotto molto curato
io lo sto scaricando ora sono curioso non ho mai giocato a queste trappole anti socialità :)

Lukather
04-12-2005, 12:32
Ma America's army con i mmorpg che cacchio c'entra? :mbe:

darkfear
04-12-2005, 12:46
Ma America's army con i mmorpg che cacchio c'entra? :mbe:
boh....però è bellissimo ed è sempre un gioco RPG (perchè fai aumentare l'onore del tuol soldato e sblocchi la possibilità di usare le SF weapons..) ed è sempre di Massa + o meno...

Buffus
04-12-2005, 12:47
cos'è SOE?

_Xel_^^
04-12-2005, 13:11
Salve a tutti.
sono un profano degli MMORPG(?).
Per casualità io e la mia dolce metà ci siamo imbattuti in questo: http://www.puzzlepirates.com/

ci abbiamo giocato un pò ma x diverticisi un pò ci sno 2 problemi

1) è americanese

2) se deve pagà

domanda: conoscete qualcosa del genere frequentato da connazionali e sopratutto che non si paga??
li ci sono i pirati ma a noi va bene qualsiasi altra ambientaione...
grazie.

Assolutamente il caro vecchio ma sempre splendido Ultima Online su un bel server italiano bello popolato! :cool:

Ciau! ;)
PS. non mi ritengo responsabile di come cambierà la vostra vita :read: :p

darkfear
04-12-2005, 13:22
Assolutamente il caro vecchio ma sempre splendido Ultima Online su un bel server italiano bello popolato! :cool:

Ciau! ;)
PS. non mi ritengo responsabile di come cambierà la vostra vita :read: :p
Ultima online com'è? è scaricabile? no abbonamento? diciamo come AA?

Leron
04-12-2005, 13:24
boh....però è bellissimo ed è sempre un gioco RPG (perchè fai aumentare l'onore del tuol soldato e sblocchi la possibilità di usare le SF weapons..) ed è sempre di Massa + o meno...
oddio cosa mi tocca sentire :muro: :muro: :muro:

america's army un rpg :muro: :muro: :muro:

ma sai cosa vuol dire RPG? :mbe:

darkfear
04-12-2005, 13:26

lo so suona abominevole quando ,o senti....intendo dire che ha elementi RPg...il fatto dell'onore....ci vuole esperienza...i punti per accrescere l'onore...capito?

Buffus
04-12-2005, 13:27

ma sai cosa vuol dire RPG? :mbe:

http://www.emaweb.net/public/big/rotfl.gif

Leron
04-12-2005, 13:27
lo so suona abominevole quando ,o senti....intendo dire che ha elementi RPg...il fatto dell'onore....ci vuole esperienza...i punti per accrescere l'onore...capito?
ripeto: sai cosa significa RPG? :D

dire che america's army è un RPG è come dire che barbie raperonzolo è un FPS :D

darkfear
04-12-2005, 13:30
ripeto: sai cosa significa RPG? :D

dire che america's army è un RPG è come dire che barbie raperonzolo è un FPS :D
RPG=Role PLaying Game GDR= Gioco Di Ruolo

ne ho avuti a centinaia...tipo FF VII ; FF VIII; FF X ; FF X-2....e molti altri...Diablo II ; Zelda ; anche AA lo è (diciamo) scegli la classe....aumenti l'onore.....cose così.....a solo degli ELEMENTI piccoli piccoli...

ripeto...so bene cos'è un RPG....intendo dire che l'onore è un pò come i livelli e si accresce con i cosiddetti punti (esperienza possiamo dire..) combattendo o facendo obietivi eccetera...

ELEMENTi...solo questo...basta...

OT: Barbie Raperonzolo....roftl :D :D :D

Leron
04-12-2005, 13:35
RPG=Role PLaying Game GDR= Gioco Di Ruolo

ne ho avuti a centinaia...tipo FF VII ; FF VIII; FF X ; FF X-2....e molti altri...

ripeto...so bene cos'è un RPG....intendo dire che l'onore è un pò come i livelli e si accresce con i cosiddetti punti (esperienza possiamo dire..) combattendo o facendo obietivi eccetera...

ELEMENTi...solo questo...basta...

OT: Barbie Raperonzolo....roftl :D :D :D
beh prima hai detto che AA è un gioco rpg...

cme FF è solo uno dei generi degli RPG, oltretutto su un piano che si discosta abbastanza dal GDR classico ( è quasi più un'avventura)

AA non ha niente del gioco di ruolo, se non le statistiche del PG

del resto neanche sacred, dungeon siege, diablo sono RPG

per questo prima si è detto che GW non è un MMORPG dato che non è basato sui turni ma è un H&S come diablo

PS: BG rulez :O

darkfear
04-12-2005, 13:37
beh prima hai detto che AA è un gioco rpg...

cme FF è solo uno dei generi degli RPG, oltretutto su un piano che si discosta abbastanza dal GDR classico ( è quasi più un'avventura)

AA non ha niente del gioco di ruolo, se non le statistiche del PG

del resto neanche sacred, dungeon siege, diablo sono RPG

per questo prima si è detto che GW non è un MMORPG dato che non è basato sui turni ma è un H&S come diablo

PS: BG rulez :O
si lo so intendevo elementi del tipo scegli la classe: fuciliere; cecchino: granatiere; Supporto ecc... e poi i livelli (onore) e cmq il vero GDR sarebbe Diablo II (credo...altrimenti?? me lo dici un vero RPG come sarebbe?? )un tipico GDR hai ragione; la serie FF è + un'avventura ma se vedi FF X vedi un pò la classificazione tipo: la ladra (Rikku); la maga bianca (Runa) quella nera (Lulu); "L'arciere" Wakka con il pallone che può tirare...ecc..

Leron
04-12-2005, 13:39
si lo so intendevo elementi del tipo scegli la classe: fuciliere; cecchino: granatiere; Supporto ecc... e poi i livelli (onore) e cmq il vero GDR sarebbe Diablo II un tipico GDR hai ragione; la serie FF è + un'avventura ma se vedi FF X vedi un pò la classificazione tipo: la ladra; la maga bianca quella nera; "L'arciere" Wakka con il pallone che può tirare...ecc..
diablo II non è affatto un GDR: è un Action-RPG (e insieme a diablo è poi il fondatore di questo genere che poi si è espanso con giochi come sacred, guild wars, ecc...)

Baldur's Gate è un RPG per pc ed è uno di quelli che si avvicinano al gdr per eccellenza, D&D

GDR veri per pc non ne esistono (ma questo è un discorso diverso)

darkfear
04-12-2005, 13:40
diablo II non è affatto un GDR: è un Action-RPG

Baldur's Gate è un RPG per pc ed è uno di quelli che si avvicinano al gdr per eccellenza, D&D

GDR veri per pc non ne possono esistere
tu intendi quelli a turni? per veri RPG? no davvero sono curioso e anche affamato di sapere...qual'è un VERO RPG??

darkfear
04-12-2005, 13:42
MORROWIND può essere considerato vero RPG?

Leron
04-12-2005, 13:43
tu intendi quelli a turni? per veri RPG? no davvero sono curioso e anche affamato di sapere...qual'è un VERO RPG??
non ci sono VERI rpg per computer: di fatto un gioco di ruolo nella realtà deve lasciare la libertà assoluta al personaggio e questo su un computer è impossibile

se lo consideriamo sotto questo punto di vista Morrowind è quanto si avvicina di più a un gioco di ruolo

se consideriamo come GDR il confronto con Dungeons & Dragons (che di fatto ha inventato questo genere) allora la serie Baldur's, Planescape, NWN sono quelli che si avvicinano di più a quel concetto

esiste una specie di "convenzione" che definisce gli RPG

1) devono concedere libertà decisionale al personaggio (nei limiti del possibile)
2) devono essere a turni

se non esistono queste 2 caratteristiche non possono essere definiti RPG (o meglio in genere non li si chiama RPG ma hack & slash, action-rpg, ecc...)

poi ovvio ognuno li chiami come vuole, ste regole non sono la bibbia ma servono a distinguere le caratteristiche :D

darkfear
04-12-2005, 13:45
non ci sono VERI rpg per computer: di fatto un gioco di ruolo nella realtà deve lasciare la libertà assoluta al personaggio

se lo consideriamo sotto questo punto di vista Morrowind è quanto si avvicina di più a un gioco di ruolo

se consideriamo come GDR il confronto con Dungeons & Dragons (che di fatto ha inventato questo genere) allora la serie Baldur's, Planescape, NWN sono quelli che si avvicinano di più a quel concetto
grazie per la delucidazione o Sommo :) ....

p.s. Adoro Morrowind :D

gas77
05-12-2005, 07:24
rieccomi
grazie a tutti x i consigli.
diciamo che di cotesto tipo di giochi io e la mia metà non ci abbiamo mai masticato... quindi x cominciare volevamo appunto vedere se e quato interesse effettivo ci potessero generare...

in sostanza non spendere all'inizio... si ci sono i famosi trial di qualche gg ma non è la stessa cosa.. cmq in un giorno ci si può stare su al massimo un ora...

quindi : un qualche gioco, magari anche sempliciotto, x carità... dove scarichi il client e giochi??

Spike79
05-12-2005, 08:44
in effetti anche io sto cercando un mmorpg facile e semplice da fare nelle 'pause-caffè' qui in ufficio....tempo fa giocavo a Ragnarok ma ora è a pagamento, quindi ciccia....ora sto provando "Survival Project"...certo non è un RPG, però è caruccio come passatempo (praticamente crei una 'stanza', scegli il tipo di gioco (quest da completare, battaglia, semplice chat...) e giochi)
free e poco pesante, lo puoi scaricare comodo anche dal loro sito ufficiale...
http://english.spgame.com/

gas77
05-12-2005, 14:22
in effetti anche io sto cercando un mmorpg facile e semplice da fare nelle 'pause-caffè' qui in ufficio....tempo fa giocavo a Ragnarok ma ora è a pagamento, quindi ciccia....ora sto provando "Survival Project"...certo non è un RPG, però è caruccio come passatempo (praticamente crei una 'stanza', scegli il tipo di gioco (quest da completare, battaglia, semplice chat...) e giochi)
free e poco pesante, lo puoi scaricare comodo anche dal loro sito ufficiale...
http://english.spgame.com/
ci butto un occhio, grazie :)

darkfear
05-12-2005, 17:56
Endless Online :)

in 2D molto bello....scarichi subito...giochi ci trovi molti italiani....poi dipende a che ora ti metti....se ti metti di mattina o pomeriggio dovresti trovarne abbastanza di italiani.....io gioco in sé è in inglese...

Emanuel83
05-12-2005, 18:07
una volta provai Knight Online era completamente gratuito, il client si scaricava e pesava circa 300 mega, grafica 3d (non ai livelli di quelli commerciali ma di buona fattura), genere fantasy ambientato nel medioevo, c'erano anche un pò di italiani.

http://www.knightonlineworld.com/

themac
05-12-2005, 18:29
non ci sono VERI rpg per computer: di fatto un gioco di ruolo nella realtà deve lasciare la libertà assoluta al personaggio e questo su un computer è impossibile

esiste una specie di "convenzione" che definisce gli RPG

1) devono concedere libertà decisionale al personaggio (nei limiti del possibile)
2) devono essere a turni

se non esistono queste 2 caratteristiche non possono essere definiti RPG (o meglio in genere non li si chiama RPG ma hack & slash, action-rpg, ecc...)

poi ovvio ognuno li chiami come vuole, ste regole non sono la bibbia ma servono a distinguere le caratteristiche :D

Ok, sono un rompiballe, lo so :D

Ma cosi' facendo mi stai eliminando PER CASO Ultima On-Line dagli RPG ? (anzi MMORPG) ;)

...non e' a turni, eppure ci ho passato la mia vita come GM Mage e Alchemy ! :D

Inoltre, ho finito da qualche mese Sacred e vi ho trovato molta piu' "profondita' " (e capisco che qui il termine possa essere discusso all'infinito) rispetto agli acclamati Diablo I(che ho finito, per la cronaca) e II.

Cosi', per puntualizzare, e per ritornare in topic (mi rivolgo a chi lo ha aperto) :

Se per te non e' un problema il 2D (i vari client 3d non mi hanno mia soddisfatto personalmente), vai su Ultima OnLine come qualcuno ti ha detto, non te ne pentirai ! Il client non e' propriamente "gratuito", ma te lo fai ehm..."imprestare" da qualcuno e ci giochi (dovrai patcharlo molto probabilmente a seconda del server sul quale giochi).
Preparati a nottate e a vedere la vostra vita sessuale drasticamente ridotta (ma questi sono fatti vostri :cool: ).

TheMac

ArticMan
05-12-2005, 19:21
Gioca ad Ultima OnLine, oramai è anche free e puoi giocare su shard completamente italiani.

Vedder
07-12-2005, 15:46
ma ultima online è free sul serio o tramite i soliti server non ufficiali?

GiulioM
07-12-2005, 15:55
Questo e' molto bello
Grafica stile lineage2 ma un po' piu' divertente da giocare
Io l'ho mollato perche' le armi cinesi mi piacciono proprio poco :p
Ah...e' gratis ;)

http://www.silkroadonline.net/

ArticMan
07-12-2005, 22:23
ma ultima online è free sul serio o tramite i soliti server non ufficiali?

Server non ufficiali. Ma qual'è il problema? ;)

SilverXXX
08-12-2005, 10:42
E qual esarebbe il meglio del listone proposto?