PDA

View Full Version : Prestige 660HW-61 .. problemone

Elbryan
03-12-2005, 12:08
Come dice il titolo: ho un problema.
E non è un problema della serie o va o non va .. la difficoltà di risoluzione di questo problema è appunto questa: tutto va .. ma fino ad un certo punto.
Ho installato a casa un Prestige 660HW-61 e configurato una wireless WPA-PSK utilizzando una pre-shared key.

My sister dillà usa una pen-drive wireless (è usb la chiavetta) e con questa visualizza la lan e ci si collega senza troppi problemi inserendo la key sopracitata.

Il punto è che dopo un po di tempo .. ore minuti secondi .. dipende .. la connessione cade e non riesce più a connettersi.

L'unica soluzione è quella di spegnere e riaccendere il router (cosa che mi fa rosicare perchè puntualmente questo accade durante le mie clanwar di quake III).

Premetto che ho aggiornato il firmware del router qualche mese fa (1,2 massimo) e che entrambi (chiavetta e router) sono della ZyXEL.

Consigli?
Grazie mille :**

JiUli0
03-12-2005, 15:43
Come dice il titolo: ho un problema.
E non è un problema della serie o va o non va .. la difficoltà di risoluzione di questo problema è appunto questa: tutto va .. ma fino ad un certo punto.
Ho installato a casa un Prestige 660HW-61 e configurato una wireless WPA-PSK utilizzando una pre-shared key.

My sister dillà usa una pen-drive wireless (è usb la chiavetta) e con questa visualizza la lan e ci si collega senza troppi problemi inserendo la key sopracitata.

Il punto è che dopo un po di tempo .. ore minuti secondi .. dipende .. la connessione cade e non riesce più a connettersi.

L'unica soluzione è quella di spegnere e riaccendere il router (cosa che mi fa rosicare perchè puntualmente questo accade durante le mie clanwar di quake III).

Premetto che ho aggiornato il firmware del router qualche mese fa (1,2 massimo) e che entrambi (chiavetta e router) sono della ZyXEL.

Consigli?
Grazie mille :**

Il firmware pe7 era considerato il migliore per il wi-fi. Il pe9 soffriva di questi inconvenienti. Hai per caso il pe10? Se non attivi il WPA-PSK la connessione cade lo stesso? :D

Elbryan
03-12-2005, 19:21
ho il pe9 .. posso usare solo il wpa-psk xkè altrimenti mi richiede un database remoto (su di un server) ..

JiUli0
03-12-2005, 19:41
ho il pe9 .. posso usare solo il wpa-psk xkè altrimenti mi richiede un database remoto (su di un server) ..

:mbe:

spiega meglio questa storia del database remoto...
Prova con il pe10 a vedere se il problema ti si risolve

Elbryan
03-12-2005, 23:54
la pe10 non l'ho trovata o.o almeno non sul sito ufficiale .. comunque:

802.1x Authentication
Wireless Port Control authentication required
ReAuthentication Timer 1800 (In Seconds)
Idle Timeout 3600 (In Seconds)
Key Management Protocol wpa-psk
Pre-Shared Key la mia ket
WPA Mixed Mode disabilitata
Group Data Privacy tkip
WPA Group Key Update Timer 1800 (In Seconds)

Questa è la mia configurazione per l'autenticazione degli utenti!

Se io tolgo la wpa-psk ho bisogno o di una 802.1x pura oppure di una WPA e basta (per la WPA e basta richiede il RADIUS)

JiUli0
04-12-2005, 00:33
la pe10 non l'ho trovata o.o almeno non sul sito ufficiale .. comunque:

802.1x Authentication
Wireless Port Control authentication required
ReAuthentication Timer 1800 (In Seconds)
Idle Timeout 3600 (In Seconds)
Key Management Protocol wpa-psk
Pre-Shared Key la mia ket
WPA Mixed Mode disabilitata
Group Data Privacy tkip
WPA Group Key Update Timer 1800 (In Seconds)

Questa è la mia configurazione per l'autenticazione degli utenti!

Se io tolgo la wpa-psk ho bisogno o di una 802.1x pura oppure di una WPA e basta (per la WPA e basta richiede il RADIUS)

ah! capito :)

La pe10 la trovi sull'ftp zyxel

ftp.zyxel.com

:D