PDA

View Full Version : Basso volume di uscita audio dovuto a limitazione imposta dalle normative europee

sbinaz
03-12-2005, 12:23
Ciao a tutti.

Ho comprato sul sito Pixmania un bellissimo lettore CD/MP3 portatile, il SONY D-NE10.
Ma ho notato che l'uscita cuffie era poco potente (praticamente se sono in treno col volume al massimo non sento quasi niente). Ho provato diversi auricolari, ma sempre lo stesso problema, finché non ho consultato sul libricino delle istruzioni le caratteristiche tecniche che vi riporto:

circa 5 mW + circa 5 mW a 16 Ω

( circa 1,5 mW + circa 1,5 mW a 16 Ω ) *

*Per i modelli per l'Europa

Come avrete capito dall'asterisco, esiste una normativa europea (Francese) che impone una limitazione all'uscita audio!

Domanda: si può fare qualcosa per "sbloccare" il lettore da questa limitazione?
Grazie a tutti

Alessandro

3N20
03-12-2005, 13:55
potresti eliminare la limitazione mettendo un firmware americano o giapponese. io ho fatto lo stesso con il mio iRiver

sbinaz
03-12-2005, 14:56
potresti eliminare la limitazione mettendo un firmware americano o giapponese. io ho fatto lo stesso con il mio iRiver

Magari, ma come faccio? Non posso collegarlo al PC, forse dovrei rivolgermi ad un centro sony?
Tu come hai fatto ad aggiornarlo?
Grazie cmq per il tuo suggerimento

3N20
03-12-2005, 17:09
scusami pensavo che avesse la memoria flash il tuo lettore, quindi credo che non abbia la possibilità di aggiornare il firmware, qundi non c' è soluzione

sbinaz
03-12-2005, 18:15
Cavolo, possibile che non ci sia una soluzione? Vi prego aiutatemi...

Pensate che non si potrebbe aggiornare il firmware tramite un CD masterizzato, come si fa per i lettori DIVx da tavolo?

Il fatto è che di firmware per quel modello non se ne vede manco l'ombra, ho appena fatto un po' di ricerche.

E se mi rivolgessi ad un centro assistenza, pensate che potrei risolvere?

sbinaz
05-12-2005, 17:38
uppettino :)

sbinaz
07-12-2005, 12:34
Ho parlato con un tecnico di un centro assistenza autorizzato Sony.
Mi ha detto che in qualche modo si può "sbloccare", ma che lui, in quanto dipendente della Sony non può farlo. :muro:
Mi sapreste indicare nella zona si Milano un centro assistenza "non ufficiale" o un tecnico privato, o smplicemente qualcuno in grado di farlo?
Grazie del vostro tempo

sbinaz
11-12-2005, 16:34
nessun suggerimento? :cry: :cry: :cry: