PDA

View Full Version : Poster rivestiti in plastica

heres
03-12-2005, 14:43
Ciao, ho comprato dei poster abbastanza grandi (90x60 cm) da appendere alla parete, ma mi servirebbe una protezione per evitare che la carta con il passare del tempo si sporchi o rovini. Una cornice in vetro mi sembra eccessiva, quindi sarei più orientato per un rivestimento in plastica, in pratica dovrei semplicemente plastificare i poster. Ho cercato questi rivestimenti (non ho idea se vanno fatti su misura o ci sono delle grandezze standard) alla Buffetti, alla Rinascente e perfino da un ferramenta, ma non ho trovato niente.
Qualcuno ha idea di chi possa aiutarmi? Grazie.

Darkdragon
03-12-2005, 14:51
Ciao, ho comprato dei poster abbastanza grandi (90x60 cm) da appendere alla parete, ma mi servirebbe una protezione per evitare che la carta con il passare del tempo si sporchi o rovini. Una cornice in vetro mi sembra eccessiva, quindi sarei più orientato per un rivestimento in plastica, in pratica dovrei semplicemente plastificare i poster. Ho cercato questi rivestimenti (non ho idea se vanno fatti su misura o ci sono delle grandezze standard) alla Buffetti, alla Rinascente e perfino da un ferramenta, ma non ho trovato niente.
Qualcuno ha idea di chi possa aiutarmi? Grazie.

prova a chiedere in una cartoleria, oppure chiedi se te lo fa il cartolaio

unfelino
03-12-2005, 15:25
di solito vendono i poster già plastificati,non sò se te li fanno in un secondo tempo...

dottormaury
03-12-2005, 20:21
guarda io ho avuto l'esigenza di plastificare tessere e fogli in formato a4, sempre lavori che ho fatto fare in copisteria
la macchinetta che hanno usato mi sembrava abbastanza piccola, quellam che potrebbe plastificare dei poster dubito che tu riesca a trovarla se no ha livello industiale.
sai che ti conviene fare.
vai un un centro di bricolage(tipo castorama o granbrico) e fatti tagliare dei pezzi di plexyglass a misura, poi appendi il poster al plexyglass e i plexyglass al muro.

heres
03-12-2005, 20:24
Ringrazio tutti per gli aiuti, vedrò cosa posso fare :)

VegetaSSJ5
03-12-2005, 20:34
almeno dicci di che poster si tratta... :oink:

heres
03-12-2005, 20:40
Uno di Vincent Vega e Jules Winnfield (Pulp Fiction) e uno ha come soggetto la luna. :fagiano:

zena
03-12-2005, 23:52
nelle copisterie a volte plastificano anche poster grandi...io per lavoro ne faccio spesso di circa 70 cm x 120...e me li faccio stampare e plastificare in una copisteria...costa un po' però