PDA

View Full Version : progetto scuola. tekken online - ci giochereste

sephiroth_85
03-12-2005, 13:34
sto facendo un progetto a scuola devo presentare una nuova versione di tekkken volevo spostarmi sull'online. ho scritto una bozza ke ve ne pare? ci giochereste. ed ad uno stato embrionale. ma mi serve un sondaggio x sapere se si o no. e i motivi. grazie.

TEKKEN S ONLINE

soggetto
La Mishima Corporation indice per la sesta volta il torneo di tekken. Questo perché non stando più al potere Haihachi Mishima, per via della sconfitta nell’ultimo torneo e quindi dalla sua scomparsa. Induce questo torneo per trovare chi potrà gestire il suo impero finanziario.

Obbiettivo
Competere con gli altri giocatori.
Coalizzarsi per vincere battaglie contro mostri del computer
Superate determinate missioni e accedere al torneo di Tekken

Struttura del gioco
scelta del personaggio

Si inizia personalizzando un personaggio.

Si sceglie che razza si vuole essere
Umano
Robot
Essere indefinito (devo trovare ancora un’altra razza)

Scelta del volto
Creazione di 7 volti facciali
Con gli occhiali
Con il pizzetto
Barba
Capelli lunghi
Capelli corti
A cresta
Con cicatrice

Scelta del colore di capelli
Bianco
Nero
Colorati ( da definire)

Scelta del vestito con cui iniziare a giocare.

Una volta creato il proprio avatar, e dopo aver visto l’introduzione, al giocatore gli verrà messo davanti un personaggio guidato dal computer (da ora in poi lo chiamerò NPC), che lo guiderà in un breve tutorial, e assegnandogli una missione da compiere.

Il mondo

L’ambientazione sarà principalmente in una città tecnologicamente avanzata.
Il palazzo della mishima corporation sarà al centro della città e si erige verso l’alto per circa 300 metri con un diametro di 1km. Con un parco sotto una fontana enorme dove è raffigurato Haihachi, alta 10 metri. Questo parco è grande sui 3 km2 dove la gente passeggia e dove sono stati allestiti dei ring, dove si sfidano i partecipanti durante il torneo
Ci saranno mezzi di trasporto:
automobile
motocicletta
autobus

si potrà interagire con l’ambiente

per esempio durante un combattimento se un npc/avatar viene scaraventato per strada e una macchina lo investe questo perde l’incontro.

Si potrà far uso di oggetti che si trovano per strada per usarli come armi (bottiglie, catene, secchi della spazzatura…)

Si potrà entrare dentro un palazzo, parlare con gli npc che ti daranno delle missioni oppure fare acquisti, seminare il panico

Si potrà guidare

Ci sarà un sistema economico per fare un combattimento contro un avversario si potrà mettere in palio denaro, abiti, auto.

Si può personalizzare la propria casa mettendo trofei, abiti, mobili

Se un personaggio si vuole sfogare in un momento senza picchiare qualcuno può fare una sessione di pesca.

Oppure andare in una salagiochi e mettersi a giocare a pacman, rage racer, al flipper, spendendo denaro che ha ottenuto vincendo i combattimenti oppure facendo delle missioni. O lavorando. Oppure partecipare ad una partita di beach volley dove i giocatori a gruppi di 4 si sfidano con una palla e useranno le loro tecniche di combattimento per infliggere colpi potenti sulla palla che andrà a colpire l’avversario e se questo non lo para viene danneggiato.

Ci saranno dei lavori, una persona può decidere se vuole lavorare per incrementare il suo capitale. Può scegliere se fare l’allenatore di una palestra, oppure fare il commerciante, il povero, diventare un magnaccio.

Bazar
Nei bazar si potranno comprare
Abiti
Accessori per arredo
Veicoli
Accessori per l’abbigliamento
Accessori per veicoli

Ci si potrà sposare. Quindi fare un matrimonio tra due sessi opposti invitare gente per la cerimonia. Max una 50 di persone (per non avere problemi di connessioni con i server, quindi non cadere dal server) per poi ricevere una targhetta con il nome dei due avatar che si sono uniti.

Il gioco sarà a comando vocale con dei termini prestabiliti. Per non usare una tastiera e limitare il gioco con un joipad. I comandi saranno
Compra abbandona apri porta apri auto Vendi Sfida allea
E altri. Metteremo parole prestabilite come se fosse un motore di ricerca facili da gestire dal computer. E tradotti in inglese, cinese e giapponese a seconda di chi si sta sfidando o con chi ci si sta alleando.quindi ci sarà un vocabolario interno al gioco che traduce in automatico per chi sta dall’altra parte. Questo per rendere l’esperienza di gioco più coinvolgente e non limitativa solo per chi parla l’inglese o il cinese/jap.

Ogni giocatore durante l’avventura potrà decidere se appartenere ad un clan.
Far parte del clan Manji guidato da yoshimitsu e per entrare bisogna superare delle missioni e uno può diventare un ladro.
Diventare uno spietato assassino/a dove dovrà fare delle missioni che dovrà uccidere senza destare molti sospetti e far parte della banda di Nina
Diventare un lottatore di wrestling

appartenere ad un clan porta a far si ke ci siano missioni aggiuntive e lavori, porta anche ad avere uno stile di combattimento e non soltanto un pikkia tasti a casaccio, vedere quindi nel personaggio movimenti e stili che altri giocatori non hanno.

Missioni del gioco
Ci saranno molte missioni prima di partecipare al torneo di tekken.

Appena si inizia un npc guiderà il giocatore a prendere conoscenza con i comandi di gioco e gli darà una missione, che sarà quella di salvare sua figlia che è stata rapita dal dottor boskonowich (vedi tekken 3) che vuole fare degli esperimenti su di lei. Quindi il giocatore dovrà addentrarsi tra la città annientare gli npc per arrivare nel laboratorio e combattere con il dottore e salvare la bambina per riportarla dal padre. Tutto questo porta esperienza al giocatore che inizierà ad avventurarsi nel gioco quindi inizia ad aver un controllo immediato del personaggio, e capire un po’ la struttura del game.

Dopo che fa questa prima missione e gli verrà data una ricompensa, il giocatore è libero di esplorare il mondo di tekken. Quando incontrerà degli npc questi lo potranno lodare, oppure disprezzarlo, avere paura di lui, dargli missioni.

Una volta superate le missioni, il giocatore può accedere alla modalità torneo ricevendo un invito a casa dove gli viene detto dove iscriversi.
Quando un giocatore non partecipa al torneo può fare qualsiasi altra cosa.
Un giocatore se cade dal server, oppure si scollega ho ha qualsiasi altro imprevisto e rientra mentre stava facendo un combattimeno non può continuare a fare il torneo fino alle 24 successive. Se il torneo per esempio inzia 23 ore prima non accederà al torneo dovrà aspettare il prossimo torneo.
Un giocatore non ha l’obbligo di partecipare ad un torneo.
Anche se vince il torneo non può partecipare a quello successivo ma anche lui dovrà aspettare 24 ore.

Gestione del server

Ci saranno una 12 di server con un massimo di 1728 utenti su ogni server.
Non ci sarà un singolo torneo ma + tornei contemporaneamente.
Possono partecipare 12 persone ad un torneo per arrivare fino al campione.
Il sistema verrà gestito tramite gli inviti che avranno dei codici per mettere i giocatori in diversi gruppi quindi se si avrà un picco di 1728 iscritti e ipoteticamente tutte le 1728 persone accedono al torneo ci saranno 144 tornei con 144 vincitori.
Per la sessione successiva quando verrano di nuovo rimandati gli inviti, i 144 finalisti che hanno vinto dovranno sfidarsi . formando sempre gruppi da 12 gestiti dal server.
Dopo ancora verranno inviati per questi 12 tra le 1728 persone degli inviti speciali che li farà accedere alla fase di chi è il campione di tekken. Questo fa si ke ci sarà solo 1 ad essere il migliore. È qui per lui c’e l’end game. Potrà accedere ad un’area ad accesso limitato per chi come lui negli altri 12 server ha vinto. Dove ci potrà stare massimo un mese per poi tornare nel mondo originale e ricominciare il torneo all’inizio. Cosi si da la possibilità di far si che tutti siano i migliori.
Ci sarà un sistema di statistiche per la creazione del torneo cosi da non far incontri squilibrati.

Non si potrà mpkappare gli altri giocatori da dietro le spalle senza se accettino un combattimento.

Questa volta il giocatore non dovrà solo combattere con l’ intelligenza del computer ma dovrà sfidarsi con altri combattenti reali.

Il gioco non sarà a pagamento mensile, semestrale o annuale ma è gratuito, si comprerà una sola volta. Quindi non avrà aggiornamenti, soltanto quelli stretti necessari se i giocatori troveranno bug (come quelli che ci sono sul forum idk) senza andare ad ampliare la storia o aggiungere missioni. Questo perché senno una giocatore non arriverebbe mai all’end game.

Date del torneo

Il torneo viene emesso ogni giorno, e quando un giocatore viene sconfitto non può ripartecipare nelle prossime 24 ore.
Il torneo c’e ogni 7 ore di vita reale. Mentre in game, il tempo è definito ogni ora e un giorno della settimana, quindi una settimana dura 7 ore.
Possono partecipare al torneo solo chi ha finito le missioni.

Gestione della telecamera

La telecamera è in terza persona alle spalle dell’avatar sia durante l’esplorazione sia durante le fasi del combattimento. Le aree saranno vaste, ma limitate durante un combattimento cosi che, quando un pg è ferito non se ne vada scappando a destra e sinistra senza che l’altro lo possa finire. perché senno potrebbe dire chi sta vincendo, dopo che lo segue per mezza città per 1 ora di tempo reale abbandona e finire quel combattimento e far vincere quello ke ha usato la tecnica del fuggi fuggi.

sephiroth_85
03-12-2005, 13:40
il primo voto è mio :)

sephiroth_85
04-12-2005, 14:03
uppettino dai vi prego :)

Maxcorrads
04-12-2005, 14:19
Come pensi di creare tutta questa roba? a me sembra più di un semplice tekken online.
Comunque buona fortuna, il progetto sembra bello :)

sephiroth_85
04-12-2005, 14:37
nn lo devo creare realmente è un progetto che devo presentare su carta. con tanto di disegni. sono uno studente dello ied di torino. e faccio il primo anno. ci hanno detto di prendere un videogioco e rifarlo completamente. io ho scelto tekken. vorrei fare qualcosa di + di un semplice pikkiaduro. molto + complesso e con molta + logevità. non lo devo realizzare realmente.

superchip
04-12-2005, 14:50
Sarebbe fantastica come idea.... io penso che valga la pena farlo... ;)

sephiroth_85
04-12-2005, 14:53
grazie :D

darkfear
04-12-2005, 15:01
eccome se ci gioco!!! che figata sarebbe!!

ciaoo

OvErClOck82
04-12-2005, 19:56
praticamente sarebbe una specie di GTA, rivisto in chiave tekken...
bello, se solo si potesse realizzare ... :sbav:

sephiroth_85
05-12-2005, 11:24
uppettino per il lsondaggio ^^

Denny A
05-12-2005, 12:10
ci giocherei???ma che domande sono???

mi licenzierei se potessimo avere un gioco così :D

comunque apparte gli scherzi sembra veramente un bel progetto...magari realizzarlo in chiave tecnologica...se ti capita di fare uno sforzo del genere io mi propongo come beta tester :asd:

end.is.forever
05-12-2005, 12:27
Posso chiedere perchè 1728 utenti per ogni server? :)

sephiroth_85
05-12-2005, 13:23
è un calcolo matematico. 1728 / 12 = 144 tornei dove ci sono 144 vincitori.

144 / 12 = 12 vincitori

questi 12 accedono ad un torneo e ne rimane 1 che si scontrerà con quello degli altri server. :D

sephiroth_85
06-12-2005, 08:23
uppettino per il sondagio ^^

selenio
06-12-2005, 08:47
TOGO!!!

sephiroth_85
06-12-2005, 08:54
TOGO!!!

????? ke significa togo?

sephiroth_85
06-12-2005, 11:34
gabbermannn te non rispondi te ci giocheresti?
sashaaaaa
fekkkkk
yamazzz
crashmannn
dai voglio anche vostre opinioni :D

sephiroth_85
07-12-2005, 08:14
uppettino :D

sephiroth_85
15-12-2005, 20:06
up

SilverXXX
15-12-2005, 20:59
Certo che ci giocherei, ho una marea di amici che si credono bravi a tekken e devono essere umiliati in pubblico :D

*sasha ITALIA*
15-12-2005, 22:50
non mi piacciono molto i gdr e i picchiaduro ma l'idea ci sta tutta bravo :D

P.S. non ho letto tutto, ma perchè non implementare una modalità danni? cioè voglio dire oltre che a botte, lividi e rotture in tempo reale (disinseribile tra le opzioni di gioco) inserire pure una modalità di allenamento, di recupero fisico, tipo una palestra dove bisogna forzatamente allenarsi per recuperare il tale muscolo ecc e perchè no implementare le cicatrici che il tuo personaggio si porterà avanti nel futuro... ;)

sephiroth_85
16-12-2005, 07:53
wooow grazie sasha questa si ke è una bella idea... vedrò come ampliarla.. il progetto continua ad andare avanti e in magnera stupenda. :D non posto le varie modifiche perche da 6 pagine di word carattere times 12 sono passato alle 20 pagine. :D

ethernaldarkness
16-12-2005, 09:19
Non credo ci giocherei...
L'idea è davvero originale, un picchiaduro online ancora non s'era visto, e di certo per un progetto all'ied (che cos'è poi l'ied?) è una valida idea.

Dico di no in risposta ad una personale anche se non esaustiva esperienza in gaming online (via PC, però, non via console) dalla quale posso desumere un paio di problematiche.
Non lo faccio per critica, beninteso, è solo amor di conversazione (e anche per aprire nel progetto un capitolo "problemi e possibili soluzioni" sempre molto gradito dai docenti) e motivazione della risposta.

Di certo giocando a Tekken con qualche amico qualche volta è capitato di perdere per un colpo dato quasi contemporaneamente e che ha favorito l'altro. La voglia di lanciare il pad fuori dalla finestra e profundersi in pergamene di insulti ai vari pantheon antichi e moderni è sempre notevole. Un mio amico lo ha fatto 2 volte, ma la seconda il pad era wireless ed è finito 4 piani sotto.
Ho giocato online a Turok2, Quake3, UT, DAoC, Lineage I&II, SWG, WoW, e devo dire che qualche istante di lag poteva davvero, in molti casi, cambiare le sorti di quasi ogni operazione disponibile nel gioco. Finchè si gira in massa in DAoC, o in gruppo in SWG, ancora ci si salva. Se si gioca in FfA in Q3A, morire un paio di volte in genere non cambia la vita (si tende solo a cambiare religione). Ma in un torneo per un gioco in 1vs1, dove se perdi sei fuori, e si può perdere o vincere per una frazione di secondo, la restrizione ad un gioco pulito e perfettamente unlagged (praticamente impossibile, ma realizzabile in approssimazione con lagtime < 80) è un pò troppo severa.
Ed è anche vero che non è poi tanto "fairplay" premiare chi può permettersi (o anche solo chi ha disponibilità di allacciamento ad) una connessione da 12Mbps e penalizzare chi non può sollevarsi dalla sua 640Kbps...
Ripeto è un'idea fantastica, ma, con queste restrizioni, come si riempiono 12 server da quasi 2000 persone?

sephiroth_85
16-12-2005, 11:45
x la risposta che è lo ied

istituto europeo di design

www.ied.it

per quanto riguarda connessione si parla di un gioco non in grado di essere sviluppato ora. con i frame bloccati a 120 e con connessioni in fibra ottica x tutto il mondo. so come funziona il lag. io stesso quando sto in party su ff11 con 6 persone spesso ho dei lag ke quando faccio il whm non riesco a salvare il mio compagno xke mi da ke è ancora vivo.

*sasha ITALIA*
16-12-2005, 11:46
x la risposta che è lo ied

istituto europeo di design

www.ied.it

per quanto riguarda connessione si parla di un gioco non in grado di essere sviluppato ora. con i frame bloccati a 120 e con connessioni in fibra ottica x tutto il mondo. so come funziona il lag. io stesso quando sto in party su ff11 con 6 persone spesso ho dei lag ke quando faccio il whm non riesco a salvare il mio compagno xke mi da ke è ancora vivo.

vorrei farla io la tua scuola se fosse più vicina :cry:

sephiroth_85
17-12-2005, 10:45
vieni anke tu :D c'e a roma milano torino barcellona e madrid

*sasha ITALIA*
17-12-2005, 10:53
sono distante.. e poi mi dovrei trasferire, non troverei mai laoro inerente qui..

sephiroth_85
17-12-2005, 11:06
e secondo te troveresti del lavoro qui?? la mia intenzione è di trasferirmi . pensi ke qui in abruzzo ci sia lavoro?

sephiroth_85
17-12-2005, 15:01
ecco a voi una texture di un tatuaggio. non guardate il viso xke non sarà cosi la grafica :D ma sar 10000k di volte migliore della x360 e ps3. :D
la parte sulla sopraciglia è uscita male. quello ke è importante è sul viso e sopra la testa.

http://img361.imageshack.us/img361/8188/viso23fw.jpg (http://imageshack.us)

rug22
17-12-2005, 15:36
Non credo ci giocherei...
L'idea è davvero originale, un picchiaduro online ancora non s'era visto, e di certo per un progetto all'ied (che cos'è poi l'ied?) è una valida idea.

Dico di no in risposta ad una personale anche se non esaustiva esperienza in gaming online (via PC, però, non via console) dalla quale posso desumere un paio di problematiche.
Non lo faccio per critica, beninteso, è solo amor di conversazione (e anche per aprire nel progetto un capitolo "problemi e possibili soluzioni" sempre molto gradito dai docenti) e motivazione della risposta.

Di certo giocando a Tekken con qualche amico qualche volta è capitato di perdere per un colpo dato quasi contemporaneamente e che ha favorito l'altro. La voglia di lanciare il pad fuori dalla finestra e profundersi in pergamene di insulti ai vari pantheon antichi e moderni è sempre notevole. Un mio amico lo ha fatto 2 volte, ma la seconda il pad era wireless ed è finito 4 piani sotto.
Ho giocato online a Turok2, Quake3, UT, DAoC, Lineage I&II, SWG, WoW, e devo dire che qualche istante di lag poteva davvero, in molti casi, cambiare le sorti di quasi ogni operazione disponibile nel gioco. Finchè si gira in massa in DAoC, o in gruppo in SWG, ancora ci si salva. Se si gioca in FfA in Q3A, morire un paio di volte in genere non cambia la vita (si tende solo a cambiare religione). Ma in un torneo per un gioco in 1vs1, dove se perdi sei fuori, e si può perdere o vincere per una frazione di secondo, la restrizione ad un gioco pulito e perfettamente unlagged (praticamente impossibile, ma realizzabile in approssimazione con lagtime < 80) è un pò troppo severa.
Ed è anche vero che non è poi tanto "fairplay" premiare chi può permettersi (o anche solo chi ha disponibilità di allacciamento ad) una connessione da 12Mbps e penalizzare chi non può sollevarsi dalla sua 640Kbps...
Ripeto è un'idea fantastica, ma, con queste restrizioni, come si riempiono 12 server da quasi 2000 persone?

cavolo...pensavo la stessa cosa...troppo veloce per internet...

Mattia91
17-12-2005, 16:20
Complimenti davvero un bel progetto.Ti auguro buona fortuna. ;)
Peccato che nella scuola dove vado io questi progetti non li fanno. :mad:

sephiroth_85
20-12-2005, 08:00
aggiornamento:

studio delle musiche. :D

sto analizzando che musiche mettere.

quelle che ho scelto finora sono queste:

periferia: la musica che avvolge questo scenario è degradande, si sentono suoni di sirene delle pattuglie, si sentono grida, pianti, lamenti, NARUTO EVIL

centro: verrà usata principalmente la musica anoter world di crono cross.

sala giochi: baby boy- harder better faster stornger.

strada:the raising fighting spirit

tornei: we well rock you, NARUTO EVIL, katatonia for my demons e im a nothing. raising fighting spirit, whismaster

combattimenti durante i combattimenti ci saranno queste musiche: we well rock you (l’inizio dove si applaude) ,NARUTO EVIL.

sephiroth_85
21-12-2005, 19:24
up :D

Aluc1
22-12-2005, 20:57
Bel progetto complimenti!!!
Do un up anche io!

FISHER46
22-12-2005, 21:29
Bell'idea, ci vorrebbe un gioco così :D prosegui

aceto876
22-12-2005, 22:17
bell'idea, senza dubbio. Ho messo no perchè non gioco online e non gioco ai picchiaduro. Ma penso che se non ci fosse la storia dei lag non sarebbe male, anzi!

sephiroth_85
09-02-2006, 15:11
ieri ho fatto l'esame e indovinate come è andata :D :D :D

27/30 :D