PDA

View Full Version : [INFO] Rete Wi-Fi Ufficio --> Casa

Cyb3r
03-12-2005, 17:33
Salve a tutti... Vorrei un informazione...
Sto facendo un contratto ADSL nel mio ufficio...
Dato che il mio ufficio è poco distante da casa ho pensato di collegare il pc dell'ufficio con quello di casa tramite WI-FI ...
In linea d'aria saranno 300, massimo 500 metri (da considerare alcuni palazzi che si interpongono) ...
Secondo voi è conveniente fare una cosa del genere???
Quant'è il raggio d'azione del WI-FI ???

Potreste inoltre, se non crea molto disturbo, dirmi cosa servirebbe x connettere i 2 pc (cioè ricevitore,schede,ecc... dato che io non ho mai acquistato wi-fi), e la marca-modello consigliati???

La cosa che mi interessa di più è se quello descritto sopra è attuabile ed è sicuro (o qualcuno potrebbe poi sfruttare la mia connessione wi-fi e connettersi anche lui???)...

Grazie anticipatamente...

Neo_Hackman
03-12-2005, 18:24
Ciao!La connessione wireless di un normale AP ha un raggio d'azione di circa 80-100m!

Se ti serve un maggiore raggio d'azione devi usare antenne direzionali però tra i due punti da collegare non devono esserci ostacoli (oppure usare un altro AP a metà che faccia da bridge)!

Ciao! :)

Cyb3r
03-12-2005, 18:58
allora non riuscirò a collegare i 2 pc...
Si Può fare con qualche altro metodo (oltre quello via cavo) ???

Neo_Hackman
03-12-2005, 19:05
Nel tuo caso non saprei, secondo me no, nn c'è modo, cmque aspetta qualcuno con più esperienze in campo di comunicazioni wireless su ampie estensioni!

Ciao! :)

Cyb3r
05-12-2005, 09:09
Nessuno sà consigliarmi qualche altro metodo???
Al massimo la distanza sarà 300 metri in linea d'aria !!!

wgator
05-12-2005, 11:19
Ciao,

il problema non sono i 300 o 500 metri ma gli ostacoli che ci sono in mezzo... Se riesci a trovare un varco, un punto dove piazzare 2 antenne in modo che si possano "vedere" tra loro il risultato è assicurato, altrimenti non c'è nulla di certo. Bisogna solo fare delle prove :p