View Full Version : welcome to swiss!!!
dantes76
03-12-2005, 15:14
http://telefonino.leonardo.it/news/images/13489_01.jpg
La Polizia di Ginevra al centro di un episodio di razzismo ripreso col cellulare.
Anche Ginevra ha il suo "Rodney King".
La scorsa settimana due poliziotti hanno brutalmente arrestato un'insegante camerunense di 33 anni.
L'intera scena è stata filmata da un cellulare con videocamera e il video è andato in onda su tutti i telegiornali svizzeri.
Nel filmato si vedono gli agenti avventarsi sulla donna, scaraventarla a terra e ammanettarla, per poi tenerla premuta contro il marciapiede, con la biancheria intima in vista.
I poliziotti coinvolti, di 23 e 24 anni, hanno dichiarato che "la donna sembrava un'immigrata irregolare sia per il colore della pella che per l'abbigliamento".
I due sono stati sospesi.
da telefonino.net
bel titolo questo thread.
dantes76
03-12-2005, 15:25
bel titolo questo thread.
e ti tuo gradimento? se vuoi metto un altro po' di condimento, mi sembrava senza sale....
Lucio Virzì
03-12-2005, 16:56
http://telefonino.leonardo.it/news/images/13489_01.jpg
I poliziotti coinvolti, di 23 e 24 anni, hanno dichiarato che "la donna sembrava un'immigrata irregolare sia per il colore della pella che per l'abbigliamento".
da telefonino.net
Che schifo di gente.
beppegrillo
03-12-2005, 17:19
e ti tuo gradimento? se vuoi metto un altro po' di condimento, mi sembrava senza sale....
Piuttosto è alquanto stupido direi.
Comunque episodio da condannare ed infatti sono stati sospesi.
dantes76
03-12-2005, 17:29
Piuttosto è alquanto stupido direi.
Comunque episodio da condannare ed infatti sono stati sospesi.
la prox volta ti consulto, vista l esperienza,(vedi la tua firma)
Tutto il mondo e' paese.
Ciaozzz
Alquanto strano come comportamento, ma non gli hanno chiesto prima i documenti?
Perchè se non aveva documenti con se, il discorso è leggermente diverso, sarebbe il caso di sentire un po tutte le campane.
E' abbastanza ovvio che non tutti quelli dalla pelle scura e/o visivamente stranieri sono irregolari..... non ci vuole una scienza per capirlo.
:mbe:
FrancescoSan
03-12-2005, 22:04
E già, è facile prendersela con le persone oneste...
la prox volta ti consulto, vista l esperienza,(vedi la tua firma)
almeno la sua non contiene errori :fagiano: (o sbaglio io? :Prrr: )
Perchè se non aveva documenti con se, il discorso è leggermente diverso, sarebbe il caso di sentire un po tutte le campane.
E' abbastanza ovvio che non tutti quelli dalla pelle scura e/o visivamente stranieri sono irregolari..... non ci vuole una scienza per capirlo.
Ma andrebbero presi a calci nei cojons quei due 'mbecilli :mad:
Trattare così una gnocca?non c'è piu religione :nono: poi in tenuta anti sommossa e che pensavano fosse black mamba? :confused:
Vabbè che so nordici però la gnocca è gnocca... gli sbirri italiani veri latini, chiedono quasi scusa quando fanno retate tra prostitute :stordita:o così ho sentito :ops:
La mia personale esperienza in Svizzera mi ha convinto che ivi il razzismo è ben radicato, anche verso gli italiani.
nothinghr
05-12-2005, 09:15
Basta andare in sud tirolo per vedere un po' di sano razzismo, sei mai andato a sciare in trentino?
dantes76
05-12-2005, 10:26
La mia personale esperienza in Svizzera mi ha convinto che ivi il razzismo è ben radicato, anche verso gli italiani.
finche' non e' contro noi stessi, e' ben tollerato
HenryTheFirst
05-12-2005, 10:46
Basta andare in sud tirolo per vedere un po' di sano razzismo, sei mai andato a sciare in trentino?
Io mi ci sono trovato benissimo :confused:
Lucio Virzì
05-12-2005, 10:56
Io ci vado da quando sono nato, frequento l'alta pusteria sia d'estate che d'inverno e, devo dire, al di la del front end che si occupa di turismo e che vive con e per esso, una certa acredine nei confronti di "noi italiani" che invadiamo le loro valli c'è.
Devo dire, però, che mi interessa di più essere bene accetto da una parete di roccia ;)
LuVi
nothinghr
05-12-2005, 11:02
Io ci vado da quando sono nato, frequento l'alta pusteria sia d'estate che d'inverno e, devo dire, al di la del front end che si occupa di turismo e che vive con e per esso, una certa acredine nei confronti di "noi italiani" che invadiamo le loro valli c'è.
Devo dire, però, che mi interessa di più essere bene accetto da una parete di roccia ;)
LuVi
Mi sa che l'acredine non ha molto a che vedere con il fatto che gli invadiamo le valli, ma forse è piu' legata a qualcosa che riguarda... la prima guerra mondiale? Certo che poi si trattengono, dopotutto i soldi chi glieli porta?
Lucio Virzì
05-12-2005, 11:13
Mi sa che l'acredine non ha molto a che vedere con il fatto che gli invadiamo le valli, ma forse è piu' legata a qualcosa che riguarda... la prima guerra mondiale? Certo che poi si trattengono, dopotutto i soldi chi glieli porta?
Si, va beh, ovvio che si torni sempre al discorso dei territori strappati dopo il 1918, però credo che sia una cosa piuttosto inconsapevole, ormai, ci sono ben pochi rappresentanti di quella generazione ;)
LuVi
-kurgan-
05-12-2005, 11:16
anche fosse stata irregolare c'è modo e modo per fare un arresto.
nothinghr
05-12-2005, 11:22
Si, va beh, ovvio che si torni sempre al discorso dei territori strappati dopo il 1918, però credo che sia una cosa piuttosto inconsapevole, ormai, ci sono ben pochi rappresentanti di quella generazione ;)
LuVi
Ormai l'hanno metabolizzato :asd:
Lucio Virzì
05-12-2005, 11:34
Ormai l'hanno metabolizzato :asd:
Il Garni che frequento da qualche anno è di discendenti del famoso Michl Innerkofler, padre di Sepp Innerkofler, eroe austriaco della grande guerra sulle cime dolomitiche.
La casa è piena di icone e cimeli, medaglie e fotografie dell'epoca, ma mai e poi mai i padroni di casa mi metterebbero a disagio con discorsi inneggianti al "tirol frei" e simili ;)
LuVi
Bè a Moso qualsiasi locale ti passa davanti in panetteria o in qualsiasi negozio insomma ti cagano abbastanza in testa se possono infatti non ci vado + , molto ma molto meglio l'Austria (dove tra l'altro accettano volentieri i cani anche in albergo).
*sasha ITALIA*
05-12-2005, 19:52
:Perfido:
andrea 250
05-12-2005, 21:50
Io so solo che in svizzera fanno leggi per rendere sempre più difficile l'acquisizione della cittadinanza svizzera....o sposi una svizzerotta oppure devi passare non so quanti anni di lavoro in loco....
invece da noi dove sbarcano ci sono le forze dell'ordine che li aiutano a sbarcare e gli consegnano il permesso di soggiorno in mano...
W LA REPUBBLICA DELLE BANANE
Lucio Virzì
05-12-2005, 22:03
Io so solo che in svizzera fanno leggi per rendere sempre più difficile l'acquisizione della cittadinanza svizzera....o sposi una svizzerotta oppure devi passare non so quanti anni di lavoro in loco....
invece da noi dove sbarcano ci sono le forze dell'ordine che li aiutano a sbarcare e gli consegnano il permesso di soggiorno in mano...
Troppo alcool Andrea, troppo, decisamente troppo...
LuVi
nothinghr
05-12-2005, 22:49
Mah guarda se siamo una repubblica delle banane non è per questa barzelletta che hai appena raccontato, ma per chi ci governa, punto e basta!
andrea 250
06-12-2005, 16:08
Mah guarda se siamo una repubblica delle banane non è per questa barzelletta che hai appena raccontato, ma per chi ci governa, punto e basta!
ovvio..si sa che berlusconi è un testa di vitello...per non dire altro..
andrea 250
06-12-2005, 16:11
Troppo alcool Andrea, troppo, decisamente troppo...
LuVi
Luvi..vuoi negare l'evidenzA?
dimmi che non succede così in meridione...perchè se non è così mi sistemo con la mia anima e mi metto in pace.
Vedrai tra qualche anno quando saremo invasi da un popolo frutto di etnie diverse.
a me pensare a un popolo pieno di razze mi spaventa molto..... noi abbiamo le nostre tradizioni.... abbiamo le nostre culture locali... facendo così si stravolge tutto.
sbaglio?
LightIntoDarkness
06-12-2005, 16:34
Focalizzerei l'attenzione su questo:
E' molto importante, perchè in Italia non è detto che sia così, ahimè.
Lucio Virzì
06-12-2005, 19:32
Luvi..vuoi negare l'evidenzA?
dimmi che non succede così in meridione...perchè se non è così mi sistemo con la mia anima e mi metto in pace.
Vedrai tra qualche anno quando saremo invasi da un popolo frutto di etnie diverse.
a me pensare a un popolo pieno di razze mi spaventa molto..... noi abbiamo le nostre tradizioni.... abbiamo le nostre culture locali... facendo così si stravolge tutto.
sbaglio?
Sogno una cultura integrata e che prenda il meglio di tutto e di tutti.
Non esiste un "ceppo italico", siamo frutto di culture e popoli diversissimi fra loro.
Non siamo "invasi", ma è naturale evoluzione umana e sociale.
LuVi
Swisström
15-12-2005, 11:42
Non ricordo alcuna legge recente che inasprisse l'acquisizione del passaporto Svizzero. Vi è stato un NO ad una proposta di legge che voleva agevolare ancora la naturalizzazione, ma non credo che si possa definire "legge per rendere più difficile l'acquisizione della cittadinanza svizzera".
Inoltre non so se hai ben presente la situazione Svizzera, ma qui vi è il 25% della popolazione che non possiede il passaporto Svizzero (ed è qui regolarmente), mentre in italia questa percentuale non supera il 10% (ma anche meno).
Non conosco le leggi italiane, ma queste sono quelle Svizzera riguardo la naturalizzazione (normale ed agevolata): http://www.ch.ch/urn:ch:it:ch:ch.01.01.08:01
per me son fin troppo "permissive".
Razzismo ben radicato in Svizzera? perdonami ma raramente si sentono panzane di questo calibro. Un paese con il 25% (e più) di stranieri definito come razzista? :rolleyes: Un paese in cui il presidente del parlamento ha il doppio passaporto Svizzero/Polacco (ed è omosessuale) ?
Razzismo ben radicato in Svizzera? :rotfl:
giannola
15-12-2005, 16:59
Io mi ci sono trovato benissimo :confused:
una rondine nn fa primavera :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.