View Full Version : filodiffusione
come si fa a capire se uno ha nel suo impianto la filodiffusione?
mi devo mettere a cercare l'apparecchietto in tutta la mia casa o magari a telecom risulta?
in un impianto nuovo fatto nel 1990-91 è possibile che ci sia o è un
accessorio vecchio che non viene montato da anni?
Ciao,
non ho capito bene il tuo problema, tuttavia la flodiffusione credo che sia stata ormai disattivata su tutta la rete telefonica pubblica essendo incompatibile con ADSL.
Se avevi la filodiffusione, da qualche parte nell'impianto di casa dovresti trovare delle particolari prese telefoniche simili a quelle "normali" ma con solo due alveoli (anzichè tre) di di diametro più piccolo del normale
penso che la filodiffusione esista ancora, mia nonna la usa tutti i giorni, che differenza ci sia con una normale radio non so, però cosa vuoi farci...c'e' questo apparecchio a pulsanti mono...mah...
Ciao,
bè... ti posso solo dire che la centrale "Rimini1 Cesare Battisti" ha disattivato completamente la Filodiffusione dalla rete "Rimini Centro" (05412**** e 05415****) per i sopracitati problemi di incompatibilità con ADSL.
Un bel giorno di circa 2 anni fa' i pochissimi abbonati al servizio si sono ritrovati l'apparecchio muto e alla loro richiesta di spiegazioni il 187 ha risposto: "disattivata per ragioni tecniche"
Sia la Filodiffusione sia ADSL utilizzano infatti lo stesso spettro di frequenze trasmesso sul doppino telefonico, è quindi necessario operare una scelta: o la Filodiffusione o l'ADSL.
So che da qualche parte il servizio funziona ancora. Forse sono vecchie centrali analogiche di paese o di periferia :confused:
mia nonna abita praticamente in centro, cmq le chiederò se funziona ancora (l'adsl lei non ce l'ha, pensa sia un ambulatorio)
anche se penso mi avrebbe telefonato dicendo che la radio non funziona +...
penso che abbia un cavo a parte che passa all'esterno cmq...
che abbia la filodiffusione in linea dedicata?
... (l'adsl lei non ce l'ha, pensa sia un ambulatorio)..
:D W le Nonne! Se non ci fossero bisognerebbe inventarle :p Purtroppo io non le ho più :(
So comunque che da qualche parte qualcuno ha la filodiffusione con linea dedicata. Telecom ha fatto parecchia confusione in materia... Dalle mie parti, forse perchè gli abbonati erano pochissimi, ha preferito chiudere il servizio...
beh se gli funziona ancora, penso ci sia rimasta solo lei...
ALT! controordine: ho chiesto stamani e mi ha detto di averla tolta da qualche tempo, però ha lasciato tutto com'era: quindi i cablaggi, e la "console" sono ancora al loro posto, ciò mi ha tratto in inganno: sai, le nonne non buttano mai via niente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.