PDA

View Full Version : riconoscimento hd 250gb

salvocar
03-12-2005, 13:17
e' possibile che una a7n8x-x non riconosca un had da 250gb maxtor?
processore xp2600
sopra ho un altro hd da 40 con l'so se attacco quello da 250 non mi riconosce neanche l'alltro su cui ho il sistema operativo....
eì possibile????
grz

nadykkapp
03-12-2005, 13:41
processore xp2600
sopra ho un altro hd da 40 con l'so se attacco quello da 250 non mi riconosce neanche l'alltro su cui ho il sistema operativo....
eì possibile????
grz

Sull' Hd da 250 dietro c'è un contatto è deve stare su slave e non su master, se è su master vanno in conflitto perchè tutti e due sono master prova a cambiare il contatto. ;) ;)

salvocar
03-12-2005, 14:56
non e' quello il problema e' l'altro hd settato master come slave quello da 250 non lo riconosce
invertiti : settato slave quelle da 40 e master quello da 250 niente neanche cosi',
staccato quello da 40, provato da solo come master e come slave niente da fare
inzio a pensare che non sia supportato dalla sckeda madre a7n8x-x e possibile che ci siano problemi con hd superiori a 200 gb?
grz

MM
03-12-2005, 21:40
Vedi se esistono aggiornamenti del bios ;)

salvocar
03-12-2005, 22:40
hemmmm...non volevo arrivare a tanto.....mi dispiacerebbe bruciarmi la scheda.....aggiornare il bios....non sono molto propenso....
altre soluzioni?
grz

MM
03-12-2005, 22:55
Il tuo bios non vede, evidentemente, i dischi di grandi dimensioni...
Quali altre soluzioni oltre l'aggiornamento, credi che ci possano essere? ;) (ammesso che esistano aggiornamenti)

nadykkapp
04-12-2005, 15:02
hemmmm...non volevo arrivare a tanto.....mi dispiacerebbe bruciarmi la scheda.....aggiornare il bios....non sono molto propenso....
altre soluzioni?
grz

Non è poi cosi difficile aggiornare il bios .... basta che ti scegli quelli giusti, e magari lo fai in un giorno che non piove ..... :) :) :) !!!

vix
04-12-2005, 16:13
processore xp2600
eì possibile????
grz
Se proprio non vuoi aggiornare il BIOS (che sarebbe la cosa migliore da fare)
e se l'HD è vuoto e non corri il rischio di perdere dati puoi fare una prova.

Su un altro PC in cui l'HD è correttamente riconosciuto puoi provare a partizionalo con Partition Magic (o con altri software simili) nel seguente modo:

partizione 1: primaria e avviabile con dimensione minore di 80 Giga;
partizione 2: estesa con un'unità logica di dimensione pari allo spazio rimanente.

Fatto ciò reinstalla l'HD così partizionato sul tuo PC (quello con a7n8x-x) e vedi se adesso lo riconosce.

Io usando un metodo simile riesco a far funzionare un HD da 30 Giga su un vecchissimo Pentium 75

NB Se per caso decidessi di usare Fdisk da DOS ti consiglio di scollegare fisicamente l'HD di sistema in modo da evitare di partizionare il disco sbagliato (perdendo tutti i dati).

Ciao, :)
Vix