View Full Version : qual'è la differenza pratica tra dvd-r e dvd+r?
lhawaiano
03-12-2005, 14:21
siate pure brevi e concisi :)
Brevissimo e concisissimo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=629902
lhawaiano
03-12-2005, 21:57
si, tu, non la spiegazione.
grazie ma questo me lo sono già letto, ho detto differenze pratiche non tecniche.
del tipo... tu perchè usi il dvd-r piuttosto del dvd+r?
Potrei spiegarti il perché non uso i -R... ma nemmeno i +R.... semplicemenmte perché non ho un masterizzatore DVD.... :D
A parte gli scherzi, da quello che leggo in giro (e che dovresti leggere anche tu ;) ) direi che ormai siamo quasi alla parità tra i due supporti....
lhawaiano
03-12-2005, 22:06
Potrei spiegarti il perché non uso i -R... ma nemmeno i +R.... semplicemenmte perché non ho un masterizzatore DVD.... :D
A parte gli scherzi, da quello che leggo in giro (e che dovresti leggere anche tu ;) ) direi che ormai siamo quasi alla parità tra i due supporti....
potrei anche leggerlo, ma non è che possa girarmi 10 forum o leggermi 100 topic per scoprire che, come con una risposta sola si pò fare e senza troppe parole, non vi è più differenza tra i due ;)
p.s.: ormai pensavo di essere rimasto l'ultimo al mondo senza un masterizzatore dvd :D
Beh... a dire il vero ce l'ho sul portatile, ma solo perché il lettore si era rotto e dovevo cambiarlo....
...ma è un "dual tutto" per cui mi interessa relativamente la cosa... :D :D
P.S.: non ho comunque ancora usato alcun DVD ;)
eliogolf
03-12-2005, 22:12
alllooorraaa :D
dvd+r= leggermente più qualità ma meno compatbilità anche bitsettandolo a dvd-rom
dvd-r: leggermente meno qualità ma più compatibilità anche dei dvd+r bitsettati a dvd-rom
lhawaiano
03-12-2005, 22:20
allora il mio pensiero non era poi tanto sbagliato :D
eliogolf cosa vuol dire "bitsettandolo a dvd-rom"?
grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.