View Full Version : SUSE HD ATA UDMA100 Da far andare a UDMA 133
già...
come faccio a far "girare" l'hd che ora è gestito ad UDMA 100 in UDMA 133 ???
ok forse non è che ci guadagno chissà che... però ... tentare ...
grazie
Da yast non ti dà la possibilità?
Ciauz!!
no .. il bastardo elenca come possibili udma 100, 66, 33 ma non la 133 ... :)
thanx
Prova con hdparm da console!
Ciauz!!
mmmm non è che mi dai qualche dritta sui comandi ???
man hd parm è chiaro come l'acqua di pozzanghera !!
e... ho letto che si sputtana l'HD allegramente con HD parm usato male :eek: :eek: :eek: :eek:
grazie
supermarchino
04-12-2005, 18:51
sei ti dicessimo che il guadagno è NULLO e che l'ATA133 è una trovata commerciale di maxtor solo per coprire il fatto che i suoi hd eide fanno sempre più schifo e in generale l'offerta eide stagna a livello di prestazioni? ;) ;)
sei ti dicessimo che il guadagno è NULLO e che l'ATA133 è una trovata commerciale di maxtor solo per coprire il fatto che i suoi hd eide fanno sempre più schifo e in generale l'offerta eide stagna a livello di prestazioni? ;) ;)
guarda, con hdparm io ho sempre controllato il dma e fatto qualche test...non l'ho mai utilizzato intensamente. Quindi non so dirti quale opzione dare: il mio era un suggerimento.
Per il resto, quoto supermarchino, che l'ata133 è una "stupidaggine".
Ciauz!!
eh, eh, :) :D :)
Felice possessor di WD raptor, caviar e seagate barracuda :D :D :D :D
sapevo anche io che il guadagno è minimo fra UDMA100 e UDMA133 ... anche se non mi risultava "NULLO"
mbhà.... :confused: :mbe: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.