PDA

View Full Version : scelta nuova scheda audio...vi prego aiuto!

Romanino
03-12-2005, 12:29
ragazzi allora la situazione è questa : ho delle altec lansing 5100..con la mia scheda audio attuale suonano veramente di cacchio...spiegandomi meglio in pratica i segnali ed i suoni vengono divisi male e non è proprio un ne viene fuori proprio una bella cosa...soprattutto nei giochi ( nella musica non si nota xkè è stereo ) volevo chiedervi un consiglio per una sch.audio ECCELLENTE non buona ma ECCELLENTE per il mio 5.1... ogni consiglio è ben accetto, vi prego di rispondermi..grazie ancora e ciauz! ah dimenticavo budget max 100€.. usi primari delle casse in ordine di importanza : videogames -> musica -> films :read:

Funcla
03-12-2005, 14:39
Io stamattina sono andato a ritirare la x-fi elite pro che sulle mie logitech Z5500 suona che è una meraviglia.
Ottimo acquisto.
Ciao.

Kewell
03-12-2005, 17:52
La Music basta ed avanza ;)

Romanino
04-12-2005, 08:13
ma la music con i giochi come funziona?...cioè nn capisco come mai si chiami così..magari ha solo 2 ingressi dietro... sarebbe da sparo T_T non trovo una foto che me la faccia vedere dietro com'è fatta uff ... :muro:

Kewell
04-12-2005, 10:43
La Fatal1ty ha in più il bay e la x-ram (che al monento non viene sfruttata da nessun gioco).

Immagini le puoi vedere nelle recensioni (anche qui su hwupgrade) indicate nel primo post del topic ufficiale, o anche su www.soundblaster.com.

Romanino
04-12-2005, 12:32
grazie mille kew, molto esauriente e disponibile. :)

Romanino
04-12-2005, 21:37
uhm..scusatemi se vi ammorbo ancora eh...ma leggendo la scheda della x-fi extreme music sono rimasto perplessissimo ( ammetto che non ci capisco un tubo o quasi di sch.audio ) su questo punto : " Il più veloce processore audio al mondo per giochi ultra-veloci, equivalente a un Pentium 4 3,6GHz " ..... che vuoldire?? o.O che c'entra una sch.audio con la velox di una cpu? o_O dopo aver letto sta frase sono confuso a palla su ogni cosa che riguarda il pc ormai :mc: :eek:

Romanino
04-12-2005, 21:42
altra cosa ancora... ma se compro una sb audigy 4 ( che sarebbe il top dell'ex gamma ) è meglio o peggio dell'entry level della nuova gamma? O_O byez! vi prego fatemi risvegliare domattina prima che vada a scuola con tante belle rispostucce xD ( che cag@c@@zi che sono xD ) :D

erupter
05-12-2005, 00:35
Ogni componente di un computer per fare il suo lavoro in realtà fa conti.
Più è grosso veloce e complicato, più conti fa nello stesso tempo e più compiti può svolgere.
Il chip delle X-Fi è talmente potente che lo paragonano a un P4.
In teoria è anche possibile...
In pratica è talmente ottimizzato per determinate operazioni, che non ci girerebbe sopra manco win95.
Per quanto riguarda l'audigy 4, io ho una audigy 2 ZS che ora non costa un tubo e va una favola facci un pensierino.
Ha anche un po' più connessioni della 4 sul bracket.

Romanino
05-12-2005, 06:06
grazie di todos m'hai chiarito tutto ^_^ però son ancora indeciso se prendere una audigy 2 zs da uno shop online che viene 72€ ( questo shop oltretutto è a pochi km da casa mia ) o sempre nello stesso negozio una x-fi che ne viene 119€ ma che se sto a guardare poi non è altro che una spesa + longeva...o no? :)

Kewell
05-12-2005, 20:40
Direi di sì. Immagino, però, che dopo natale i prezzi dovrebbero scendere un altro po' ;)