View Full Version : Beep quando gioco
Cristallo
03-12-2005, 15:35
Ciao a tutti,
ho appena installato la configurazione in sign però ho un problema. Dopo un paio di minuti da aver attivato un gioco la motherboard inizia a beepare. Appena chiudo il gioco (basta anche un alt tab per iconizzarlo) il beep smette. Durante il beep il sistema sembra funzionare correttamente.
Grazie
Cristallo
whitedavil
03-12-2005, 15:41
forse è il programma che usi per vedere le temperature????che quando giochi supera la soglia e bippa
gargasecca
03-12-2005, 15:46
se hai montato tutto bene non credo sia un problema di temperatura....bensì di alimentatore che non ce la fa a tavoletta..... ;)
Prova a metterne uno + potente..... ;)
forse è il programma che usi per vedere le temperature????che quando giochi supera la soglia e bippa
Quoto
Cristallo
03-12-2005, 16:22
non ho programmi che verificano i parametri della scheda. La AX8 un sistema integrato che verifica i parametri e appunto beeppa. Il punto è che non riesco ad individuare quale è il parametro che sballa.
Cristallo
Cristallo
03-12-2005, 17:16
ho scoperto cos'è.....è il gruppo di continuità.......probabilmente il PC assorbe più di quanto il gruppo possa emettere.....................per sostituire solo la scheda grafica si è scatenato l'effetto domino....
piccola storia anche per capire il mercato informatico:
avevo una 6800gt.....bella scheda potente ed ancora con una discreta longevità.....mi dicono me la vendi ? Perchè no.....mi faccio una 7800gtx e vai....
primo problema....la scheda madre....A8V non è PCI Express.....Allora per evitare di dover reinstallare tutto il sistema operativo passo temporaneamente per una AX8. A questo punto scopro che il raid 0 che avevo sul promise non viene riconosciuto dal raid via... a questo punto necessito di un'hard disk su cui copiare il raid per ricrearlo e ritravasarci tutto dopo.....adesso scopro che se gioco il gruppo di continuità inizia a beeppare come se fosse andata via la corrente......speriamo che adesso non debba chiedere altre 3 kW all'enel..
Saluti
Cristallo
gargasecca
03-12-2005, 18:24
ho scoperto cos'è.....è il gruppo di continuità.......probabilmente il PC assorbe più di quanto il gruppo possa emettere.....................per sostituire solo la scheda grafica si è scatenato l'effetto domino....
piccola storia anche per capire il mercato informatico:
avevo una 6800gt.....bella scheda potente ed ancora con una discreta longevità.....mi dicono me la vendi ? Perchè no.....mi faccio una 7800gtx e vai....
primo problema....la scheda madre....A8V non è PCI Express.....Allora per evitare di dover reinstallare tutto il sistema operativo passo temporaneamente per una AX8. A questo punto scopro che il raid 0 che avevo sul promise non viene riconosciuto dal raid via... a questo punto necessito di un'hard disk su cui copiare il raid per ricrearlo e ritravasarci tutto dopo.....adesso scopro che se gioco il gruppo di continuità inizia a beeppare come se fosse andata via la corrente......speriamo che adesso non debba chiedere altre 3 kW all'enel..
Saluti
Cristallo
ero quasi tentato di chiederti se avevi un UPS.....ma tu non lo avevi descritto....quindi non te l'ho potuto suggerire...... :p
Io avevo avuto dei ''beep'' con un vecchio Pherdonn 500w...... :p e dei bepp da parte dell'UPS quando oltre al mio sistema avevo messo in cascata anche il pc di mio fratello.... :D
Cmq....è un problema di alimentazione....d'altronde hai un sistema che ciuccia parecchio...... :D
Cristallo
03-12-2005, 21:56
infatti il mio alimentatore è proprio un perdoon ma da 550w con due ventole e tira fuori degli amperaggi mostruosi che ancora non riesco a trovare in altri alimentatori. Vorrei sostituirlo con uno da una singola ventola da 12 o più perchè con due ventole è molto rumoroso ma quelli a singola ventola, che non siano megacostosi thermaltake o altri di livello elevato, non forniscono li stessi amperaggi. Adesso sono costretto a sotituire il gruppo. E' fenomenale lo scatto da quanto la 7800 attiva o disattiva il 3d.
Comunque meglio il gruppo UPS che altro..
Ciao
Cristallo
gargasecca
04-12-2005, 08:50
infatti il mio alimentatore è proprio un perdoon ma da 550w con due ventole e tira fuori degli amperaggi mostruosi che ancora non riesco a trovare in altri alimentatori. Vorrei sostituirlo con uno da una singola ventola da 12 o più perchè con due ventole è molto rumoroso ma quelli a singola ventola, che non siano megacostosi thermaltake o altri di livello elevato, non forniscono li stessi amperaggi. Adesso sono costretto a sotituire il gruppo. E' fenomenale lo scatto da quanto la 7800 attiva o disattiva il 3d.
Comunque meglio il gruppo UPS che altro..
Ciao
Cristallo
Fermo...allora.....gli amperaggi dichiarati dal Perdonn sono di picco....e non costanti.......... :eek:
Anche io mi ero fatto ingannare 2 anni fa...e poi.....hai un pc mostruoso e non cambi l'unico pezzo davvero importante x delle ottime prestazioni e margini di overclock future??
Io personalmente su quasi tutti i miei pc ho ''Enermax'' a doppia ventola....e li trovo silenziosi....
Comprane uno da almeno 500w.....e vai tranquillo....l'Ups ha solo la batteria scarica....fidati.....lo apri....la compri in un qualsiasi negozio di elettronica tipo ''GBC'' o ''RER'' spendi quei 15-20€ e vai tranquillo...e poi scusami....che prestazioni ha il tuo UPS??
Il mio è da 600VA 400w........e ci vado tranquillo con tutto quello che vedi in sign..... ;)
Cristallo
04-12-2005, 14:28
Hai ragione ma devo ancora entrare nell'ottica che su una tecnologia vecchia come il cucco si debba spendere un'enormità. Riguardo all'alimentatore non capisco a cosa ti riferisci con la batteria scarica........dovrebbe essere carica perchè è sempre in linea e quando beeppa non manca la corrente ma è solo dopo aver attivato un gioco. Comunque sto procedendo per cambiarlo. E' una catena della spesa.......
Ciao
Cristallo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.