PDA

View Full Version : Informazioni IED

seb87
03-12-2005, 15:45
C'è qualcuno del forum che frequenta l' Isitituto europeo di Design ?

Se si , mi potreste dare qualche informazione sulle strutture e un vostro giudizio personale ?

Sarei orientato ad iscrivermi al corso TRANSPORTATION DESIGN - Car Design nella sede di torino ma non conosco nessuno che mi possa consigliare o meno questa scelta che dovrei fare ..

thx :)

seb87
04-12-2005, 18:39
Up :)

seb87
06-12-2005, 16:56
riuppete.... :)

nn c'è proprio nessuno che lo frequenti o che ne sappia qualcosa in merito ?? :D

gabberman81
07-12-2005, 16:26
io ho fatto la Noesis che è simile ma dura solo 2 anni

mi sembri proprio un "idealista"
ma pensi davvero che una volta uscito di li' e una volta speso il tuo patrimonio andrai alla pininfarina a disegnare le ferrari ?? :rolleyes: :confused:

io ci penserei un attimo prima, ma xche non ti fai un bel corso di autocad, è dura pure qui trovar lavoro, ma spero che sia possibile prima o poi...cmq non fidarti di ste scuole, a farti tirare fuori i soldi e a prometterti lvori son bravissimi :sofico:
certo che mi pare un attimino ristretto come campo quello delle auto, e se poi non ti prendono in fiat, alfa, lancia ecc... che fai ??

ha vedo che 6 del trentino, hai idea di quanto spenderai tra scuola, affitto e mangiare ???? a me han detto che è carissima sta scuola, e poi quando esci 6 fortunato se trovi lavoro...cmq è famosa, se non altro... :rolleyes:

screttiu
07-12-2005, 16:38

ma pensi davvero che una volta uscito di li' e una volta speso il tuo patrimonio andrai alla pininfarina a disegnare le ferrari ?? :rolleyes: :confused:

io ci penserei un attimo prima, ma xche non ti fai un bel corso di autocad, è dura pure qui trovar lavoro, ma spero che sia possibile prima o poi...cmq non fidarti di ste scuole, a farti tirare fuori i soldi e a prometterti lvori son bravissimi :sofico:
certo che mi pare un attimino ristretto come campo quello delle auto, e se poi non ti prendono in fiat, alfa, lancia ecc... che fai ??

ha vedo che 6 del trentino, hai idea di quanto spenderai tra scuola, affitto e mangiare ???? a me han detto che è carissima sta scuola, e poi quando esci 6 fortunato se trovi lavoro...cmq è famosa, se non altro... :rolleyes:

sto autocad dove lo si impara o dove sono sti famigerati corsi scusa

seb87
07-12-2005, 17:00

La mia è una curiosità .... sono proaticamente deciso a fare architettura ma volevo sapere qualcosa sullo Ied visto che nn lo avevo mai sentito nominare... :D

I costi sono alti , sicuramente proverei con la borsa di studio se scegliessi di frequentarlo ;)

Ho ancora un bel po' di tempo per pensarci , magari ci faccio pure un salto per vedere com'è ;)

seb87
07-12-2005, 17:02
sto autocad dove lo si impara o dove sono sti famigerati corsi scusa

Prova a vedere negli istituti tecnici della tua zona o alle università popolari ;)

gabberman81
08-12-2005, 13:05
La mia è una curiosità .... sono proaticamente deciso a fare architettura ma volevo sapere qualcosa sullo Ied visto che nn lo avevo mai sentito nominare... :D

I costi sono alti , sicuramente proverei con la borsa di studio se scegliessi di frequentarlo ;)

Ho ancora un bel po' di tempo per pensarci , magari ci faccio pure un salto per vedere com'è ;)

non hai mai sentito lo IED ?? istituto europeo di design ???? :confused: :mbe: ma se è strafamoso ????mi potresti dire i prezzi di architettura e dello ied ?? solo x curiosità...cmq fai architettura, costa - (penso) ed èriconosciuta dallo stato, certo che fare una scuola dove si fa solo design di mezzi di trasporto mi pare MOLTO limitante !!! :rolleyes: dovresti puntare ad avere una conoscenza di base molto + ampia e non cosi' specializzata in un solo settore.
X i corsi di cad io ne ho fatto uno di 1 anno a gratis, finanziato dalla regione...cmq un lavoro non me lo danno lo stesso, nonostante sappia usare il cad 2d e 3d...è una merda :mad:

gabberman81
08-12-2005, 13:08
aggiungo : di case ne costruiscono come i funghi (+ tutte le ristrutturazioni) invece di auto escono quei pochi modelli all' anno e riuscire a disegnarne una è un impresa !!!! :doh:

seb87
08-12-2005, 15:24
aggiungo : di case ne costruiscono come i funghi (+ tutte le ristrutturazioni) invece di auto escono quei pochi modelli all' anno e riuscire a disegnarne una è un impresa !!!! :doh:

si si , lo so , era una curiosità quella dello IED

ah cmq , si , non lo avevo mai sentito nominare , nemmeno alla scuola che frequento ( ist. d'arte ) ... :D

gabberman81
09-12-2005, 11:18
si si , lo so , era una curiosità quella dello IED

ah cmq , si , non lo avevo mai sentito nominare , nemmeno alla scuola che frequento ( ist. d'arte ) ... :D

hai il diploma d'istituto d'arte ??? :doh: vale molto devo dire :doh: (io ho il diploma artistico) se non fai architettura preparati ad andare a lavorare in fabbrica o nei call center :rolleyes: io mi sono strapentito di aver fatto sta caxxo di scuola, è la peggiore, davvero :muro:

seb87
09-12-2005, 14:20
hai il diploma d'istituto d'arte ??? :doh: vale molto devo dire :doh: (io ho il diploma artistico) se non fai architettura preparati ad andare a lavorare in fabbrica o nei call center :rolleyes: io mi sono strapentito di aver fatto sta caxxo di scuola, è la peggiore, davvero :muro:

in trentino non è sicuramente la peggiore ;)