View Full Version : Consiglio portatile sotto i 1000€
Dove per 1000€ intendo che se andiamo sotto i 900 mi farebbe molto piacere :D
Di portatili me ne intendo poco, quindi almeno per il momento vorrei "scremare" un po' e capire verso quali prodotti mi posso indirizzare e quali sono le fasce di mercato.
Le mie esigenze sono uso windows, programmi vari, office, film, e se ci girano pure i giochi non sarebbe poi tanto male (ma non e' l' utilizzo principale, per quello c'e' il desktop)
Procio: direi Centrino, mi attira il fatto di poterlo regolare in base alle esigenze per risparmiare batteria
Ram: direi 512
HD: 60, meglio se 80, anche 5400 va bene (non so, e' tanto limitante una velocita' cosi'?)
Sk Video: una qualsiasi... meglio se ati o nvidia cmq, mi pare di aver capito che altre schede integrate hanno problemi di compatibilita' per giocare. Non devo giocare a HL2 con i dettagli a palla, ma magari qualche lan a cs ci scappa
WiFi: meglio se c'e'
Schermo: ecco, qui non so se e' meglio normale o wide. Non so pregi e difetti... i giochi ad esempio? Si gioca con le bande ai lati? E normale invece e' troppo grande come portatile?
Marca: ecco, qui preferirei buttarmi su una con una buona assistenza... primo perche' cosi' se ho problemi ho piu' probabilita' di risolvere, secondo perche' vanno premiate quelle che continuano ad assistere il cliente anche dopo l' acquisto. Quindi non ditemi asus. Dopo aver visto il trattamento riservato ad un mio amico...
Che altro dire? Vorrei collegarlo in lan con l' altro, magari senza filo. Le due alternative che mi sono venute in mente sono una sk di rete wifi per il desktop (di cui ignoro il costo) e il supporto wifi per il portatile, oppure via bluetooth (se il portatile non ce l' ha, mi compro una chiavetta da 20€)... e' possibile?
Grazie anche a chi solo leggera' tutto quello che ho scritto :D
Ciao
asus 6750klh costa 960/980, con il trasporto ti viene circa 1000 euro
turion mt30 64bit 1600mhz
ram 512 ddr333 (purtroppo)
sk video nvidia 6200TC 64Mb on board
schermo 15,4 wide
disco 60GB 4200g (alcuni hanno il 5400, ma devi essere fortunato)
wireless
modem56k
una scheda wireless pci economica 54Mbit costa 27/30 euro, ma non so se si possano collegare direttmaente due pc con schede wireless senza utilizzare un router, anche nei collegamente wired infatti serve un tipo di cavo diverso in questo caso (cavo rete incrociato invece che dritto)
una scheda wireless pci economica 54Mbit costa 27/30 euro, ma non so se si possano collegare direttmaente due pc con schede wireless senza utilizzare un router, anche nei collegamente wired infatti serve un tipo di cavo diverso in questo caso (cavo rete incrociato invece che dritto)
Si, pero' penso che nel caso wired sia un problema fisico di disposizione dei pin.
Quali sono le velocita' degli hd per portatili? Pensavo 5400 la piu' bassa, e 7200 (come i desktop) la piu' alta
Ah, niente acquisto online... dovrei comprarlo sfruttando uno di quei finanziamenti "paghi nel 2007"... e cmq avevo detto no asus :D
Ad ogni modo grazie RRT4
Dove per 1000€ intendo che se andiamo sotto i 900 mi farebbe molto piacere :D
Di portatili me ne intendo poco, quindi almeno per il momento vorrei "scremare" un po' e capire verso quali prodotti mi posso indirizzare e quali sono le fasce di mercato.
Le mie esigenze sono uso windows, programmi vari, office, film, e se ci girano pure i giochi non sarebbe poi tanto male (ma non e' l' utilizzo principale, per quello c'e' il desktop)
Procio: direi Centrino, mi attira il fatto di poterlo regolare in base alle esigenze per risparmiare batteria
Ram: direi 512
HD: 60, meglio se 80, anche 5400 va bene (non so, e' tanto limitante una velocita' cosi'?)
Sk Video: una qualsiasi... meglio se ati o nvidia cmq, mi pare di aver capito che altre schede integrate hanno problemi di compatibilita' per giocare. Non devo giocare a HL2 con i dettagli a palla, ma magari qualche lan a cs ci scappa
WiFi: meglio se c'e'
Schermo: ecco, qui non so se e' meglio normale o wide. Non so pregi e difetti... i giochi ad esempio? Si gioca con le bande ai lati? E normale invece e' troppo grande come portatile?
Marca: ecco, qui preferirei buttarmi su una con una buona assistenza... primo perche' cosi' se ho problemi ho piu' probabilita' di risolvere, secondo perche' vanno premiate quelle che continuano ad assistere il cliente anche dopo l' acquisto. Quindi non ditemi asus. Dopo aver visto il trattamento riservato ad un mio amico...
Che altro dire? Vorrei collegarlo in lan con l' altro, magari senza filo. Le due alternative che mi sono venute in mente sono una sk di rete wifi per il desktop (di cui ignoro il costo) e il supporto wifi per il portatile, oppure via bluetooth (se il portatile non ce l' ha, mi compro una chiavetta da 20€)... e' possibile?
Grazie anche a chi solo leggera' tutto quello che ho scritto :D
Ciao
dell inspiron 6000 (wide) ci dovresti stare con un pò di attenzione
dell latitude d510 (normale) è più caro (perchè integra i 3 anni di garanzia a domicilio), ma non è escluso che si riesca ad ottenere qualche sconto dai commerciali oppure senti Riaw
Ah, niente acquisto online... dovrei comprarlo sfruttando uno di quei finanziamenti "paghi nel 2007"... e cmq avevo detto no asus :D
si scusami, avevo letto velocemente
gli hd più lenti sono 4200, i 5400 sono i più diffusi
si scusami, avevo letto velocemente
gli hd più lenti sono 4200, i 5400 sono i più diffusi
A dire il vero ci sono ancora tanti modelli che montano HD da 4200.
Comunque, guardati il Dell Inspiron 6000, ottima assistenza, una delle migliori quella della Dell.
Puoi comprarlo solo online, ma probabilmente, visto che non hanno negozi fisici, c'è la possibilità di stipulare un finanziamento.
Bello l' Inspiron 6000... 850€ + trasporto (e piu' eventuale estensione della garanzia, che penso che farei... a proposito, cosa intendono per complete care?)
Solo un paio di dubbi
1. Ha Win Media Center :mbe:
2. Mi dicono dalla regia che la X300 e' PCIExpress, mentre il processore non lo supporta. E' vero?
Bello l' Inspiron 6000... 850€ + trasporto (e piu' eventuale estensione della garanzia, che penso che farei... a proposito, cosa intendono per complete care?)
Solo un paio di dubbi
1. Ha Win Media Center :mbe:
2. Mi dicono dalla regia che la X300 e' PCIExpress, mentre il processore non lo supporta. E' vero?
1. no, XP-sp2 HE o PRO
2. cos'è questa teoria?! La piattaforma centrinoII o sonoma (quella del 6000) è pci-express!
1. no, XP-sp2 HE o PRO
2. cos'è questa teoria?! La piattaforma centrinoII o sonoma (quella del 6000) è pci-express!
1. http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_6000?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
Quello a destra... c'e' scritto Media Center 2005. E se voglio c'e' xp pro, pagando la differenza
2. Non so, me l' ha detto un amico e io l' ho scritto qua... ma non gli credo :D
1. lo scopro con orrore (bisogna prendere il PRO alla fine la differenza non è molta)! per fortuna come piccole aziende (http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_6000?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd) danno l'xp HE
1. lo scopro con orrore (bisogna prendere il PRO alla fine la differenza non è molta)! per fortuna come piccole aziende (http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_6000?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd) danno l'xp HE
Vorra' dire che apriro' una piccola azienda per avere l' home :asd:
Io il media center non lo voglio... posso chiedere il portatile senza SO e poi installare quello che ho gia' io? E' come con i fissi, oppure e' piu' complicato installare il SO?
Io il media center non lo voglio... posso chiedere il portatile senza SO e poi installare quello che ho gia' io? E' come con i fissi, oppure e' piu' complicato installare il SO?
in teoria nessuino dovrebbe essre costretto a comprare il SO, in pratica non è così
ci sono stati pochi utenti (si contano sulle dita di una mano) che sono riusciti nell'impresa a suon di telefonate e minacce legali (e il fatto che abbiano aperto siti web per descrivere la vicenda da un'idea di quanto sia lunga la procedura per venirne a capo)
nel caso di dell in particolare si è trattato alla fine di uno sconto pari al costo del SO oem, piuttosto che di una rimozione vera e propria dal bundle
Puoi prendere la PRO, non mi sembra che la differenza sia molta.
Non credo che lo vendano senza windows, ma prova a chiedere.
Per comprare come piccola azienda basta essere titolari di partita iva
...
nel caso di dell in particolare si è trattato alla fine di uno sconto pari al costo del SO oem, piuttosto che di una rimozione vera e propria dal bundle
considere che - se le mie informazioni non sono sbagliate - M$ usa pc Dell per testare i propri sw, quindi il legame tra le 2 aziende è molto stretto ...
Ho trovato un HP NX6110 EK122ES a 900€, ecco le caratteristiche:
Intel Centrino Pentium M 740 1.73GHz, 2MB L2 cache, 533MHz FSB Mobile Intel 915GM Express Chipset or Mobile Intel 910GML Express Chipset
Ram 512, HD 80gb, Masterizzatore DVD, schermo 15 pollici XGA (risoluzione 1024x768), wifi, scheda video Intel Graphics Media Accelerator 900 with up to 128MB (RAM condivisa), non e' quella che volevo ma mi posso accontentare. E poi le solite porte.
Che ne pensate? Sono buoni gli HP, per qualita' e assistenza?
Ho trovato un HP NX6110 EK122ES a 900€, ecco le caratteristiche:
Intel Centrino Pentium M 740 1.73GHz, 2MB L2 cache, 533MHz FSB Mobile Intel 915GM Express Chipset or Mobile Intel 910GML Express Chipset
Ram 512, HD 80gb, Masterizzatore DVD, schermo 15 pollici XGA (risoluzione 1024x768), wifi, scheda video Intel Graphics Media Accelerator 900 with up to 128MB (RAM condivisa), non e' quella che volevo ma mi posso accontentare. E poi le solite porte.
Che ne pensate? Sono buoni gli HP, per qualita' e assistenza?
nx è la serie business di HP, il 6110 è molto diffuso in configurazione base con c-M sui 6-700€.
Non sembra andare male.
Questo non è wide, ma non avevi preferenze.
Acer Aspire 3023wlmi
AMD Sempron Mobile 3000+ (25W) Socket754
512 MB (2x256MB) DRR333
HD 80 GB 4200RPM
Masterizzatore DVD Dual Layer
Schermo 15.4" TFT WXGA Crystalbrite
ATI X700 128MB
Lan e Wlan
bye
Acer Aspire 3023wlmi
AMD Sempron Mobile 3000+ (25W) Socket754
512 MB (2x256MB) DRR333
HD 80 GB 4200RPM
Masterizzatore DVD Dual Layer
Schermo 15.4" TFT WXGA Crystalbrite
ATI X700 128MB
Lan e Wlan
bye
Ma il processore non e' meglio un centrino, per un discorso di durata della batteria?
|TM|Zoran.rsa
09-12-2005, 11:21
Mi aggiungo a questa discussione perchè mi sono accorto solo ora che esisteva (ne ho aperta una identica 3 minuti fa..che pirla, scusate).
Ma il processore non e' meglio un centrino, per un discorso di durata della batteria?
la cpu è a basso consumo, ma mi sembra chequel NB abbia una autonomia di 2 ore
Mi aggiungo a questa discussione perchè mi sono accorto solo ora che esisteva (ne ho aperta una identica 3 minuti fa..che pirla, scusate).
Benvenuto! :D
Penso che interessi a molti questa fascia di prezzo
Generalmente sì.
vac72cov
09-12-2005, 12:02
in realtà anche io ho un thread per consigli su un'offerta, ma in realtà la fascia di prezzo che vorrei spendere è quella indicata sotto i 1000 (meglio sotto i 900 :D )
nx è la serie business di HP, il 6110 è molto diffuso in configurazione base con c-M sui 6-700€.
Non sembra andare male.
Questo non è wide, ma non avevi preferenze.
Come prezzo che ti sembra?
Come prezzo che ti sembra?
paghi quello che Ti danno, ma se non hai esigenze ulteriori perchè spendere di più?
paghi quello che Ti danno, ma se non hai esigenze ulteriori perchè spendere di più?
E chi vuole spendere di piu' :D
Voglio sapere se ti sembra un prezzo adatto a quello che offre quel portatile o se vale meno di 900€
E chi vuole spendere di piu' :D
Voglio sapere se ti sembra un prezzo adatto a quello che offre quel portatile o se vale meno di 900€
"ok il prezzo è giusto"
ci sta proprio bene.
Ciao
PS non so se può interessarTi, ma un utente (gighen78) vende sul forum un NB nuovo compaq centrino a 550€ vedilo e valuta
nicale19
09-12-2005, 16:21
ragazzi anke io sono indirizzato sulll dell 6000 ,verrebbe circa 1189 euro...
ora sto uscendo pazzo per la questione finanziamento
li sul sito della dell fa un po di confusione...
quando vado alla cassa mi da un finanziamento da 111.22 euro /mese..
poi mi riporta la pubblicita di finanziamenti tasso 0(ke poi nn son tasso 0 nel vero senso della parola,cioe paghi i primi 12 mesi cn tan 11%circa e i restanti 12 a tax 0)
ma nn si capisce chiaramente la cosa
la finanziaria è findomestic...ora sto cercando qlk mio amico ke possa farsi carico della finanziaria come prestanome
purtroppo i 50 euro mensili (ammontare del finanziamento kevorrei)nn sono un problema..ma ovviamente serve un prestanome... :cry:
è un buon acquisto?
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/notebooks_Q4_W6_inspn_6000_n12605?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
Ottima scelta il Dell.
Per il finanziamento, chiama il loro numero e parla con un commerciale che secondo me è meglio. ;)
Premettiamo che sto impazzendo tra tutti i modelli...
Parliamo un po' di processori. Centrino e' bello, e questo l' abbiamo capito, ma i Celeron M? Come sono?
Mi conviene valutarli o scartarli? Meglio i processori normali a quel punto, tipo i sempron?
Premettiamo che sto impazzendo tra tutti i modelli...
Parliamo un po' di processori. Centrino e' bello, e questo l' abbiamo capito, ma i Celeron M? Come sono?
Mi conviene valutarli o scartarli? Meglio i processori normali a quel punto, tipo i sempron?
IMHO qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1017958) ci sono tutte le informazioni che cerchi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.