PDA

View Full Version : Problema Microsoft Word

12379
03-12-2005, 17:23
Salve ho un problema con Word:

quando apro il programma non mi esce la pagina bianca ma una pagina di un documento salvato.
Ho eliminato questo file da dove sta salvato ma non è cambiato nulla, ho anche disinstallato e reinstallato Word ma il risultato non cambia.
Cosa faccio?

Grazie a tutti

Kewell
03-12-2005, 19:08
Spostato in programmi e utility.

andrea.ippo
03-12-2005, 19:25
da quel che dici potrebbe trattarsi di un'errata configurazione del modello che word deve aprire all'apertura...
guarda in questo percorso (alcune cartelle sono nascoste,quindi dovrai impostare la visualizzazione delle cartelle nascoste):

C:\Documents and Settings\NomeUtente\Dati applicazioni\Microsoft\Modelli

e apri il file Normal.dot
Se è lo stesso file di prima,cioè quello che non vuoi che sia aperto,allora devi sostituire il modello.Ecco come si fa:
Crea un documento vuoto (a proposito,quando clicchi su nuovo documento vuoto immagino che apre sempre quel documento,o no?)
Comunque dicevo: crea un documento bianco (cancella tutto il contenuto) in modo tale che sia come lo vuoi all'apertura di word ogni volta
Salvalo come modello nella cartella che ti propone word di default (che è la stessa citata prima...)
A questo punto andando in quella stessa cartella trovi il file che hai appena creato:cancella il file Normal.dot,e rinomina quello creato da te come "Normal"
A questo punto il tuo file bianco è il nuovo modello che word userà all'apertura
Fai una prova per vedere se funziona,ma penso (spero) di si
ciao :)

12379
04-12-2005, 18:53
Grazie 1000 ho fatto come mi hai detto ed ho risolto

andrea.ippo
04-12-2005, 22:53
Tutto è bene quel che finisce bene... :D
ciao :)