View Full Version : 7020001033 lo posso usare con account alice?
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
03-12-2005, 13:14
Il numero 7020001033 è quello per il Dial Up con Tin.it. L'offerta però è in bella mostra sul sito di Alice per cui mi viene da pensare che, con i parametri di Alice Adsl, si possa navigare su questo numero.
Mi potete confermare o smentire che, collegandomi al 7020001033 ed immettendo username xxx@alice.it e relativa password posso navigare?
08-12-2005, 21:39
Proprio nessuno che mi fa una connessione al suddetto numero con le chiavi di Alice Adsl?
Ma hai un abbonamento alice adsl?
Che io sappia, almeno per prove fatte da me... qualsiasi numero o nome utente e pasword che metti per la connessione ADSL vanno bene.
Se c'è la linea nell'atto di collegarsi si aggancia e basta qualsiasi cosa ci cacci dentro... almeno a me. :D
08-12-2005, 22:28
Purtroppo non ho ancora Alice. Sto migrando da Tin.it verso Alice e sto cercando di fare il quadro della situazione.
Se gentilmente mi fai una prova...
Al momento non uso più un modem come prima... dove era più facile e diretto cambiare i parametri... uso un router su cui nn vorrei smanettare troppo dato che tutto va alla grande.
cmq non capsico tutti questi problemi che ti fai... nel senso, quando avrai la portate adsl configurerai il tutto con i dati che telecom ti darà, quindi :confused: non ti capsico! :(
Il numero 7020001033 è quello per il Dial Up con Tin.it. L'offerta però è in bella mostra sul sito di Alice per cui mi viene da pensare che, con i parametri di Alice Adsl, si possa navigare su questo numero.
Mi potete confermare o smentire che, collegandomi al 7020001033 ed immettendo username xxx@alice.it e relativa password posso navigare?
Non capisco bene cosa intendi fare...
Non capisco se vuoi usare un modem/router ADSL per collegarti ad una linea analogica 56k o usare una linea ADSL con i parametri di una analogica.
Hai un pò di confusione in testa :D
La risposta però e semplice: no.
Sono due cose totalmente distinte.
10-12-2005, 10:01
Secondo me avete complicato le cose non capendo la semplicità del quesito.
Cerco di essere più chiaro.
Ora ho Tin.it come Adsl.
Ovviamente quando sono a casa uso il mio router con le chiavi che ho per la relativa Adsl.
Tin.it per i suoi clienti mette a disposizione anche un numero di telefono (7020803380) con il quale collegarsi tramite un semplice 56k nel momento in cui siamo lontani dall'Adsl. Questo, ad esempio, se uno è via per lavoro e, "ovviamente", non può collegarsi al router di casa.
Per autenticarsi a questo numero le chiavi (username e password) sono le medesime dell'Adsl di casa.
La domanda è questa.
Alice, a differenza di Tin.it, non fornisce un numero per il 56k ma, sul sito, è indicato un numero (7020001033) con il quale i clienti che hanno la sola connettività 56k possono navigare.
Io sospetto che questo numero possa essere utilizzato anche dai possessori di Adsl e vi chiedevo, gentilmente, se potreste darmi o meno conferma che collegandosi a suddetto numero con username e password dell'Adsl si naviga.
Tutto qui.
Nessun parametro del router da modificare, nessuna complicazione enorme, una semplice connessione 56k da provare con username e password di Alice Adsl.
Se non avete capito chiedete.
19-12-2005, 22:02
Purtroppo ho avuto modo di provare e non funziona.
Per ora non sono riuscito a trovare nessun numero telefonico che mi permetta di navigare in Internet con le chiavi che utilizzo per accedere ad Alice Flat a casa.
mirkobob
19-12-2005, 22:32
si ma quel numero e' un numero a pagamento... lo sai vero che paghi gli scatti? (chiamata urbana)
quindi abbonamento free vale l'altro per collegarsi con l'analogico :)
ciao
19-12-2005, 22:37
Certo che lo so!
A me interessava più che altro poter navigare utilizzando le chiavi per l'Adsl (dato che le ho già) senza dover fare una'altra connessione free.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.