PDA

View Full Version : notai a me!

Viking
03-12-2005, 15:20
ciao a tutti,

devo acquistare da un privato un veicolo che sarà intestato a mia madre.
Dovremo perciò andare dal notaio per preparare l'atto di vendita.

Il problema è che essendo il veicolo in un'altra città, mi madre non può venire e posso andarci solo io.

E' necessaria la presenza dell'acquirente (in questo caso mia madre) per la firma dell'atto di vendita, o posso farmi fare una delega?

In quest'ultimo caso che forma deve avere la delega?

Vi ringrazio moltissimo.

Boss87
03-12-2005, 17:58
Vai all'Aci, dal notaio deve andarci solo il venditore mentre le pratiche potete farle anche a distanza, su due sedi diverse.

Viking
03-12-2005, 18:26
Vai all'Aci, dal notaio deve andarci solo il venditore mentre le pratiche potete farle anche a distanza, su due sedi diverse.

anzitutto grazie mille per la risposta:

infatti io avrei intenzione di fare il resto delle pratiche in agenzia, volevo sapere solo se per l'atto di vendita serve necessariamente anche la presenza dell'acquirente, o se basta dargli i dati dell'acquirente

Boss87
03-12-2005, 18:57
anzitutto grazie mille per la risposta:

infatti io avrei intenzione di fare il resto delle pratiche in agenzia, volevo sapere solo se per l'atto di vendita serve necessariamente anche la presenza dell'acquirente, o se basta dargli i dati dell'acquirente

Quando ho venduto la moto io sono andato dal Notaio qui a Livorno, l'acquirente era a Varese :) No, dal notaio non serve l'acquirente.