PDA

View Full Version : Problema Asus Mycinema p7131 dual


kiace
03-12-2005, 14:19
Ciao a tutti, non so se qualcuno possiede questa scheda, cmq il discorso si generalizza a tutti quelli che posseggono una scheda con chip Philips SAA7131E; il mio problema è che, sia in riproduzione TV, sia in acquisizione da video analogico esterno, si vedono ogni tanto sullo schermo linee casuali orizzontali bianco-grigie; in allegato c'è uno screenshot in cui sono indicate tali linee; queste comunque si vedono solo con la TV analogica, non con la digitale. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Quale può essere l'origine? E' la scheda che può essere difettosa? Ho provato a usare diversi software oltre al Cyberlink in dotazione ma le linee si vedono sempre; il mio PC è un Athlon XP 2400+ con 1Gb di Ram e Geforce FX 5200, 2x80Gb ATA IDE (no SATA). Spero che mi possiate aiutare, certo cambiare la scheda se difettosa sarà una seccatura perchè lo presa da un rivenditore tramite internet! Ciao a tutti!

kiace
03-12-2005, 19:59
up :(

kiace
04-12-2005, 14:40
up (ho sempre meno speranze...) :( :(

fabbio84
09-06-2006, 18:37
ho letto ora il tuo topic...ke mi dici della skeda ke hai acquistato? L'ho comprata ank'io ma la digitale nn mi riesce di farla vedere, spero ke tu abbia ancora la skeda e ke abbia risolto i problemi ke avevi e casomai chiarire i miei :muro: :muro: :muro:
Per qnt riguarda la qualità analogica come t trovi col programma ke t hanno dato con la skeda? a me con windvr prende tutti i canali,non benissimo ma li prende, con qllo datomi dalla asus non mi pigliava nulla. Ma x il digitale basta collegare l'antenna alla skeda e cambiare l'impostazione sul tipo di segnale vero? X qnt riguarda la zona dove abito il digitale si prende. Spero tu possa risp ai miei dubbi. Ciao Fabio