PDA

View Full Version : La fine di Codewarrior .


Mindphasr
03-12-2005, 13:52
:(

Sì,
sapev(am)o che fosse solo questione di tempo,ormai,ma il triste momento è definitivamente arrivato.

Copio & incollo da Macity:

Nel frattempo Metrowerks ha rilasciato come promesso la sua ultima versione, il canto del cigno di CodeWarrior, la v.10 per Mac OS X. E' possibile sempre compilare codice per Mac OS X, ma unicamente nella versione per PPC. I framework di PowerPlant, però, potranno essere portati anche sui futuri Apple Intel, ammesso che qualcuno ne abbia capacità e voglia. Dall'inizio del 2006, infatti, Metrowerks ha annunciato di abbandonare non solo il prodotto, ma anche il supporto tecnico per CodeWarrior.
In vista di questo triste spegnimento, cambiano anche totalmente, i prezzi per le licenze: $99 per la versione professionale (in luogo delle molte centinaia di dollari prima necessarie) ed addirittura completamente gratis per la versione base, destinata a studenti ed hobbysti..

Questo perchè con il passaggio a X86,si potrà utilizzare solo Xcode per compilare il codice...non a caso Apple ADC ha rilasciato questo (http://developer.apple.com/tools/movingfromCodewarrior.html) documento in cui guida gli sviluppatori nela passaggio Codewarrior -> Xcode.

Un altro pezzo di storia se ne va.
Ciononostante,anche un fanatico PPC come me,è oggi più cvonvinto che mai che il passaggio a X86 va fatto.
Sono convinto che si tratti dell'ennesima genialata del grande Steve. :)