PDA

View Full Version : Pixel danneggiati su monitor preso all'estero (con garanzia anti pixel danneggiati)

bertoz85
03-12-2005, 15:43
Ciao mi è arrivato oggi il fujitsu siemens C19-7 che ho ordinato da un sito tedesco (www. "terra dei compu" .de :D ) e accendendolo ho notato qualche pixel danneggiato... ho alcune domande.

1) Ho speso ben 24 euro s farmelo controllare dal negozio, e loro mi hanno anche mandato un cartellino con la garanzia scritta col numero di serie etc etc ... in questo caso essendo io all'estero e mi toccherà rispedirglielo indietro a mie spese, quanto costerà secondo voi?

2) E' possibile che i pixel difettosi aumentino nel tempo? cioè che come per gli hard disk, se compare un pixel difettoso allora è probabile che si inneschi il processo per cui aumentano in breve tempo?
Ho il terrore che aumentino se mi tengo il monitor cosi com'è ... è possibile?

3) Il pannello del monitor è un MVA e avevo letto (su siti autorevoli) che in questo caso pixel danneggiati solitamente sono di colore nero, cioè che non si accendono ... ma allora perchè tutti i subpixel danneggiati che ho son del tipo piu classico, cioè son sempre accesi?
Il monito è chiaramenteMVA e lo si capisce dai colori .... xò sta cosa nn mi torna

Cmq i subpixel danneggiati son 4, due blu scuro che non si notano e sono negli angoli, uno rosso scuro sempre in un angolo tranquil. ignorabile, e uno ahime ben piu visibile sul verde (penso) vicino al centro.
Diciamo che quando lo schermo è nero non è u bello spettacolo :cry:

voi che fareste?????

ciao e grazie mille

allego img
pixel bruciato (il piu fastidioso):
http://xoomer.virgilio.it/onyx/c197/referrer.html?P1010031.JPG

il monitor è chiaramente MVA e lo si vede da questa immagine:
http://xoomer.virgilio.it/onyx/c197/referrer.html?P1010030.JPG

alecomputer
03-12-2005, 21:36
Controlla bene sulla garanzia quanti pixel o subpixel danneggiati bastano per il cambio del monitor . oppure guarda sul sito della fujitsu siemens .

di solito i pixel possono dannegiarsi su un qualsiasi colore come e capitato a te , ma la garanzia varia a seconda del colore dei pixel danneggiati .

di solito i pixel danneggiati non influenzano quelli vicini , quindi non ti preoccupare per quello , invece preoccupati per una possibile bassa qualita dello schermo lcd in generale , se gia uscito dalla fabbrica presenta pixel danneggiati significa uno scarso controllo qualita .

Poi potresti portare il monitor in garanzia presso un centro fujitsu siemens , quello piu vicino a casa tua se esiste .

bertoz85
04-12-2005, 14:05
invece preoccupati per una possibile bassa qualita dello schermo lcd in generale , se gia uscito dalla fabbrica presenta pixel danneggiati significa uno scarso controllo qualita .
l'ho preso perchè monta un pannello di quelli buoni con overdrive ..... quindi dovrebbe essere equivalente ad altri che costano di piu

Poi potresti portare il monitor in garanzia presso un centro fujitsu siemens , quello piu vicino a casa tua se esiste .
cioè nn è necessario che lo riporti in germania?

cmq io dal negozio avevo proprio aquistato la garanzia zero pixel bruciati, loro l'hanno aperto prima di spedirmelo, l'hanno controllato (mmmmh ...) e poi l'han richiuso con un cartellino d garanzia ...

secondo me han visto che era x un povero sfigato italiano e gliene han rifilato uno difettoso, tanto sicuramente sto poveraccio nn sta a rispedirglielo indietro a sue spese ........

ciao

Imrahil
04-12-2005, 14:11
Parliamone un po', perchè un noto negozio campano offre il controllo pixel, unito a prezzi ottimi... è vero che il diritto di recesso non si applica ai monitor controllati? Se ordino un monitor con controllo pixel bruciati, e nonostante tutto mi ritrovo in una situazione spiacevole, cosa posso fare?

bertoz85
04-12-2005, 17:26
Parliamone un po', perchè un noto negozio campano offre il controllo pixel, unito a prezzi ottimi... è vero che il diritto di recesso non si applica ai monitor controllati? Se ordino un monitor con controllo pixel bruciati, e nonostante tutto mi ritrovo in una situazione spiacevole, cosa posso fare?
Io penso che tu puoi pretendere che ti vengano a prendere il monitor a casa (o al limite glielo spedisci te) e te ne danno un'altro senza pixel.
Alla fine hai comprato sempre un'estensione di garanzia .... se il danno compare durante il trasporto la garanzia vale sempre ....

o quesot è quello che penso.

Contro me gioca il fatto che devo sicuramente rispedirglielo io dato che di certo lor non incaricano un corriere italiano di prenderselo a casa mia..... per questo sto pensando di ignorare il difetto ... anche se ho intenzionie di mandargli comunque una mail a riguardo.

bertoz85
04-12-2005, 17:49
Cmq OT, se volete vedere altre foto del monitor andate qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10435657#post10435657

ciao