PDA

View Full Version : Creazione File Regedit

Utonto\Bis
03-12-2005, 11:52
Prima di iniziare tutta la papparedella mi scuso caso mai esistesse gia un 3d analogo

Spulciando il sito (utilisssssssimo) del mio compaesano nicscics ho trovato una guida per abilitare o disabilitare i servizi di winzoz
( http://www.fastserviceinformatica.it/loader.htm )....

bene una volta effettuate le modifiche vorrei creare un reg che mi permetta con un semplice click di reimpostarle nuovamente la prossima volta che formatto...

solo che se salvo service (con esporta) mi crea il file reg normale ma quando lo clicco mi dice errori processi in esecuzione..(e mi pare normale)

invece

se salvo un servizio sotto servizi allora me la fa eseguire come un reg normalissimo

i problemi sono due

1 purtroppo i nomi che si trovato sotto servizi non rispecchiamo quelli citati nella guida,quindi io da buon NIUBBO o meglio utonto non saprei quale modificare

2 non è per pigrizia ma modificare una 50tina di servizi uno per uno e poi salvare 50 reg mi sembra un po scomodo...

quindi c è la possibilita' di creare un file reg che mi modifichi tutti i servizi con un click?(o ne dovro fare 50 :D )

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :ciapet:

GiacoXp
03-12-2005, 12:25
certo che lo puoi fare ti prendi un TXt e ti metti dentro tutte le stringhe di percorso e la chiave modificata

ad es se vuoi fare questo

Disattivazione dei suggerimenti nei fumetti dell'area di notifica
1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare regedit, quindi premere INVIO.
2. Passare alla seguente sottochiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul riquadro di destra, creare un nuovo valore DWORD, quindi assegnare ad esso il nome EnableBalloonTips.
4. Fare doppio clic sulla nuova voce e assegnare ad essa il valore esadecimale 0.
5. Chiudere l'Editor del Registro di sistema. Uscire da Windows, quindi riaccedere.

scrivi nel txt

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced]
"EnableBalloonTips"=dword:00000000

e poi salvi il file con estensione .reg
lo esegui e lui apporta le modifiche di tutte le stringhe di registro

Utonto\Bis
03-12-2005, 16:19
Gentilissimo giaco appena arrivo a casa provo e ti fo sapere grazieeeeeeeeeeeeeee

GiacoXp
03-12-2005, 20:06
figuranti ... nessun problema ... spero di esserti d'aiuto

Utonto\Bis
06-12-2005, 11:05
Rieccomi,
solo per curiosita ma se io modifico direttamente da servizi (quindi es metto automatico per manuale) il valore nel reg si modifiac automaticamente?

Hojo
06-12-2005, 11:35
...si